Tipo e-emtb di bosch , giusto?
Io sulla bici attuale non la uso praticamente mai ... ho settato le assistenze personalizzate e praticamente uso solo le prime due ...eco 40% tour 110%..solo nel brutto utilizzo le altre...
ma e` anche vero che non faccio salite da cappottamento..
Vorrei solo aggiungere un paio di info che non ti son ostate date :
motore pwx , lavora meglio a basse cadenze, se sei abituato a stare intorno agli 80 ti troverai molto bene, il motore lavora di coppia non è un motore da "velocità" per cui sulle salite con il rapporto giusto e la cadenza giusta è come stare sulla groppa di un mulo e vai ovunque
Ridecontrol , ti permette di gestire il motore con 5 livelli di assistenza (forse sono anche troppi) , questi 5 livelli sono ulteriormente personalizzabili tramite la famosa APP, per ogni livello hai 3 step di configurazione , per cui l'assistenza del motore te la puoi cucire addosso.
Al momento l'APP è l'unica pecca del sistema in quanto come già detto è stata concepita male, no scusa , malissimo, a volte si collega e funziona a volte non lo fà , voci di corridoio dicono che ne uscirà una nuova , speriamo, ad ogni modo se comprerai la bici è bene che ti scarichi l'app per controllare lo stato della batteria (ti dà informazioni sulla vita della stessa indicando quanti cicli ha fatto, il livello di carica etc)
Autonomia, come hai già detto è soggettivo, ci sono tante variabili, però io che peso 96kg più abbigliamento con l'eco al 50% arrivo a fare 700D+ con il 20% di batteria
La bici, è una tutto fare , la mia (SX1 PRO) mi porta ovunque , ci faccio dalle sterrate ai sentieri scassati , anche Park (piste facili) anche una rossa a Madesimo

l'unico limite sono io.
Giant, quì è molto soggettivo e dipende tanto dal concessionario/rivenditore, se trovi quello giusto non avrai problemi, se trovi quello a cui interessa solo vendere prendi la bici e non tornarci più, io personalmente con il sivende non mi sono trovato bene, oltretutto stà a 60km da me e per un problema di verniciatura oltre a farmi fare la strada 2 volte per nulla non mi hanno risolto il problema , ritengo che il commerciale faccia un pò ............
Ad ogni modo, provala e se ti piace prendila perchè in fondo è una gran bici