Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Buongiorno a tutti. Mi sto orientando per l'acquisto di una Trance E+2.
Provengo da una muscolare trance-x da 26 e ritengo il sistema maestro un punto di riferimento nel settore. Anche se in realtà ho provato poche altre bici e non non ho sufficienti elementi di confronto.
In quasi tutte le recensioni leggo di un effetto muro del motore Yamaha a cadenze elevate. Quali sono le vostre esperienze a riguardo?
Ho 56 anni e non più tanto allenato e quindi è proprio nelle salite ripide che vorrei essere aiutato dal motore. Cosa vuol dire? che è sufficiente non posizionarsi sull'ultimo pignone? Che rimedi avete adottato per evitare questa "tendenza a murare"?
Stavo valutando anche una Canyon spectral on, stessa fascia di prezzo. La Giant la preferirei proprio per il sistema maestro ma devo dire che mi tenta anche la Canyon, peraltro più leggera e che nei test pare uscire meglio della Giant. Convincetemi a rimanere in casa Giant.
Grazie!


a cadenze elevate funziona tutto correttamente. l'effetto muro si sente se dai la frullata improvvisa e cioè se passi per esempio da 60 rpm a 100 rpm...
 
  • Like
Reactions: Begovic21

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.639
8.631
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno a tutti. Mi sto orientando per l'acquisto di una Trance E+2.
Provengo da una muscolare trance-x da 26 e ritengo il sistema maestro un punto di riferimento nel settore. Anche se in realtà ho provato poche altre bici e non non ho sufficienti elementi di confronto.
In quasi tutte le recensioni leggo di un effetto muro del motore Yamaha a cadenze elevate. Quali sono le vostre esperienze a riguardo?
Ho 56 anni e non più tanto allenato e quindi è proprio nelle salite ripide che vorrei essere aiutato dal motore. Cosa vuol dire? che è sufficiente non posizionarsi sull'ultimo pignone? Che rimedi avete adottato per evitare questa "tendenza a murare"?
Stavo valutando anche una Canyon spectral on, stessa fascia di prezzo. La Giant la preferirei proprio per il sistema maestro ma devo dire che mi tenta anche la Canyon, peraltro più leggera e che nei test pare uscire meglio della Giant. Convincetemi a rimanere in casa Giant.
Grazie!

ti convinco:
se scorri qualche pagina indietro puoi trovare il recap degli acquirenti trance di questo blog, per me roba importante
se con Canyon intendi prenderla on line...una bici elettrica rispetto a tutto il supporto che ti potrebbe dare un concessionario anche per le piccole cose io non ci penserei 2 volte e la prenderei da un conce.
Non conosco la Canyon, ma ti assicuro che la Trance va veramente benissimo, oltretutto comprare una non integrata rischi un deprezzamento superiore per una vendita futura
se poi ti vuoi convincere da solo, provala.
La frullata mura, ma la frullata la fai se hai la gamba, cmq basta salire tranquilli di coppia e sale ovunque con una sensibilità del motore mostruosa
 
  • Like
Reactions: Begovic21

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
917
684
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Buonasera, oggi ho disinstallato la app e l'ho riscaricata, non mi fa più fare il login.
Ho provato e riprovato ma niente, mi dà "error unknown", vi è mai capitato, avete soluzioni?
stesso problema su una bici appena acquistata, quando installo l'app si collega alla bici, poi mi chiede la registrazione al sito Giant, e li si pianta con "error unknown". Onestamente ho provato solo in garage dove la rete dati non prende molto, quindi vorrei riprovare con la bici all'aperto, magari è solamente un problema di scarso segnale
 

Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
1.561
519
113
61
Varese
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 6.7 Stumpjumper Fsr Expert 29 2016
@LuigiXC
Dopo aver letto la risposta di shrubber, apro Facebook e trovo questo articolo.. https://www.pbikestore.com/maxxis-confronto-protezioni-copertoni-mtb-exo-exoplus-dd/

Sent from my CLT-L29 using EMTB MAG mobile app
buongiorno
tanto per restare in tema....test di una gomma EXO+
 

Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
1.561
519
113
61
Varese
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 6.7 Stumpjumper Fsr Expert 29 2016
stesso problema su una bici appena acquistata, quando installo l'app si collega alla bici, poi mi chiede la registrazione al sito Giant, e li si pianta con "error unknown". Onestamente ho provato solo in garage dove la rete dati non prende molto, quindi vorrei riprovare con la bici all'aperto, magari è solamente un problema di scarso segnale
buongiorno
se hai telefono HTC scordati che si colleghi alla bici.....io ho HTC U11 e non c'é stato verso.... con un vecchio 5S iphone ocon un S4 samsung zero problemi
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
917
684
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
buongiorno
se hai telefono HTC scordati che si colleghi alla bici.....io ho HTC U11 e non c'é stato verso.... con un vecchio 5S iphone ocon un S4 samsung zero problemi
No Samsung S9+. Ma alla bici di collega, è la registrazione al sito Giant che da errore. Comunque appena ho tempo voglio provare a reinstallare l'app e ripetere la registrazione con la bici fuori dal garage
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.639
8.631
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
No Samsung S9+. Ma alla bici di collega, è la registrazione al sito Giant che da errore. Comunque appena ho tempo voglio provare a reinstallare l'app e ripetere la registrazione con la bici fuori dal garage

che bici hai?

non mi sembra che sei nel listone che teniamo di possessori Trance?

sid
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
ti convinco:
se scorri qualche pagina indietro puoi trovare il recap degli acquirenti trance di questo blog, per me roba importante
se con Canyon intendi prenderla on line...una bici elettrica rispetto a tutto il supporto che ti potrebbe dare un concessionario anche per le piccole cose io non ci penserei 2 volte e la prenderei da un conce.
Non conosco la Canyon, ma ti assicuro che la Trance va veramente benissimo, oltretutto comprare una non integrata rischi un deprezzamento superiore per una vendita futura
se poi ti vuoi convincere da solo, provala.
La frullata mura, ma la frullata la fai se hai la gamba, cmq basta salire tranquilli di coppia e sale ovunque con una sensibilità del motore mostruosa

Grazie a shrubber83 e Sideman.
Mi avete ben chiarito la questione della "murata" ed in effetti escludo assolutamente che io possa "frullare" in salita (come dice Sideman, ci vorrebbe gamba) e quindi non avrò problemi.
Ho già fatto una prova con il motore Yamaha, purtroppo non con la Trance ma con una Giant front (il sivende aveva in negozio la E+ 2 ma non come bici prova) e solo in città (Roma) su asfalto (ho trovato qualche salita ma non tale da poterne testare l'efficacia adeguatamente). Comunque, per quel poco che l'ho provata, il motore mi ha impressionato, soprattutto con la ripartenza da fermo in salita, anche con pignone piccolo. Al contrario di una mtb con motore Brose, che non dava assolutamente adeguata assistenza con cambio posizionato su pignoni piccoli.
Concordo sul discorso assistenza che appare indispensabile su una e.bike.
Sideman, non ho però capito cosa intendi per batteria non integrata: la Trance non è integrata ma staccabile. Ti riferisci al fatto che la Spectral on fuoriesce dal telaio?
Venendo da una Trance (non elettrica) e conoscendo le prestazioni del Maestro devo dire di essere rimasto molto sorpreso dai test dove bici come la Canyon Spectral on o la Commencal Meta Ride escono decisamente meglio della Trance. Peraltro, la Spectral on l'ho provata e il sistema ammortizzante del carro non mi sembrava all'altezza del Maestro, almeno di quello della mia Trance da 26, nonostante sia di vecchia concezione e con soli 127 mm di escursione , a meno di errata regolazione delle sospensioni. Mi ha invece favorevolmente colpito la maneggevolezza della Canyon, ma, ripeto, non avendo provato la Trance non mi è possibile fare paragoni. Ritorno alla carica dal venditore e vediamo se riesce a farmi provare una Trance.
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.639
8.631
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie a shrubber83 e Sideman.
Mi avete ben chiarito la questione della "murata" ed in effetti escludo assolutamente che io possa "frullare" in salita (come dice Sideman, ci vorrebbe gamba) e quindi non avrò problemi.
Ho già fatto una prova con il motore Yamaha, purtroppo non con la Trance ma con una Giant front (il sivende aveva in negozio la E+ 2 ma non come bici prova) e solo in città (Roma) su asfalto (ho trovato qualche salita ma non tale da poterne testare l'efficacia adeguatamente). Comunque, per quel poco che l'ho provata, il motore mi ha impressionato, soprattutto con la ripartenza da fermo in salita, anche con pignone piccolo. Al contrario di una mtb con motore Brose, che non dava assolutamente adeguata assistenza con cambio posizionato su pignoni piccoli.
Concordo sul discorso assistenza che appare indispensabile su una e.bike.
Sideman, non ho però capito cosa intendi per batteria non integrata: la Trance non è integrata ma staccabile. Ti riferisci al fatto che la Spectral on fuoriesce dal telaio?
Venendo da una Trance (non elettrica) e conoscendo le prestazioni del Maestro devo dire di essere rimasto molto sorpreso dai test dove bici come la Canyon Spectral on o la Commencal Meta Ride escono decisamente meglio della Trance. Peraltro, la Spectral on l'ho provata e il sistema ammortizzante del carro non mi sembrava all'altezza del Maestro, almeno di quello della mia Trance da 26, nonostante sia di vecchia concezione e con soli 127 mm di escursione , a meno di errata regolazione delle sospensioni. Mi ha invece favorevolmente colpito la maneggevolezza della Canyon, ma, ripeto, non avendo provato la Trance non mi è possibile fare paragoni. Ritorno alla carica dal venditore e vediamo se riesce a farmi provare una Trance.
se parli di test..
ognuno dice la sua, se vedi questo test americano ...



Riguardo ad integrata, la trance anche se staccabile è integrata nel telaio, la Canyon no ed il trend futuro parla di integrato, sono passate quasi tutte all'integrato (chi staccabile chi interno, con rispettivi vantaggi e svantaggi) quindi se si pensa ad una futura rivendibilità...diciamo che una non integrata potrebbe perdere di più
 

E-biker

Ebiker novello
13 Maggio 2019
11
5
3
Provincia MB
Visita Sito
Bici
Giant Trance E +3 Pro
Buongiorno utenti del forum ed amministratori, da poco sono passato all'e-mtb, avevo una muscolare trail, l'ho venduta per problemi di artrosi precoce ad un ginocchio per colpa di una vecchia frattura, per non peggiorare la situazione e non smettere di andare in mtb sono passato all'e-mtb acquistando la Trance E +3 Pro. Mi sono abituato quasi subito e devo dire che è una signora e-mtb, sto testando la durata della batteria con diversi tipi di percorsi impegnativi e non, single track, piste ciclabili e rifugi in montagna. Personalmente ho voluto cambiare i settaggi della potenza in eco perchè per me era troppo spinta, con conseguente spreco di potenza assistita, ora vedo se la batteria rispetto ai km e alle difficoltà dei percorsi rende di più...
 
  • Like
Reactions: Giordan and sideman

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.481
527
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Buongiorno utenti del forum ed amministratori, da poco sono passato all'e-mtb, avevo una muscolare trail, l'ho venduta per problemi di artrosi precoce ad un ginocchio per colpa di una vecchia frattura, per non peggiorare la situazione e non smettere di andare in mtb sono passato all'e-mtb acquistando la Trance E +3 Pro. Mi sono abituato quasi subito e devo dire che è una signora e-mtb, sto testando la durata della batteria con diversi tipi di percorsi impegnativi e non, single track, piste ciclabili e rifugi in montagna. Personalmente ho voluto cambiare i settaggi della potenza in eco perchè per me era troppo spinta, con conseguente spreco di potenza assistita, ora vedo se la batteria rispetto ai km e alle difficoltà dei percorsi rende di più...
Ben arrivato
i test batteria sono molto soggettivi perchè ci sono diverse variabili da tenere presente, detto ciò facci comunque sapere le tue esperienze, come linee guida sono sempre ben accette
Buone pedalate
 
  • Like
Reactions: E-biker

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
48
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Buongiorno
@marpao... Mi hai dato una visione.....
Ieri dopo aver letto il tuo post ho fatto la stessa cosa, ho tolto un token, caricata forcella 60 PSI per un SAG 25% e devo confermare che va meglio....provata oggi effettivamente piu sensibile...e finalmente ho usato tutta la corsa....(io sono 80 kg in assetto)
Ma tutti sti token sono anche nella sx1??
Mi mi fate venire i dubbi, anche io ho fatto il sag corretto ma effettivamente mi avanza sempre un po' di corsa

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
56
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Ma tutti sti token sono anche nella sx1??
Mi mi fate venire i dubbi, anche io ho fatto il sag corretto ma effettivamente mi avanza sempre un po' di corsa

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
non credo sia la stessa forcella, certo che 60 psi per peso rider 80kg mi sembrano un po pochini, ma probabilmente facciamo percorsi diversi.
 

Giordan

Ebiker ex novello
27 Aprile 2019
33
2
8
Cagliari
Visita Sito
Bici
Giant Trance E SX 0 Pro
stesso problema su una bici appena acquistata, quando installo l'app si collega alla bici, poi mi chiede la registrazione al sito Giant, e li si pianta con "error unknown". Onestamente ho provato solo in garage dove la rete dati non prende molto, quindi vorrei riprovare con la bici all'aperto, magari è solamente un problema di scarso segnale
Stamattina sono riuscito ad associarli nuovamente, comunque non mi permette di cambiare tuning. Il rivenditore mi deve spedire il ridecontrol nuovo, appena lo ricevo ti dico. Pare sia un problema ben noto, anche la mia bici è nuova, è arrivata venerdì.
 

Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
1.561
519
113
61
Varese
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 6.7 Stumpjumper Fsr Expert 29 2016
non credo sia la stessa forcella, certo che 60 psi per peso rider 80kg mi sembrano un po pochini, ma probabilmente facciamo percorsi diversi.
buongiorno
con le mie pompe 60 PSI corrispondono ad affondamento statico di 4cm. preciso che la mia forcella è la Rytm ed è stata portata a 160mm
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ma tutti sti token sono anche nella sx1??
Mi mi fate venire i dubbi, anche io ho fatto il sag corretto ma effettivamente mi avanza sempre un po' di corsa

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app

ci sono 4 token di serie come da specifiche Fox

PS: se vi avanza 1 cm di corsa non vi scandalizzate... ci sta... perchè se no poi il giorno che prendete la botta sbagliata, la forcella di certo non gode. un minimo di margine ci vuole sempre...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.