Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

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camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
camero, visto che lhai gia fatto, posso svitare quella vite per pulirla senza nessun problema vero?
Scarichi l'ammo, sviti quella argentata che è solo un bulloncino corto, poi devi procurarti un bullone più lungo con stesso filetto, lo avviti dove era quella argentata e batti col martello, a quel punto esce quello nero che è il vero perno. Se lo fai uscire completamente ti cadono tutte le boccole, quindi appena è uscito un pochino da poterlo tirare, ritogli il bullone lungo e ci metti qualcosa in coda più fine che ti arregga le boccole (basta anche un cacciavite). Mentre togli il perno infili l'altro...
Mi son spiegato?
 
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Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
infatti penso anche io che un cuscinetto rotto o grippato lo si senta anche se non è sottosforzo, per di più girando a mano sul cavalletto gira liscio, credo sia uno scricchiolio da telaio, ho già smontato il perno centrale delle bielle , serrato appena dopo una bella passata di grasso e il rumore si è attenuato.

Domandone, ho alla'attivo più di 4000km, di sicuro giant non prevede un check al motore, forse potrei azzardare a rompere le scatole a yamaha ma non saprei dove rivolgermi, giusto per sapere se al motore è previsto qualche check.
Mi riservo di aprilro tra un'anno , alla scadenza dei 2 anni di garanzia legale, giusto per vedere come stanno messi i cuscinetti, intanto sapete dove reperire info su come smontare il pwx?

Nel frattempo, visto che è risaputo che il colore della mia sx1 non mi è mai andato giù, dato che volevo riverniciare iltelaio ma facendolo la garanzia a vita sul telaio decade....... e dato che non mi chiamo Trevis Pastrana per avere un telaio custom ( che oltretutto gli hannodato una e-reign da barbone perchè manco il telescopico wireless gli hanno dato:joy::joy:) mi sono limitato a personalizzare un pò la mia bike, era troppo seriosa o_O 20191012_101408.jpg
 
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LuigiXC

Ebiker espertibus
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Giant Trance e+ sx 1 pro
Scarichi l'ammo, sviti quella argentata che è solo un bulloncino corto, poi devi procurarti un bullone più lungo con stesso filetto, lo avviti dove era quella argentata e batti col martello, a quel punto esce quello nero che è il vero perno. Se lo fai uscire completamente ti cadono tutte le boccole, quindi appena è uscito un pochino da poterlo tirare, ritogli il bullone lungo e ci metti qualcosa in coda più fine che ti arregga le boccole (basta anche un cacciavite). Mentre togli il perno infili l'altro...
Mi son spiegato?

si certo come no. A me va bene cosi, dopo tutto il ticchettio lo sento solo quando vado a fare la spesa, quando giro sui trails sento solo i sassi schiacciati sotto le ruote. Geazie cmq.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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infatti penso anche io che un cuscinetto rotto o grippato lo si senta anche se non è sottosforzo, per di più girando a mano sul cavalletto gira liscio, credo sia uno scricchiolio da telaio, ho già smontato il perno centrale delle bielle , serrato appena dopo una bella passata di grasso e il rumore si è attenuato.

Domandone, ho alla'attivo più di 4000km, di sicuro giant non prevede un check al motore, forse potrei azzardare a rompere le scatole a yamaha ma non saprei dove rivolgermi, giusto per sapere se al motore è previsto qualche check.
Mi riservo di aprilro tra un'anno , alla scadenza dei 2 anni di garanzia legale, giusto per vedere come stanno messi i cuscinetti, intanto sapete dove reperire info su come smontare il pwx?

Nel frattempo, visto che è risaputo che il colore della mia sx1 non mi è mai andato giù, dato che volevo riverniciare iltelaio ma facendolo la garanzia a vita sul telaio decade....... e dato che non mi chiamo Trevis Pastrana per avere un telaio custom ( che oltretutto gli hannodato una e-reign da barbone perchè manco il telescopico wireless gli hanno dato:joy::joy:) mi sono limitato a personalizzare un pò la mia bike, era troppo seriosa o_O Vedi l'allegato 23404

Questi motori non prevedono manutenzione. Al massimo i cuscinetti che ci sono vicino alle pedivelle.

Sono come i motori delle lavatrici. E non sto scherzando
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
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Inizialmente hanno smontato il motore e ingrassato i perni e tutto, volevano mandarmi via con bici a posto per girare domani, invece fatto tutto un po’ di rumore c’era ancora quindi la bici se la sono tenuta.
Il boss del negozio mi ha detto che arriva batteria da 625 per le nostre e mi ha pure detto che me la ritira volentieri per la nuova Reign
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
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io per baloccarmi oggi ho pulito i cuscinetti della vite passante del leveraggio superiore e quelle due alte del carro... sgrassati, puliti e reingrassati... magari mi dice culo ed erano quelli...

dopo 2200 km non erano nemmeno messi male come sporco
 

mezziu

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8 Febbraio 2019
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Giant Trance E+2
Inizialmente hanno smontato il motore e ingrassato i perni e tutto, volevano mandarmi via con bici a posto per girare domani, invece fatto tutto un po’ di rumore c’era ancora quindi la bici se la sono tenuta.
Il boss del negozio mi ha detto che arriva batteria da 625 per le nostre e mi ha pure detto che me la ritira volentieri per la nuova Reign
Scusami per le trance 2019 fanno le batterie da 625?
 

shrubber83

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no quella centrale della biella silver da una parte e nera dall'altra
Vedi l'allegato 23403

allora, tutta la zona alta l'ho sistemata, aperto i cuscinetti, sgrassati e reingrassati. direi che sono tutti a posto.
ora mi manca da controllare i cuscinetti della biella in basso. le viti sono ingrassate e pulite perchè l'avevo già fatto. probabilmente ci sono i gatti morti dentro i cuscinetti. sono zone che tendono ad accumulare sporco facilmente (invece quei due superiori dell'ammo erano praticamente perfetti).


controllato anche la serie sterzo, anche quei cuscinetti vanno belli fluidi e non c'è presenza di sporco (all'interno)

mi sa che metterò un parafango come hai messo te sulla ruota posteriore
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
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Giant Trance e+ sx 1 pro
allora, tutta la zona alta l'ho sistemata, aperto i cuscinetti, sgrassati e reingrassati. direi che sono tutti a posto.
ora mi manca da controllare i cuscinetti della biella in basso. le viti sono ingrassate e pulite perchè l'avevo già fatto. probabilmente ci sono i gatti morti dentro i cuscinetti. sono zone che tendono ad accumulare sporco facilmente (invece quei due superiori dell'ammo erano praticamente perfetti).


controllato anche la serie sterzo, anche quei cuscinetti vanno belli fluidi e non c'è presenza di sporco (all'interno)

mi sa che metterò un parafango come hai messo te sulla ruota posteriore

Io ho tolto i parafanghi per l'estate , adesso prenderò il syncros per l'anteriore, ma dietro no e devo dire che mi piace di più. Io avevo anche iltelescopico pieno di sporco, la serie sterzo la pulisco una volta al mese pure io, ed e sempre sporca. Ho visto che fanno il tucano urbano per ebike, appena mi arriva lo testo e vi dico!
 
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mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
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Giant Trance E+2
Buongiorno a tutti,

consiglio tecnico. Un mio compagno di uscite vuole cambiare la forcella, io ho la trance e+2 con la fox 36. Io è da tempo che ho occhiato la Formula Selva R, secondo voi a quanto posso vendergliela?

Grazie
 
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