First Ride Giant Trance SX E+ 0 Pro

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Giant sinonimo di qualità.
Non mi piace il colore e la carenatura del motore. Penso crei qualche problema il tubo di rinforzo verticale al carro posteriore in caso di fango. Batteria solo da 500 quando Haibike la mette da 600. Così tanto per fare qualche critica costruttiva...
Sulla batteria hai proprio ragione, un nuovo progetto che esce oggi con solo 500.....
 

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
530
238
43
66
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Devo dire che in Giant hanno fatto davvero un buon lavoro. Bella bike con componentistica di livello, ho provato solo saltuariamente il motore yamaha vecchio e non conosco i consumi , certo che una batt da 500wh su una bike modello 2019....
NON mi piace come a molti, la colorazione.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.883
2.775
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Vero che la batteria è "solo" da 500, però ti dicono anche che in 1 ora ricarichi praticamente del 60%, vuol dire che con una pausa relativamente breve su un giro lungo, riparti con la batteria quasi carica, hai solo il peso del caricabatteria in più e solo quando serve. Per il resto, con 500 wh secondo me si fanno giri che la maggior parte di noi nemmeno arriva a fare in giornata.
 
  • Like
Reactions: Kratos1982

Eis

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2016
100
41
28
66
Bologna
Visita Sito
I valori riportati nella tabella delle geometrie sono abbastanza diffrenti da quelli presenti sul sito Giant, mi sto sbagliando?

https://www.giant-bicycles.com/it/trance-sx-eplus-0-pro-2019
 
  • Like
Reactions: CORIROSS

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Se la batteria piu' grossa deve avere tuboni esagerati e pesi ancora maggiori meglio ancora una 500 su un motore che consuma poco..tecnicamente mi piace questa giant...esteticamente no, per le linee tondeggianti e colori improponibili a mio gusto..ma l'estetica come sempre e' soggettiva..:innocent:
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
42
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Devo dire che in Giant hanno fatto davvero un buon lavoro. Bella bike con componentistica di livello, ho provato solo saltuariamente il motore yamaha vecchio e non conosco i consumi , certo che una batt da 500wh su una bike modello 2019....
NON mi piace come a molti, la colorazione.
Ti posso dire che i consumi del motore Yamaha sono ottimi.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Ma del carro da 470 mm quasi nessuno dice nulla? Sembrava che ormai il carro lungo fosse un abominio ed invece salta fuori che in tanti lo stanno addirittura allungando..Trek, Scott e adesso Giant
Evidentemente corto non ha solo vantaggi...:blush:
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Vero che la batteria è "solo" da 500, però ti dicono anche che in 1 ora ricarichi praticamente del 60%, vuol dire che con una pausa relativamente breve su un giro lungo, riparti con la batteria quasi carica, hai solo il peso del caricabatteria in più e solo quando serve. Per il resto, con 500 wh secondo me si fanno giri che la maggior parte di noi nemmeno arriva a fare in giornata.
La ricarichi se giri in alta Italia, nel centro è un po’ dura....
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.078
846
113
68
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Giant-Trance-E-Plus-SX-8-eMTB-Test-Review-1140x760.jpg


Ooooops, è sparito il display o_Oo_Oo_O…...deja vu, nuova moda o "back to the future"?!! :p
 
Ultima modifica:

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
50
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Bella. Discutibili i colori, ma bel progetto
Ottimo il fatto di avere 5 livelli di assistenza; secondo me l'unico modo per poter gestire al meglio una ebike e relativi consumi, un po' come l'11 rapporti.
Perché dite che il motore è massiccio? A me sembra il più compatto che ci sia, tant'è che ha il miglior fattore Q!
Visto il prezzo e l'allestimento entra nel palmares delle papabili... sentiremo cosa dice il conce a fine settembre, intanto prima non posso
 
  • Like
Reactions: e-gallus

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Si ma con 500 Wh su Yamaha ci fai quello che faresti con la 630 con molti altri motori
Cordialmente, ma quanto dici mi sembra come di immaginare lo dica il negoziante all'acquirente per convincerlo.:)
Lo stesso che poi magari, l'anno dopo, quando esce la versione con batteria maggiorata che però ovviamente non sara' compatibile con le vecchie versioni da 500, dirà allo stesso cliente "eh la tua e' superata ha la batteria solo da 500, se me la dai dentro non ti possa dare molto, meglio se la vendi privatamente".
Ho il sospetto che si tengano i "gettoni" batteria per giocarseli come novità futura.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
902
643
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Si ma con 500 Wh su Yamaha ci fai quello che faresti con la 630 con molti altri motori
Cordialmente, ma quanto dici mi sembra come di immaginare lo dica il negoziante all'acquirente per convincerlo.:)
Lo stesso che poi magari, l'anno dopo, quando esce la versione con batteria maggiorata che però ovviamente non sara' compatibile con le vecchie versioni da 500, dirà allo stesso cliente "eh la tua e' superata ha la batteria solo da 500, se me la dai dentro non ti possa dare molto, meglio se la vendi privatamente".
Ho il sospetto che si tengano i "gettoni" batteria per giocarseli come novità futura.
Tranquillo, non faccio il negoziante. Solo che x esperienza personale (2 haibike motore Yamaha e 1 Levo) so che più o meno con la Levo e batteria da 500 faccio gli stessi giri che con la batteria da 400 su Yamaha. E Brose non è un motore particolarmente assetato, diciamo che più o meno é nella media. Lo Yamaha consuma veramente poco (ovvio poi dipende da come lo usi). In ogni caso la batteria da 600 significherebbe pesi e volumi superiori. Poi onestamente presentassero una batteria da 1000Wh grande come una bottiglia di coca-cola e pesante 1kg correrei anch’io a comprarla, più autonomia si ha sempre meglio é
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.221
731
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Bella la spaziatura delle assistenze del Syncdrive Sport!
Di fatti pensavo che sul Yamaha PW mi piacerebbe avere un livello STD che spinga di meno dell'attuale al 190%. Il 175% di questo é sicuramente più adeguato ad un uso turistico e volto alle grandi percorrenze.
 

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Tranquillo, non faccio il negoziante. Solo che x esperienza personale (2 haibike motore Yamaha e 1 Levo) so che più o meno con la Levo e batteria da 500 faccio gli stessi giri che con la batteria da 400 su Yamaha. E Brose non è un motore particolarmente assetato, diciamo che più o meno é nella media. Lo Yamaha consuma veramente poco (ovvio poi dipende da come lo usi). In ogni caso la batteria da 600 significherebbe pesi e volumi superiori. Poi onestamente presentassero una batteria da 1000Wh grande come una bottiglia di coca-cola e pesante 1kg correrei anch’io a comprarla, più autonomia si ha sempre meglio é
Che il motore Yamaha consumi poco e' un'ottima cosa, ma in termini di aggravio di peso da una 500 a una 600 balleranno 0,5 kg, su bici che sono ben oltre i 20 kg mi pare un nulla.
Tra l'atro una batteria piu' capiente (senza arrivare ad eccessi di 700/1000wh) si stressa meno e dovrebbe teoricamente durare di piu'. Molti dei giri si fanno con una 500, ma avere la tranquillita' psicologica e la sicurezza di un'autonomia maggiore io lo reputo un plus non indifferente.
 
  • Like
Reactions: Max Power

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
42
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
E anche vero che se si continua a pensare che una cosa non importa è l'altra non importa solo perché di base la bici pesa più di 20 kg non si avranno mai miglioramenti in termini di peso.
Secondo me gli costerebbe di meno abbassare il peso della bici,il nostro peso,e tenere la batteria da 500.
Poi per la tranquillità psicologica sono d'accordo perché da quando sono rimasto a piedi o tumore ad affrontare determinati giri.
Ma è anche vero che se magari pesassi 10 kg in meno impegnandomi col cibo non avrei questo problema.
Secondo me non si possono pretendere mega batterie solo per girare all'infinito senza pensieri.
Un po' di gestione di forze allenamento e peso secondo me serve.
Parlo da persona un po' sovrappeso quindi chi ha qualche chilo in più non salti su con attacchi inutili.
Sono il primo ad avere questo limite.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Auanagana