sideman
Ebiker celestialis
Sì nel periodo che è stata più ferma l'ho tenuta al 60% e staccata dalla bici, ma si tratta di un mesetto o poco più tra novembre e dicembre, oltretutto il mio garage è riscaldato quindi escludo una cattiva "conservazione".
I giri settembre - ottobre che riportavo prima sono stati fatti a una media rispettivamente di 22 e 18 gradi, quindi lì escluderei a priori il freddo... nel giro di ieri le temperature registrate dal garmin sono tra i 5 e gli 8°, fresco sì, ma parlare di freddo mi pare un pelo esagerato...
Come ci siamo detti via whatapp a me ha fatto uno scherzetto la penultima volta...non ho controllato la % di partenza ma come se fossi partito da 80%.....forse non aveva ricaricato tutto quando l'avevo staccata e com a fine giro mi sono trovato a secco.
A proposito la app segnava 5% ed ho iniziato la salita di casa mia (@andre#85 la conosci) contento di rientrare al pelo anche se in turbo...invece dopo 300 metri (praticamente dove finisce il vero ripido) si è acceso il led rosso...qualche secondo e l'assistenza è passata a un led...qualche secondo in eco e poi si è spenta.... e me la sono fatta a piedi in salita... molto strano
Comunque l'ultima volta tutto è rientrato nei parametri a cui sono abituato
@andre#85 come detto se vuoi vedere come è messa si fa un giro partendo da casa mia subito in salita che io faccio tutte le volte e conosco alla perfezione i consumi...e vediamo se è la tua messa male o no... perchè ok che il dislivello che hai fatto non è eccessivo ma i km sono tanti...e poi molto dipende anche dalla scorrevolezza catena o gomme
sid