Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
42
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Sabato sono uscito anticipando la pioggia di domenica...
dato che ho riacquistato un pò di gamba finalmente ho provato la batteria da 625 con l'eco al 75%... pedalando la mia salita che parte da casa ...
che dire si superano abbondantemente i 500 di dislivello con il 20% utilizzando anche un pò di livelli superiori per un tratto che è impiccato...
Secondo me i 2500 si fanno tranquilli

sid

Io faccio sui 550/580 a tacca

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
51
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Aggiornamento sulla pinza freno posteriore della mia Trance che perdeva olio
rottura pistone ceramico, il pezzo è stato spedito in Giant ..... tempi stimati di riparazione 3 settimane.
sigh....
però dopo 2 mesi mi sembra strano anche se il sivende mi ha confermato che è successo a molti con quella versione di Shimano anche su altre marche ... forse una partita fallata?

aspettiamo ........

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.666
8.646
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
rottura pistone ceramico, il pezzo è stato spedito in Giant ..... tempi stimati di riparazione 3 settimane.
sigh....
però dopo 2 mesi mi sembra strano anche se il sivende mi ha confermato che è successo a molti con quella versione di Shimano anche su altre marche ... forse una partita fallata?

aspettiamo ........

finalmente non è colpa di Sram......
:p

ps mi dispiace per la tua pinza

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
53
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
sigh....

aspettiamo ........
Ma per una pizza rotta ti lasciano a piedi per 3 settimane? Non ne hanno una di scorta da montarti al volo per permetterti di usare la bici?

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
53
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
è che ormai gli fatica tenere qualunque cosa di scorta... una pinze di quelle costa si e no 25€... costano di più le pastiglie fra un po'...
Appunto... Se fossi io il negoziante gliela metterei su e poi mi terrei il ricambio in garanzia in casa, tanto tra poco ne arriverà un'altra. Do il servizio e guadagno due clienti

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.666
8.646
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Oggi gran bel giro, fango ma mi sentivo benissimo con una temperatura perfetta.

Pirtroppo la mia cover ha 2 binari rotti, ora deco vedere com erimediare, magari con del biadesivo altrimenti la deco cambiare, oggi mi si staccava quasi, ho dovuto,premdere 3 guanti di lattice e costruire un elastico carereccio per tenerla prima dell’ultima discesa.

Altra cosa, rientrato bici lavata ho deciso di cambiare le pastiglie e montare le galfer viola (finalmente)
È la prima volta che cambio,le pastiglie alla mtb (l’ho sempre fatto sulla moto, la mtb lo favevomfare al mecc in concomitanza di altr lavori)
Allora sia davanti che dietro ho dovuto togliere le ruote altrimenti non entravano, poi ho ricentrato la pinza.
Davanti per strusciano, un pocino si sentono...è normale? Devo aspettare si consumino un pochino?
Che dite?
Grazie sid

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
48
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro

Pirtroppo la mia cover ha 2 binari rotti, ora deco vedere com erimediare, magari con del biadesivo altrimenti la deco cambiare, oggi mi si staccava quasi, ho dovuto,premdere 3 guanti di lattice e costruire un elastico carereccio per tenerla prima dell’ultima discesa.

Altra cosa, rientrato bici lavata ho deciso di cambiare le pastiglie e montare le galfer viola (finalmente)
È la prima volta che cambio,le pastiglie alla mtb (l’ho sempre fatto sulla moto, la mtb lo favevomfare al mecc in concomitanza di altr lavori)
Allora sia davanti che dietro ho dovuto togliere le ruote altrimenti non entravano, poi ho ricentrato la pinza.
Davanti per strusciano, un pocino si sentono...è normale? Devo aspettare si consumino un pochino?
Che dite?
Grazie sid
devi rimandare dentro i pistoncini, con le vecchie pastiglie montate fai forza con un cacciavite piatto. mi raccomando con le vecchie montate!!!

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
51
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Altrimenti spingi dentro i pistoncini con i levagomme di plastica, solo ottimi per quel lavoro. Facci sapere come vanno ste pastiglie viola così magari le proviamo anche noi anche se volevo provare le shimano con le alette di raffreddamento.

Ciao

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
48
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
io invece passato a dischi formula e pastiglie resina alligator.... il posteriore ha iniziato a fare un rumore terribile dovuto a vibrazione/risonanza, anteriore invece niente. così ho invertito le pastiglie e uguale, ho invertito i dischi e uguale, ho messo le pastiglie galfer viola e.... uguale!!!!! avevo preso anche il disco galfer e ho visto che indicava 4Nm per il fissaggio, così ho provato a stringere il firmula a 4 Nm e.... risolto!!!! incredibile!!
però poi stamani con l'umidità ha un po' riniziato :mad: che palle. con dischi Shimano mai fischiato nemmeno sotto il diluvio!
ora cambierò anche il disco con galfer e buonanotte

Ultima modifica:

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
53
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO

Che dite?
Grazie sid
Come detto da @camero fai rientrare i pistoncini utilizzando le vecchie pasticche facendo leva fino a non vederli, poi rimonta le nuove ed allenta le viti che tengono la pinza sul carro, poi con pasticche nuove e cerchio montato fai due o tre frenate per fare richiudere i pistoncini, con freno tirato stringi le viti alla giusta coppia di serraggio. Ovviamente poi fai rodaggio alle pasticche.
Io le ho messe su la scorsa settimana e devo dire hanno una bella presa, temo solo durino pochissimo.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.666
8.646
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Altrimenti spingi dentro i pistoncini con i levagomme di plastica, solo ottimi per quel lavoro. Facci sapere come vanno ste pastiglie viola così magari le proviamo anche noi anche se volevo provare le shimano con le alette di raffreddamento.

Ciao
si ho provato col levagomme ma erano avvastanza duri.

quindi dite mi conviene rismontare tutto?