Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

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Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
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Specialized fsr comp
Buongiorno a tutti ! In aggiornamento sl mio precedente post inerente al problema del corpetto Giant rumoroso sulla mia Giant sx1 2019, il conce dietro richiesta di Giant chiede di avere la ruota che provvederà ad inviare a Giant per i dovuti controlli.
Sono convinto che se anche risolvessero con eventuali sostituzioni fra sei mesi si ripeterebbe il problema quindi nell attesa vorrei acquistare una ruota posteriore nuova di qualità possibilmente senza un esborso esagerato comprensiva di corpetto e che si possa adattare a perfezione sia al ns telaio che al pacco pignoni Shimano esistente senza particolari problemi. Ho provveduto a rileggere le vecchie discussioni in merito riguardo alla dimensione canale 35 e sul marchio Swiss 1700/1900 ma ho ho molta confusione in merito e molta fretta per L acquisto perché vorrei risolvere questo dannato problema è tornare a Pedalare il +presto possibile senza aspettare i tempi di Giant e limitando i costi dell acquisto del cerchio o errori nell ordine della parte .... Gentilmente vi chiedo quindi se chi ha eseguito L upgrade può fornirmi le indicazioni esatte di tutte le componenti ( marca modello canale corpetto)che devo ricercare ed ordinare.
come sempre un ringraziamento del prezioso aiuto e buon week end a tutti.
 

Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
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Flyer Uproc7 6.7 Stumpjumper Fsr Expert 29 2016
Buongiorno
@Frick ha scritto
"Ho provveduto a rileggere le vecchie discussioni in merito riguardo alla dimensione canale 35 e sul marchio Swiss 1700/1900 ma ho ho molta confusione in merito e molta fretta per L acquisto"
Io ho le H1700 con canale interno 35mm e ne sono molto contento. Se vuoi bici più reattiva prendile con canale interno 30mm.
Devono essere formato BOOST cioè larghezza del mozzo 110mm davanti e 148mm dietro (verifica però!) e arrivano con due corpetti o ruote libere che dir si voglia :una shimano classica 10/11V e una a parte XD sram.
Spero di averti fatto chiarezza...
 

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
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Specialized fsr comp
Buongiorno
@Frick ha scritto
"Ho provveduto a rileggere le vecchie discussioni in merito riguardo alla dimensione canale 35 e sul marchio Swiss 1700/1900 ma ho ho molta confusione in merito e molta fretta per L acquisto"
Io ho le H1700 con canale interno 35mm e ne sono molto contento. Se vuoi bici più reattiva prendile con canale interno 30mm.
Devono essere formato BOOST cioè larghezza del mozzo 110mm davanti e 148mm dietro (verifica però!) e arrivano con due corpetti o ruote libere che dir si voglia :una shimano classica 10/11V e una a parte XD sram.
Spero di averti fatto chiarezza...
Grazieeeeeeee....cerco subito la posteriore più in un secondo momento acquisterò l anteriore.
Buon week end!
 

MAN65

Ebiker normalus
31 Ottobre 2019
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SARDEGNA
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GIANT E-TRANCE 2
buongiorno, qualcuno di voi ha sostituito la corona anteriore? Nel caso avete rimesso la Praxis o altra marca? Mi sembra di capire che in caso di corone di altre marche è necessario sostituire anche lo spider. Grazie
 
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mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
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Scapin
Ragazzi una info ho notato sulla mia trance che il guidacatena (non so se sia il nome giusto, comunque quell’attrezzino sopra la catena posizionato sopra la corona) non è ben centrato e la catena striscia sulla gommina interna, non ci ho mai preso botte è bello pulito come il primo giorno. Cosa debbo fare?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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Varie...
Buongiorno... Ieri dovevo fare un po' di manutenzione. Pensavo di aver storto il forcellino e invece stavo per perdere la vite della puleggia superiore del cambio... È andata bene perché ieri abbiamo fatto discese veramente tanto scassate...

Cmq dovevo cambiare la catena e volevo approfittare per cambiare anche la guaina che si stava rovinando sull'innesto del cambio e il filo...

Purtroppo però la guaina del cambio nella zona motore non mi scorre per niente... Quindi ho solo spuntato il pezzetto rotto e cambiato il cavo...

A qualcuno è successo? Forse già svitando la placchetta dove ci sono i contatti della batteria scorre meglio. Volevo evitare di sganciare il motore perché è veramente ostico da rimettere per via dei mille cavi pressati che ci sono
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Ecco al dilemma
Ieri sera, anche se indeciso, ho caricato la Trance
Oggi complice il tempaccio e un non sentirsi molto bene non uscirò, il problema è che non potrò uscire nemmeno i 2 prossimi week end
Come faccio per la batteria? la lascio praticamente un mese carica al massimo?
La cosa non mi piace particolarmente
Mmmmm
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
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Varie...
Ecco al dilemma
Ieri sera, anche se indeciso, ho caricato la Trance
Oggi complice il tempaccio e un non sentirsi molto bene non uscirò, il problema è che non potrò uscire nemmeno i 2 prossimi week end
Come faccio per la batteria? la lascio praticamente un mese carica al massimo?
La cosa non mi piace particolarmente
Mmmmm

mah.... l'importante è che uno non lo faccia tutte le volte. secondo se succede sporadicamente amen...
poi se ci riesci a pedalare un'oretta in turbo, meglio...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
mah.... l'importante è che uno non lo faccia tutte le volte. secondo se succede sporadicamente amen...
poi se ci riesci a pedalare un'oretta in turbo, meglio...
Eh lo so, ma i prossimi 2 week end la moglie lavorera mattina sera e non posso abbandonare i gemelli, durante la settimana torno la sera alle 7,30
Ora la impresto a qualcuno...
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Tortona
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ragazzi una info ho notato sulla mia trance che il guidacatena (non so se sia il nome giusto, comunque quell’attrezzino sopra la catena posizionato sopra la corona) non è ben centrato e la catena striscia sulla gommina interna, non ci ho mai preso botte è bello pulito come il primo giorno. Cosa debbo fare?
allenta la vite che lo tiene , non svitarla del tutto sennò ti casca il dado di fermo che stà dietro e poi triboli a rimetterlo, una volta allentato, metti la catena sul pignone da 46 e controlla che scorra libera, poi fai lo stesso sul pignone da 11, stringi tutto e prova, cmq sulla staffa è riportata la misura in base alla corona usata, ti dà un riferimento dell'altezza a cui deve stare il guida catena

Buongiorno... Ieri dovevo fare un po' di manutenzione. Pensavo di aver storto il forcellino e invece stavo per perdere la vite della puleggia superiore del cambio... È andata bene perché ieri abbiamo fatto discese veramente tanto scassate...

Cmq dovevo cambiare la catena e volevo approfittare per cambiare anche la guaina che si stava rovinando sull'innesto del cambio e il filo...

Purtroppo però la guaina del cambio nella zona motore non mi scorre per niente... Quindi ho solo spuntato il pezzetto rotto e cambiato il cavo...

A qualcuno è successo? Forse già svitando la placchetta dove ci sono i contatti della batteria scorre meglio. Volevo evitare di sganciare il motore perché è veramente ostico da rimettere per via dei mille cavi pressati che ci sono
il cavo del cambio passa sotto al motore e poi tra motore e contatto batteria, se smonti il carterino lo puoi sfilare senza toccare il motore, unica accortezza, la guaina nuova la devi infilare prima dal carro lato cambio , se lo fai al rovescio senza una sonda non imbocchi il foro d'uscita.

2 domandine :
- le Eddy current e fanno solo SOFT ADDIX EVO suoer gravity? vuol dire che sono morbide morbide?
- qualcuno ha mai messo le pulegge del cambio in alluminio? a parte la scorrevolezza della bontà dei cuscinetti a livello di usura è meglio o peggio di quelle di "plastica"?
 
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lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
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Civitavecchia
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Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
Ecco al dilemma
Ieri sera, anche se indeciso, ho caricato la Trance
Oggi complice il tempaccio e un non sentirsi molto bene non uscirò, il problema è che non potrò uscire nemmeno i 2 prossimi week end
Come faccio per la batteria? la lascio praticamente un mese carica al massimo?
La cosa non mi piace particolarmente
Mmmmm
La mia é rimasta carica al 100% per 3 mesi (dal 6 ottobre al 12 gennaio, quando sono tornato in bici dopo la rottura del tendine).
Stai tranquillo, non succede assolutamente niente, quando l'ho ripresa lo stato della batteria era al 98%.
Molto peggio lasciarla completamente scarica per qualche giorno.. Me ne sono accorto a mie spese..
 
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shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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Sesto Fiorentino
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Varie...
allenta la vite che lo tiene , non svitarla del tutto sennò ti casca il dado di fermo che stà dietro e poi triboli a rimetterlo, una volta allentato, metti la catena sul pignone da 46 e controlla che scorra libera, poi fai lo stesso sul pignone da 11, stringi tutto e prova, cmq sulla staffa è riportata la misura in base alla corona usata, ti dà un riferimento dell'altezza a cui deve stare il guida catena


il cavo del cambio passa sotto al motore e poi tra motore e contatto batteria, se smonti il carterino lo puoi sfilare senza toccare il motore, unica accortezza, la guaina nuova la devi infilare prima dal carro lato cambio , se lo fai al rovescio senza una sonda non imbocchi il foro d'uscita.

2 domandine :
- le Eddy current e fanno solo SOFT ADDIX EVO suoer gravity? vuol dire che sono morbide morbide?
- qualcuno ha mai messo le pulegge del cambio in alluminio? a parte la scorrevolezza della bontà dei cuscinetti a livello di usura è meglio o peggio di quelle di "plastica"?

le Eddy Current le usa un mio amico e non mi sembra abbiano un consumo anomalo. sono specifiche cmq per ebike per ruota posteriore, quindi andrei tranquillo.

per quanto riguarda le pulegge... io rimetterei le sue. non si ci vedo grossi guadagni a metterle in alluminio se non per un carattere estetico visto che le metti colorate
 
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camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
buongiorno, qualcuno di voi ha sostituito la corona anteriore? Nel caso avete rimesso la Praxis o altra marca? Mi sembra di capire che in caso di corone di altre marche è necessario sostituire anche lo spider. Grazie
puoi mettere qualsiasi corona basta che abbia stesso giro bulloni (es. trance 2019: 104 BCD)
 
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