Alod
Ebiker velocibus
Hai fatto un mix interessante e singolare, sicuramente ottima per una guida aggressiva.Io mi sono trovato bene con Schwalbe Eddy Current Front (montata al posteriore, ha un po' più di grip e tassello, meno scorrevole della Rear) 27.5x2.60 Super Trail, davanti Magic Mary 27.5x2.60 Super Trail.
Devo dire che avevo sempre usato Maxxis, ma con le Schwalbe mi sento più a mio agio, senz'altro la spalla è più sostenuta e hanno un profilo più "rotondo" (le Maxxis sono più squadrate e ciccione) che da alla bici un pelo più di reattività (sulla Reign non guasta...)
Sulla rivista Ebike-mtb danno queste combinazioni ottimali
Uso Trail – Allround (f/r) : Magic Mary, ADDIX Soft, Super Trail / Big Betty, ADDIX Soft, Super Gravity
Uso Trail – Grip (f/r) : Eddy Current Front 2.4 ”, ADDIX Soft, Super Trail / Eddy Posteriore attuale 2.6”, ADDIX Soft, Super Gravity
Touring – rotolamento facile (f/r) : Hans Dampf, ADDIX Soft, Super Trail / Hans Dampf, ADDIX Soft, Super Trail
La soluzione tutto Eddy Current pare essere quella più aggressiva ma eccessiva per le mie esigenze.
Prenderò la Big betty al posteriore e per il momento lascio la Maxxis all'anteriore (i tasselli sono ancora integri). Più in là Magic Mary Front senza dubbio, vista L'unanimità di giudizi positivi.
Dubbio: BB Super Trail o Super Gravity?
Ultima modifica: