Grazie non avevo trovato questo elenco.
Grazie non avevo trovato questo elenco.
Sabato sono uscito anticipando la pioggia di domenica...
dato che ho riacquistato un pò di gamba finalmente ho provato la batteria da 625 con l'eco al 75%... pedalando la mia salita che parte da casa ...
che dire si superano abbondantemente i 500 di dislivello con il 20% utilizzando anche un pò di livelli superiori per un tratto che è impiccato...
Secondo me i 2500 si fanno tranquilli
sid
Io faccio sui 550/580 a tacca
bello che giant italia invece se ne freghi e non dica una cippa su FB
giant italia anno scorso ti vendeva la batteria da 625 a partebello che giant italia invece se ne freghi e non dica una cippa su FB
Aggiornamento sulla pinza freno posteriore della mia Trance che perdeva olio
rottura pistone ceramico, il pezzo è stato spedito in Giant ..... tempi stimati di riparazione 3 settimane.
sigh....
però dopo 2 mesi mi sembra strano anche se il sivende mi ha confermato che è successo a molti con quella versione di Shimano anche su altre marche ... forse una partita fallata?
aspettiamo ........
Ma per una pizza rotta ti lasciano a piedi per 3 settimane? Non ne hanno una di scorta da montarti al volo per permetterti di usare la bici?Aggiornamento sulla pinza freno posteriore della mia Trance che perdeva olio
rottura pistone ceramico, il pezzo è stato spedito in Giant ..... tempi stimati di riparazione 3 settimane.
sigh....
però dopo 2 mesi mi sembra strano anche se il sivende mi ha confermato che è successo a molti con quella versione di Shimano anche su altre marche ... forse una partita fallata?
aspettiamo ........
Purtroppo del modello compatibile non hanno nulla in casa e per averne 1 ci sono 2 settimane di attesa...... senza parole.....Ma per una pizza rotta ti lasciano a piedi per 3 settimane? Non ne hanno una di scorta da montarti al volo per permetterti di usare la bici?
Purtroppo del modello compatibile non hanno nulla in casa e per averne 1 ci sono 2 settimane di attesa...... senza parole.....
Appunto... Se fossi io il negoziante gliela metterei su e poi mi terrei il ricambio in garanzia in casa, tanto tra poco ne arriverà un'altra. Do il servizio e guadagno due clientiè che ormai gli fatica tenere qualunque cosa di scorta... una pinze di quelle costa si e no 25€... costano di più le pastiglie fra un po'...
devi rimandare dentro i pistoncini, con le vecchie pastiglie montate fai forza con un cacciavite piatto. mi raccomando con le vecchie montate!!!Oggi gran bel giro, fango ma mi sentivo benissimo con una temperatura perfetta.
Pirtroppo la mia cover ha 2 binari rotti, ora deco vedere com erimediare, magari con del biadesivo altrimenti la deco cambiare, oggi mi si staccava quasi, ho dovuto,premdere 3 guanti di lattice e costruire un elastico carereccio per tenerla prima dell’ultima discesa.
Altra cosa, rientrato bici lavata ho deciso di cambiare le pastiglie e montare le galfer viola (finalmente)
È la prima volta che cambio,le pastiglie alla mtb (l’ho sempre fatto sulla moto, la mtb lo favevomfare al mecc in concomitanza di altr lavori)
Allora sia davanti che dietro ho dovuto togliere le ruote altrimenti non entravano, poi ho ricentrato la pinza.
Davanti per strusciano, un pocino si sentono...è normale? Devo aspettare si consumino un pochino?
Che dite?
Grazie sid
Come detto da @camero fai rientrare i pistoncini utilizzando le vecchie pasticche facendo leva fino a non vederli, poi rimonta le nuove ed allenta le viti che tengono la pinza sul carro, poi con pasticche nuove e cerchio montato fai due o tre frenate per fare richiudere i pistoncini, con freno tirato stringi le viti alla giusta coppia di serraggio. Ovviamente poi fai rodaggio alle pasticche.Oggi gran bel giro, fango ma mi sentivo benissimo con una temperatura perfetta.
Pirtroppo la mia cover ha 2 binari rotti, ora deco vedere com erimediare, magari con del biadesivo altrimenti la deco cambiare, oggi mi si staccava quasi, ho dovuto,premdere 3 guanti di lattice e costruire un elastico carereccio per tenerla prima dell’ultima discesa.
Altra cosa, rientrato bici lavata ho deciso di cambiare le pastiglie e montare le galfer viola (finalmente)
È la prima volta che cambio,le pastiglie alla mtb (l’ho sempre fatto sulla moto, la mtb lo favevomfare al mecc in concomitanza di altr lavori)
Allora sia davanti che dietro ho dovuto togliere le ruote altrimenti non entravano, poi ho ricentrato la pinza.
Davanti per strusciano, un pocino si sentono...è normale? Devo aspettare si consumino un pochino?
Che dite?
Grazie sid
si ho provato col levagomme ma erano avvastanza duri.Altrimenti spingi dentro i pistoncini con i levagomme di plastica, solo ottimi per quel lavoro. Facci sapere come vanno ste pastiglie viola così magari le proviamo anche noi anche se volevo provare le shimano con le alette di raffreddamento.
Ciao