LuigiXC
Ebiker espertibus
camero, visto che lhai gia fatto, posso svitare quella vite per pulirla senza nessun problema vero?Anche io quando ho smontato tutto il carro ho visto che quella era la più "vissuta"
camero, visto che lhai gia fatto, posso svitare quella vite per pulirla senza nessun problema vero?Anche io quando ho smontato tutto il carro ho visto che quella era la più "vissuta"
Scarichi l'ammo, sviti quella argentata che è solo un bulloncino corto, poi devi procurarti un bullone più lungo con stesso filetto, lo avviti dove era quella argentata e batti col martello, a quel punto esce quello nero che è il vero perno. Se lo fai uscire completamente ti cadono tutte le boccole, quindi appena è uscito un pochino da poterlo tirare, ritogli il bullone lungo e ci metti qualcosa in coda più fine che ti arregga le boccole (basta anche un cacciavite). Mentre togli il perno infili l'altro...camero, visto che lhai gia fatto, posso svitare quella vite per pulirla senza nessun problema vero?
Scarichi l'ammo, sviti quella argentata che è solo un bulloncino corto, poi devi procurarti un bullone più lungo con stesso filetto, lo avviti dove era quella argentata e batti col martello, a quel punto esce quello nero che è il vero perno. Se lo fai uscire completamente ti cadono tutte le boccole, quindi appena è uscito un pochino da poterlo tirare, ritogli il bullone lungo e ci metti qualcosa in coda più fine che ti arregga le boccole (basta anche un cacciavite). Mentre togli il perno infili l'altro...
Mi son spiegato?
infatti penso anche io che un cuscinetto rotto o grippato lo si senta anche se non è sottosforzo, per di più girando a mano sul cavalletto gira liscio, credo sia uno scricchiolio da telaio, ho già smontato il perno centrale delle bielle , serrato appena dopo una bella passata di grasso e il rumore si è attenuato.
Domandone, ho alla'attivo più di 4000km, di sicuro giant non prevede un check al motore, forse potrei azzardare a rompere le scatole a yamaha ma non saprei dove rivolgermi, giusto per sapere se al motore è previsto qualche check.
Mi riservo di aprilro tra un'anno , alla scadenza dei 2 anni di garanzia legale, giusto per vedere come stanno messi i cuscinetti, intanto sapete dove reperire info su come smontare il pwx?
Nel frattempo, visto che è risaputo che il colore della mia sx1 non mi è mai andato giù, dato che volevo riverniciare iltelaio ma facendolo la garanzia a vita sul telaio decade....... e dato che non mi chiamo Trevis Pastrana per avere un telaio custom ( che oltretutto gli hannodato una e-reign da barbone perchè manco il telescopico wireless gli hanno dato) mi sono limitato a personalizzare un pò la mia bike, era troppo seriosa
Vedi l'allegato 23404
Confermo, mi hanno detto che pur essendo centro specializzato Yamaha il blocco motore non si tocca, alla peggio si smonta e si spedisceQuesti motori non prevedono manutenzione. Al massimo i cuscinetti che ci sono vicino alle pedivelle.
Sono come i motori delle lavatrici. E non sto scherzando
Se è una sx0 ti cambiano il ride coNtrol in garanziaHo provato con altri 2 cellulari e non la vedono proprio la bici
Cliccando (se attivo) dove c'è scritto ripristino alla condizione di fabbrica nel tuo screenshot.Come si ripristina alle condizioni di fabbrica
Scusami per le trance 2019 fanno le batterie da 625?Inizialmente hanno smontato il motore e ingrassato i perni e tutto, volevano mandarmi via con bici a posto per girare domani, invece fatto tutto un po’ di rumore c’era ancora quindi la bici se la sono tenuta.
Il boss del negozio mi ha detto che arriva batteria da 625 per le nostre e mi ha pure detto che me la ritira volentieri per la nuova Reign
NOScusami per le trance 2019 fanno le batterie da 625?
no quella centrale della biella silver da una parte e nera dall'altra
Vedi l'allegato 23403
Ieri mi è stato riferito (fonte concessionario Giant) che la batteria supplementare da 250 Wh è compatibile con la Trance, qualcuno ha notizie "certe" in merito?Sembrerebbe di no..
allora, tutta la zona alta l'ho sistemata, aperto i cuscinetti, sgrassati e reingrassati. direi che sono tutti a posto.
ora mi manca da controllare i cuscinetti della biella in basso. le viti sono ingrassate e pulite perchè l'avevo già fatto. probabilmente ci sono i gatti morti dentro i cuscinetti. sono zone che tendono ad accumulare sporco facilmente (invece quei due superiori dell'ammo erano praticamente perfetti).
controllato anche la serie sterzo, anche quei cuscinetti vanno belli fluidi e non c'è presenza di sporco (all'interno)
mi sa che metterò un parafango come hai messo te sulla ruota posteriore
Sì, così mi ha dettoScusami per le trance 2019 fanno le batterie da 625?
Quale fox 36
Fox 36 Float Rhythm 27.5+ 150mm, EVOL, Grip Damper, Sweep adjust, Boost 110x15QR, e-Bike optimized |