Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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ma non mi riferisco alla lunghezza della forca, ovvio che se cambi cartuccia con una più lunga questa avrà più escursione
mi riferivo al fatto che , se ho la stessa geometria di bici (stesso angolo per la forcella) se al posto di una da 150 ci metto una da 160 , il centimetro di differenza lo noterò?
la bici in teoria si deve alzare davanti
giant-offroad-geo.png

i valori di M cambierà (K rimane costante anche se alzo la forca)

Non solo in teoria ma anche in pratica. Si alza di un centimetro. Se vuoi mantenere la stessa posizione abbassi lo stem di 1 cm.
Ti cambieranno tutte le quote di circa 0,5 gradi
 

Andyz_it

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4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Non solo in teoria ma anche in pratica. Si alza di un centimetro. Se vuoi mantenere la stessa posizione abbassi lo stem di 1 cm.
Ti cambieranno tutte le quote di circa 0,5 gradi
appunto è quello che pensavo, a parte il manubrio , ragionando sul telaio, il mezzo grado di guadagno lo si avrebbe anche sull'angolo di sterzo?
 

Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
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appunto è quello che pensavo, a parte il manubrio , ragionando sul telaio, il mezzo grado di guadagno lo si avrebbe anche sull'angolo di sterzo?
Ciao non ho misurato forcella prima della modifica quindi nel post precedente ho PRESUNTO che la lunghezza rimanesse invariata. Nel caso che effettivamente si alzi anteriore di un cm per rendere idea metti uno spessore sotto la ruota....e guarda la bici: la sella arretra il manubrio si alza angolo forcella in teoria si aprea per così poco secondo me non è percettibile.
Certo che con più escursione un token in meno la bici diventa meno impegnativa e perdona di più a quelli imbranati come me
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ok, ma a livello di guida non dovrebbe sentirsi molto con un'angolo aperto di 1/2 grado .
stavo solo ragionando sul fatto che se trovassi una factory a buon prezzo la mia forca la potevo mettere sull liv della moglie che ora ha la 150 , senza avere il pensiero che si vada a schiantareo_Oo_O
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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Ok, ma a livello di guida non dovrebbe sentirsi molto con un'angolo aperto di 1/2 grado .
stavo solo ragionando sul fatto che se trovassi una factory a buon prezzo la mia forca la potevo mettere sull liv della moglie che ora ha la 150 , senza avere il pensiero che si vada a schiantareo_Oo_O

La Factory ok, ma Grip2... La FIT4 è tremenda... Ce l'ho sulla Canyon e a breve cambio la cartuccia
 

Tmrs

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Ragazzi vorrei un consiglio
Sono alto 1,79 cavallo 84,pedalo a 74,5
Trance sx e+ prezzo 4000€,la taglia M é corretta?
Ho letto un casino di post ma non mi raccapezzo
Sarei piu tentato dalla L ma il negoziante dice che sono finite
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
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Fit4 tremenda!?!? mi sa che hai la forcella che ha problemi. :rolleyes:

Basta che vai a vedere anche il forum marrone e vedi in quanto hanno problemi. Che poi non è un problema, ma semplicemente ha una regolazione delle alte velocità troppo dura e ti spacca le mano sui colpi rapidi in successione. Non ci puoi fare nulla perché le alte velocità ovviamente non sono regolabili. Andreani fa un kit lamellare che risolve parzialmente il problema.

Proprio oggi è stata presentata la nuova FIT4 con pistone di dimensioni inferiori per diminuire la quantità di olio e di conseguenza la frenatura, rendendola molto più sensibile. Sono stati cambiati anche i pacchi lamellari in compressione e in estensione

Non è che parlo a caso, le cose le provo e poi parlo... Tieni conto che te ne accorgi molto di più se vai in Park dove si tiene una velocità media più alta, rispetto ai sentieri naturali.

Ritengo la cartuccia Grip nettamente superiore. Molto più sensibile. La GRIP2 purtroppo ancora non sono riuscito a provarla
 
Ultima modifica:

shrubber83

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Trance sx e+ prezzo 4000€,la taglia M é corretta?
Ho letto un casino di post ma non mi raccapezzo
Sarei piu tentato dalla L ma il negoziante dice che sono finite

Pedalo a 74 ma sono più basso. Ho la M. Hi guidato anche la L. Direi che dipende dal tuo stile di guida. Secondo le riesci a portare tutte e due. La M la troverai più agile, la L più schiacciasassi
 

oznerolfaust

Ebiker novello
23 Marzo 2019
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nessuna
Ciao a tutti, da ieri ho un problemino sulla Trance.
Quando smetto di pedalare, specialmente nei rapporti bassi, a volte la catena nella parte superiore, si smolla e sbatte circa ogni 2 secondi.
Sempre a pedali fermi, la corona del motore a volte (?) ogni 2 secondi "recupera" la catena girando, e non mi sembra una cosa molto sensata poichè il movimento è molto scattoso, ossia recupero/fermo/recupero/fermo e così via, oltre al fatto che mi pare non l'abbia mai fatto.
Quando smettete di pedalare a voi la corona e la catena rimane ferma, o continua a girare con il motorino?
Può essere qualcosa nel deragliatore?
Avete qualche idea di cos possa essere?
Ho provato a toccare il deragliatore e ha smesso per un paio di minuti (e qui il motore non recuperava più la catena, mi sembrava come ha sempre fatto), poi però si è ripresentato il problema.

Ringrazio tutti per qualsiasi idea su come risolvere.
Ciao e buon ferragosto
 

oznerolfaust

Ebiker novello
23 Marzo 2019
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Pedalo a 74 ma sono più basso. Ho la M. Hi guidato anche la L. Direi che dipende dal tuo stile di guida. Secondo le riesci a portare tutte e due. La M la troverai più agile, la L più schiacciasassi
Ragazzi vorrei un consiglio
Sono alto 1,79 cavallo 84,pedalo a 74,5
Trance sx e+ prezzo 4000€,la taglia M é corretta?
Ho letto un casino di post ma non mi raccapezzo
Sarei piu tentato dalla L ma il negoziante dice che sono finite

io 1,81 ed M, mi diverto un casino, a volte mi sembra di essere su un panzer che va dappertutto, mi sento inarrestabile
 

marasma79

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9 Novembre 2018
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Santa nomad4
Basta che vai a vedere anche il forum marrone e vedi in quanto hanno problemi. Che poi non è un problema, ma semplicemente ha una regolazione delle alte velocità troppo dura e ti spacca le mano sui colpi rapidi in successione. Non ci puoi fare nulla perché le alte velocità ovviamente non sono regolabili. Andreani fa un kit lamellare che risolve parzialmente il problema.

Proprio oggi è stata presentata la nuova FIT4 con pistone di dimensioni inferiori per diminuire la quantità di olio e di conseguenza la frenatura, rendendola molto più sensibile. Sono stati cambiati anche i pacchi lamellari in compressione e in estensione

Non è che parlo a caso, le cose le provo e poi parlo... Tieni conto che te ne accorgi molto di più se vai in Park dove si tiene una velocità media più alta, rispetto ai sentieri naturali.

Ritengo la cartuccia Grip nettamente superiore. Molto più sensibile. La GRIP2 purtroppo ancora non sono riuscito a provarla
La gente si lamenta anche delle levo rumorose ma non per quello la bici è un cesso. Alte e basse velocità...quanta gente la sa regolare.
Gente con che magari si lamenta della fit e poi pensa che le alte velocità siano per quando vai forte.

Dai che Fox non abbia fatto la forcella più azzeccata del mondo ok ma che non vada bene come asserisci tu è altra cosa.

Forse sono io che sono insensibile e avendo sia grip2 che fit4 tutta sta differenza non la trovo.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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La gente si lamenta anche delle levo rumorose ma non per quello la bici è un cesso. Alte e basse velocità...quanta gente la sa regolare.
Gente con che magari si lamenta della fit e poi pensa che le alte velocità siano per quando vai forte.

Dai che Fox non abbia fatto la forcella più azzeccata del mondo ok ma che non vada bene come asserisci tu è altra cosa.

Forse sono io che sono insensibile e avendo sia grip2 che fit4 tutta sta differenza non la trovo.

Non ho detto che non va bene... Ma passare da una cartuccia Grip a una FIT4 è una mossa che non ha senso. E visto che ci vogliono bei soldi, preferisco farglieli spendere in una direzione che porti dei vantaggi ... Se no è inutile
 

Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
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Ciao
Ragazzi buon ferragosto a tutti....
Lasciate stare le bici per un attimo e pensate a famiglia e divertimento.
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
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Fabriano
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Giant trance advanced +1
Ciao a tutti, da ieri ho un problemino sulla Trance.
Quando smetto di pedalare, specialmente nei rapporti bassi, a volte la catena nella parte superiore, si smolla e sbatte circa ogni 2 secondi.
Sempre a pedali fermi, la corona del motore a volte (?) ogni 2 secondi "recupera" la catena girando, e non mi sembra una cosa molto sensata poichè il movimento è molto scattoso, ossia recupero/fermo/recupero/fermo e così via, oltre al fatto che mi pare non l'abbia mai fatto.
Quando smettete di pedalare a voi la corona e la catena rimane ferma, o continua a girare con il motorino?
Può essere qualcosa nel deragliatore?
Avete qualche idea di cos possa essere?
Ho provato a toccare il deragliatore e ha smesso per un paio di minuti (e qui il motore non recuperava più la catena, mi sembrava come ha sempre fatto), poi però si è ripresentato il problema.

Ringrazio tutti per qualsiasi idea su come risolvere.
Ciao e buon ferragosto
Non saprei come aiutarti. Tempo fa erano i corpetti della ruota libera che davano problemi. Dentro c'era un grado troppo denso. Aprilo e togli il grasso. Metti un olio.
Quando smetti di pedalare è normale che la corona continui a girare c'è una ruota libera anche lì.
 
Stato
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