Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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shrubber83

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Però la grip2 non ha il blocco totale giusto?
si riesce a trovare un set-up che vada bene un pò per tutto? oppure per ogni tipo di trail si deve smanettare , ho visto la grip2 di un amico e la voglia ci sarebbe di montarla, ma poi non vorrei smanettare troppo


i quando saldo su asfalto, chiudo le LSC... per avere il blocco totale devi chiudere sia HSC che LSC e allora mura. ma sull'ebike secondo me non ha molto senso... trovi il setup giusto per te e via... io sulla Giant praticamente la tengo sempre aperta la forcella.

un consiglio se lo vuoi fare da te. Usa il phon o la pistola termina per scaldare bene la testa della cartuccia per sbloccare il frenafiletti. Oltre a questo fai in modo di avere la bussola piatta perchè c'è talmente poco spessore sulla FIT4 da 36 che rischi di sbeccare subito gli angoli
 

LuigiXC

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Giant Trance e+ sx 1 pro
i quando saldo su asfalto, chiudo le LSC... per avere il blocco totale devi chiudere sia HSC che LSC e allora mura. ma sull'ebike secondo me non ha molto senso... trovi il setup giusto per te e via... io sulla Giant praticamente la tengo sempre aperta la forcella.

un consiglio se lo vuoi fare da te. Usa il phon o la pistola termina per scaldare bene la testa della cartuccia per sbloccare il frenafiletti. Oltre a questo fai in modo di avere la bussola piatta perchè c'è talmente poco spessore sulla FIT4 da 36 che rischi di sbeccare subito gli angoli

io chiudo il mono e sto leggermente arretrato quando salgo. Ma un dubbio mi sorge, state parlando di sostituirvi le cartucce?
 

Gasate

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Ho scritto di avere il corpetto ruota libera bloccato. Ieri smontato, oliato, tutto ok. Ma il bullone del mozzo dal lato disco sta perdendo i filetti della filettatura. Perché è di alluminio che va a serrare sul mozzo in acciaio.
Il meccanico ha detto che prova a passarlo in garanzia. Tra qualche giorno vi faccio sapere.
 

shrubber83

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Ho scritto di avere il corpetto ruota libera bloccato. Ieri smontato, oliato, tutto ok. Ma il bullone del mozzo dal lato disco sta perdendo i filetti della filettatura. Perché è di alluminio che va a serrare sul mozzo in acciaio.
Il meccanico ha detto che prova a passarlo in garanzia. Tra qualche giorno vi faccio sapere.

il motivo secondo me non è quello... ma che non era serrato di fabbrica e tenendolo "molle" faceva forza sul filetto. Capitato anche ad un altro ragazzo con la SX1... sulla mia ci misi le mani abbastanza presto e quindi si è manifestato solo parzialmente
 

Ranieri63

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Ho scritto di avere il corpetto ruota libera bloccato. Ieri smontato, oliato, tutto ok. Ma il bullone del mozzo dal lato disco sta perdendo i filetti della filettatura. Perché è di alluminio che va a serrare sul mozzo in acciaio.
Il meccanico ha detto che prova a passarlo in garanzia. Tra qualche giorno vi faccio sapere.
Buongiorno
Anche a me si è spanato il bullone/distanziale lato disco....dovrebbe essere passato in garanzia...quando ritiro faccio sapere.
 

Gasate

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Che dire, il mozzo era serrato bene, Assisi forse anche troppo.
Era stato smontato per togliere il grasso che cresca i problemi.
Comunque, come dicevo sicuramente era entrata acqua e ha bloccato i cricchetti.
Perché non era bloccato solo uno ma tutti.
Adesso va bene ma il problema dell'acqua e importante.
 

shrubber83

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Che dire, il mozzo era serrato bene, Assisi forse anche troppo.
Era stato smontato per togliere il grasso che cresca i problemi.
Comunque, come dicevo sicuramente era entrata acqua e ha bloccato i cricchetti.
Perché non era bloccato solo uno ma tutti.
Adesso va bene ma il problema dell'acqua e importante.

e allora si torna al discorso a monte... hanno messo dei mozzi di merda...
 
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lucaluca79

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Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
Hanno voluto alleggerire i mozzi sulla e-bike 2019.. il meccanico per sostituire il mio rotto ha richiesto a Giant un cerchio/mozzo 2018 (che è completamente diverso), che ho a casa nuovo perchè nel frattempo avevo comprato i damil.
 
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