Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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Sesto Fiorentino
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Immagino che il display Yamaha sia più preciso di quello Bosch Gen4 sul quale la prima tacca si spegne mediamente dopo 1000-1100 metri di dislivello :rolleyes::rolleyes:, almeno quello dell'amico che viene a girellare con me....

ci potrei rimettere l'ora... l'altro giorno... assistenza fissa a 125% spingendo anche tanto, andava via il 20% (una tacca) ogni 370 metri di dislivello con batteria da 625

50km, 1500 di dislivello e avevo ancora il 19% di batteria... il tutto in 3 ore di uscite casa -> casa
 

Luca1285

Ebiker ex novello
19 Novembre 2018
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Morbegno
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KTM MACINA KAPOHO 274
Rispetto a bosch le tacche della batteria sono molto proporzionali, forse solo l'ultima dal 20% in giù dura meno della altre.
Cmq con batteria da 625 ho fatto 2600m di dislivello (20%asfalto 50%cemento 30%sterrato) e circa 70km, con eco tra il 50 e il 100%... peso 87kg.. per giri piu lunghi alla peggio mi porto il caricabatterie, che con mezz'oretta di "sosta aperitivo" ti rende piu dell'extender.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Per quello che vale, sempre display Bosch del mio amico in un giro di un mese fa. Dislivello 1700 metri 43 km assistenza eco 90 per cento tour 10 per cento, peso 65 kg. Due tacche rimaste accese.
Certo peró che eco di Bosch non ha il supporto di eco Yamaha, men che meno il 125 per cento...
 

dc21

Ebiker ex novello
23 Ottobre 2020
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Giant Trance E+ 1 Pro
Rispetto a bosch le tacche della batteria sono molto proporzionali, forse solo l'ultima dal 20% in giù dura meno della altre.
Cmq con batteria da 625 ho fatto 2600m di dislivello (20%asfalto 50%cemento 30%sterrato) e circa 70km, con eco tra il 50 e il 100%... peso 87kg.. per giri piu lunghi alla peggio mi porto il caricabatterie, che con mezz'oretta di "sosta aperitivo" ti rende piu dell'extender.
Con che bici scusa sei riuscito a chiudere un giro del genere?
 

dc21

Ebiker ex novello
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Giant Trance E+ 1 Pro
Trance e+2 2020 con batteria da 625 ma anche con fantic prima si riusciva ad arrivare a questi dislivelli...(con piu fatica però)
Spettacolo, non pensavo si riuscisse ad arrivare a dislivelli così importanti. Appena rilasciano la nuova app provo a diminuire l'assistenza in eco e faccio un po' di prove. C'è da dire anche che in questo periodo con temperature più rigide probabilmente l'autonomia ne risente
 

Dani1000

Ebiker normalus
11 Gennaio 2018
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Mondreker Foxy R
giusto che si parla di consumi aggiungo anche un esempio dei miei. E-Trance SX 1 con batteria da 625. ieri ho fatto un giro di 30 km abbondanti dei quali 20 di salita e 10 di discesa con un D+ di 1600 M. Salita composta da poco asfalto con pendenze modeste, tanta carrareccia con pendenze più sostenute e un bel po' di sentiero con strappetti assassini. Consumo totale 2 tacche. Usato sempre eco al 75% tranne le rampette assassine dove addirittura mettevo la 3/4 assistenza. La seconda tacca mi si è spenta praticamente solo negli ultimi 2 km di salita.
La bici nel complesso è una bomba e con la 625 è veramente inarrestabile

P.S. Io peso 90 kg tutto vestito zaino pieno. La condizione fisica attuale è modesta
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Ottimi risultati secondo me. Continuo comunque a riportare per esperienza diretta consumi più bassi sulla Bosch del mio amico che comunque come ho detto utilizza sempre Eco Bosch e pesa 65 kg e utilizza cadenze molto alte per abitudine. Però il rumore del Bosch mi dà in testa e cerco di stargli lontano perché mi deconcentra :p:D
 

dc21

Ebiker ex novello
23 Ottobre 2020
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Giant Trance E+ 1 Pro
Ottimi risultati secondo me. Continuo comunque a riportare per esperienza diretta consumi più bassi sulla Bosch del mio amico che comunque come ho detto utilizza sempre Eco Bosch e pesa 65 kg e utilizza cadenze molto alte per abitudine. Però il rumore del Bosch mi dà in testa e cerco di stargli lontano perché mi deconcentra :p:D
Pesa 65kg. Almeno nel mio caso siamo un 20kg in meno, vuol dire tanto :innocent:
 
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Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
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Reign E+
Dico anche la mia con reign e batteria da 500 in eco al 75% peso 65 kg e corona da 32 (anche quello fa la differenza sul consumo) 600 m a tacca giro da 2000 m è 70 km arrivato a casa con la terza tacca che si è spenta poco prima dell arrivo. Per me più che buono, poi ovvio se aumenti assistenza dura molto meno
 
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shrubber83

Ebiker grandiosus
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Ottimi risultati secondo me. Continuo comunque a riportare per esperienza diretta consumi più bassi sulla Bosch del mio amico che comunque come ho detto utilizza sempre Eco Bosch e pesa 65 kg e utilizza cadenze molto alte per abitudine. Però il rumore del Bosch mi dà in testa e cerco di stargli lontano perché mi deconcentra :p:D

se pesa 65kg non è paragonabile... 3 anni fa la mia compagna noleggiò una Focus con batteria da 378... facemmo 50km e circa 800 di dislivello e lei consumò nemmeno mezza batteria...
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
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lecco
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tante
Da qualche giorno a questa parte, la mia trance e0+ pro del 2019 si e` messa a fare un po di rumore di sbatacchiamento sullo sconnesso, specialmente se ci sono asperita` leggere ma molto vicine ( tipo sampietrini per capirci..)
Il rumore prodotto sembra proveniente dalla zona batteria/motore e per questo ho provato a mettere dei pezzettini di feltro fra la batteria e il telaio senza pero` ottenere nessun effetto . A qualcuno e` capitato un qualcosa di simile?
Volevo provare a tirare giu` il motore dal telaio per capire se il rumore viene dai supporti, sapete se ci sono delle quide di smontaggio?
Non è che è da regolare il meccanismo di aggancio della batteria in alto? È un problema tipico della trance