Eddy Current 2.6 misura 63 non tocca niente anche perché sono più strettequalcuno ha sostituito la gomma al posteriore con una schwalbe da 2.6 ? Ci sta' o quando si usa il pignone piu' grande la catena tocca visto che con l' high roller rimane pochissimo spazio ?
grazie, come ti trovi con l' Eddy Current ? all' anteriore sempre il DHF ?Eddy Current 2.6 misura 63 non tocca niente anche perché sono più strette
Eddy Current front e Reargrazie, come ti trovi con l' Eddy Current ? all' anteriore sempre il DHF ?
Ad oggi è disponibile solo sul sito tedesco, in Italia solo come accessorio post venditaScusate qualcuno ha acquistato di recente la E-Reign 2020 con batteria da 625Wh costo e negozio? grazie ciao
Mi spiace per il tuo sfogo ma è pieno di inesattezze.Io sono passato all'e-bike quasi forzatamente per la rottura della muscolare e perchè oramai i il 90% di quelli con i quali esco hanno una e-bike. Il problema però è enorme e ne parlavo ancora prima di acquistarla. Ho un caro amico con il quale durante cene o pranzi tra amici mi decantava i mille pregi delle e-bike ( lui neanche ce l'ha !!! ) ed io gli ribattevo scetticamente che le e-bike hanno si il vantaggio di permetterti cose che con la muscolare nemmeno ti sogni... lunghi giri e luoghi impervi altrimenti fatti a fatica o addirittura impossibile da fare... ma .... gli dicevo io... i ma sono tanti. In primis la manutenzione. Oltre a tutta quella relativa ad una muscolare aggiungiamo la parte elettrica/elettronica roba mica da poco... e poi il software su cellulare, il software di gestione del motore con i suoi firmware da aggiornare.
Ma la cosa che a me spaventa di più è la questione batterie. Lo accennavo in un post precedente che le batterie sono in continua evoluzione come è successo per i cellulari. Quindi batterie sempre più potenti e sempre più leggere ci costringeranno a frequenti upgrade e quindi esborsi ingenti di denaro, cosa che con la muscolare a meno di essere permettetemi il termine "fissati" non accadeva proprio. Con le muscolari, una buona bici di 10 anni se tenuta bene ti permetteva e ti permette di uscire in tranquillità in un gruppo anche numeroso di amici dove trovi bici di tutte le annate e quindi anche recentissime senza alcun problema se non quello di avere la "gamba" in linea con il gruppo di uscita.
immaginiamo per un attimo un arco temporale molto più breve... saltiamo in avanti di 5 anni e proviamo a ritrovarci con il nostro gruppo di e-bikers. Noi con la nostra batteria da 500w... alcuni con quelle da 625w... poi ci saranno alcuni con quelle da 800w, da 900w e sicuramente tra 5 anni ne avremo da 1000w, 1200 e chissà se non da 1500w. Dove voglio arrivare... semplicemente a dire che tra 5 anni avremo dei cancelli con le ruote pagati profumatamente ma che nessuno vorrà neanche a regalarle. Le case costruttrici avranno interesse a costruire batterie sempre più potenti anche per i modelli vecchi ?? Io dubito... cambiano i pesi, quindi le geometrie, i telai e via a seguire.... basta appunto vedere la storia dei cellulari.
Una domanda... ogni quanto avete cambiato la vostra bike in media ?? Io ho la media di 8 / 9 anni ma come dicevo non ho mai avuto problemi di sorta in mezzo al gruppo se non quello di essere fuori allenamento se avevo dei periodi di inattività. Fra 3 anni e non di più credo che avrò seri problemi a stare al passo di chi avrà bike più nuove e quindi con batterie molto più potenti e durature della mia attuale. Quindi nel migliore dei casi se Giant o chi per lei sforna batterie di pari livello dovrò sborsare qualche bel mucchietto di euro per l'upgrade ( e non saranno pochi perchè vorranno forzarti a cambiare la bike per ovvie politiche di marketing ) mentre nel peggiore dei casi o si cambia bike o si cambia compagnia !!!!
la vedo dura....
Io ho messo l'hans dampf dietro (xo ho una trance, non la reign).. Non tocca nulla.qualcuno ha sostituito la gomma al posteriore con una schwalbe da 2.6 ? Ci sta' o quando si usa il pignone piu' grande la catena tocca visto che con l' high roller rimane pochissimo spazio ?
Sono io... è un altro aggiornamento dopo quello che ha incasinato la modalità automatica. Aggiorna l’app prima e poi trova l’aggiornamentoA me nulla... Sarà il vecchio aggiornamento che non aveva fatto lui.
Ma non mi da alcun aggiornamentoSono io... è un altro aggiornamento dopo quello che ha incasinato la modalità automatica. Aggiorna l’app prima e poi trova l’aggiornamento
No mi dispiace ma qua di inesattezza con tutto il rispetto le stai dicendo tu. Nessuno ha messo in dubbio il discorso che per le muscolari in 10 anni tante sono le cose che sono cambiate... verissimo ... ma come hai detto tu, la maggior parte sono solo per farti cambiare bici !!!! La differenza tra una buona bicicletta di 10 anni fa ed una uscita ieri dal sivende non pregiudicano PESANTEMENTE la TUA prestazione o la tua andatura rispetto a chi ha la bike nuova fiammante. Io con una 26, con la tripla avanti senza sella telescopica e con una bici da xc non ho mai sentito un grosso divario nelle uscite anche con gruppi numerosi di 15/20 bikers dove naturalmente c'erano bici di tutti i tipi... ero sempre tra il gruppetto di testa e senza problemi ed in discesa mi tocca quasi sempre aspettare tutti.... e vuoi sapere chi era che generalmente in salita dava le mele a tutti ?? Uno con una bici non di 10 ma di 20 anni fa !!!! In salita ci ha fatto sempre vedere i sorci verdi !!Mi spiace per il tuo sfogo ma è pieno di inesattezze.
Innanzi tutto anche nel mondo muscolare fanno di tutto ed hanno fatto di tutto per farti cambiare bici, standard e formati sempre all’ordine del giorno, 29, 27,5, doppia, singola, boost, e chi oiu ne ha oiu ne metta...
Riguardo alle e.bike il grosso passo lo hanno gia fatto, con le tecnologie attuali le batterie non potranno aumentare di tanto se non con un aumento del peso, diciamo che si tenderà invece ad alleggerire le e.bike, quello si.
Il ragionamento sui giri torna poco, la giornata è quella se esci mezza giornata della batteria da 1000 non te ne fai nulla, se esci una giornata intera ci sono sempre gli extender se i tuoi amici comprano le ultime bici con batterie da 900
Comprate la bici e godetevela e usatela per quello che è, non per quello che sarà, non rincorrete niente altrimenti non sarete mai soddisfatti, godetevi il presente e cercate di godervelo con qualunque mezzo.
Se la bici che comprate ora vi soddisfa, vi soddisferà anche i prossimi 5 anni, non andate dietro a quello che fanno gli altri
Sid
.... e vieni a dirlo a me che mediamente cambio bici ogni 10 anni e per causa di forza maggiore ??!!Se la bici che comprate ora vi soddisfa, vi soddisferà anche i prossimi 5 anni, non andate dietro a quello che fanno gli altri
Forse e sottolineo forse ( e spero !!! ) che questo aggiornamento valga per chi come me è andato dal negozio ma non è riuscito a fare l'aggiornamento famoso per ripristinare il ride control. Stasera collego la bike e vedo quello che succede e vi aggiorno...Cioè quale problema? Il mio dubbio è per chi ha fatto anche aggiornamento dal negozio via pc... se vedi gli screen che ho postato nel post trance la versione appena rilasciata via app è ancora vecchia rispetto a quella fatta in negozio ..lo deduco dal seriale del fw.
Pensavo si parlasse di biciclette non di motoriniNo mi dispiace ma qua di inesattezza con tutto il rispetto le stai dicendo tu. Nessuno ha messo in dubbio il discorso che per le muscolari in 10 anni tante sono le cose che sono cambiate... verissimo ... ma come hai detto tu, la maggior parte sono solo per farti cambiare bici !!!! La differenza tra una buona bicicletta di 10 anni fa ed una uscita ieri dal sivende non pregiudicano PESANTEMENTE la TUA prestazione o la tua andatura rispetto a chi ha la bike nuova fiammante. Io con una 26, con la tripla avanti senza sella telescopica e con una bici da xc non ho mai sentito un grosso divario nelle uscite anche con gruppi numerosi di 15/20 bikers dove naturalmente c'erano bici di tutti i tipi... ero sempre tra il gruppetto di testa e senza problemi ed in discesa mi tocca quasi sempre aspettare tutti.... e vuoi sapere chi era che generalmente in salita dava le mele a tutti ?? Uno con una bici non di 10 ma di 20 anni fa !!!! In salita ci ha fatto sempre vedere i sorci verdi !!
Riguardo alle batterie.... ma i cellulari non insegnano ?? I pc portatili nemmeno ?? Batterie sempre più potenti ma sempre più leggere e sarà così per il mondo dell'ebike come è così per il mondo dell'auto stanne certo !!!
Vai a vedere un auto elettrica di 3 anni fa e prendine una attuale... paragonane le prestazioni e l'autonomia....
Vai a prendere un ebike di 3 anni fa ed una attuale... differenze sostanziali di performance ??? Se facciamo un uscita ci troviamo più o meno sullo stesso livello o una e-bike di 3 anni fa a livello di motore / batterie è fortemente penalizzata ??
Chiaro che se sogniamo un giorno di mettere una CR2032 sotto la sella per fare 200km scordiamocelo....
Ed i motori ?? Maggiore potenza e minor consumo.
Quindi ??
Quindi per quanto riguarda l'uscita da mezza giornata scusa sa ma è matematica pura.... se ho una batteria da 1000w posso nello stesso tempo percorrere molti più km perchè posso permettermi rapporti più agili quindi andare più veloce...
Tu praticamente mi stai dicendo che se dobbiamo fare un giro di 4 ore in MOTO ( stessa moto ) , nella tua ci metto 5 litri di benzina nel serbatoio nella mia ne metto 10 non cambia nulla ?? Certo ma solo se IO mi taro in velocità e km alla tua situazione e ti aspetto se no... mi dispiace ma la vedo dura.... diciamo pure impossibile.... io nello stesso tempo faccio più o meno il doppio dei tuoi km .... e se faccio i tuoi km arrivo un'ora prima perchè spingo di più sul gas...
Poi chiaro che se esco da solo è normale che mi taro il giro in base ai litri di benzina che ho nel serbatoio e chissenefrega del resto.
Ma se esci in gruppo stai certo che chi ha la bike con la batteria da 1000v vorrà fare nella fatidica mezza giornata giri da 80km con almeno 1500/2000mt di dislivello. Loro ci riusciranno, io sicuramente no !!!!
Concludo dicendo che il mio non era uno sfogo, ma solo una considerazione.... una riflessione... certo che mi godo il momento e mi godo la mia bike con batteria da 500 ma ne parliamo tra ... 3 anni non di più...
.... e vieni a dirlo a me che mediamente cambio bici ogni 10 anni e per causa di forza maggiore ??!!![]()