Giant E-Reign 2020

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
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Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Qualcuno sa se per caso hanno cambiato qualche logica di funzionamento sui vari sensori del motore?

Mi spiego meglio…ai primi di settembre dopo 4 mesi e circa 3000km mi si è rotto il motore o meglio qualche cuscinetto all’interno (un evidente e rumoroso cloc cloc cloc durante la pedalata). Nulla da ridire sull'assistenza, motore sostituito in garanzia dopo circa 10 giorni è con mia sorpresa il nuovo motore è decisamente più silenzioso, sembra una altro modello in piano si avvicina molto al “rumore” del brose con cui esco spesso, sotto sforzo un po’ più rumoroso ma niente a che vedere con quello di prima! Di contro è decisamente cambiata la modalità Smart, prima era passatemi il termine più “divertente” con consumi a mio parere accettabili adesso fa quello che vuole a volte spinge altre niente altre non sembra neanche attivata…praticamente inutilizzabile. Ho chiesto lumi al mio si vende ma con risposte vaghe…qualcuno sa qualcosa di più?

Grazie
Ma lo martassist ti è cambiato dopo la sostituzione del motore?
In tal caso è possibile che qualche sensore non comunichi più adeguatamente con il motore.
Lo smart assist effettivamente è cambiato dopo i vari aggiornamenti che hanno fatto all'App. Lo noto soprattutto in salite costanti e lente dove, scendendo sotto un certo numero di giri, pare non assistere più mentre prima era pronto a qualsiasi regime.
Su sconnesso tecnico mi sembra si comporti esattamente come prima. In tutti i casi non ho notato differenze così evidenti come nel tuo caso.
 

Ilarioali

Ebiker ex novello
6 Settembre 2018
20
11
3
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Cassano d'Adda
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Haibike
Ma lo martassist ti è cambiato dopo la sostituzione del motore?
In tal caso è possibile che qualche sensore non comunichi più adeguatamente con il motore.
Lo smart assist effettivamente è cambiato dopo i vari aggiornamenti che hanno fatto all'App. Lo noto soprattutto in salite costanti e lente dove, scendendo sotto un certo numero di giri, pare non assistere più mentre prima era pronto a qualsiasi regime.
Su sconnesso tecnico mi sembra si comporti esattamente come prima. In tutti i casi non ho notato differenze così evidenti come nel tuo caso.

Si cambiata dopo la sostituzione motore, scusa ma i sensori non sono all'interno del motore?
Sono sicuro che non mi hanno fatto aggiornamenti software per il noto problema legato all'extender, e più o meno il comportamento è come quello che dici tu a mio parere hanno cambiato qualcosa a livello firmware del motore/sensori
 

puffoxr

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
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Cesena
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Giant Reign E+1 Pro
Qualcuno sa se per caso hanno cambiato qualche logica di funzionamento sui vari sensori del motore?

Mi spiego meglio…ai primi di settembre dopo 4 mesi e circa 3000km mi si è rotto il motore o meglio qualche cuscinetto all’interno (un evidente e rumoroso cloc cloc cloc durante la pedalata). Nulla da ridire sull'assistenza, motore sostituito in garanzia dopo circa 10 giorni è con mia sorpresa il nuovo motore è decisamente più silenzioso, sembra una altro modello in piano si avvicina molto al “rumore” del brose con cui esco spesso, sotto sforzo un po’ più rumoroso ma niente a che vedere con quello di prima! Di contro è decisamente cambiata la modalità Smart, prima era passatemi il termine più “divertente” con consumi a mio parere accettabili adesso fa quello che vuole a volte spinge altre niente altre non sembra neanche attivata…praticamente inutilizzabile. Ho chiesto lumi al mio si vende ma con risposte vaghe…qualcuno sa qualcosa di più?

Grazie
Si è cosi....funziona a scatti. Basta che provi in una salita su asfalto. Si sapere a in un aggiornamento.
 

Marcozn

Ebiker ex novello
12 Gennaio 2019
40
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Soiano
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Cube
Oggi uscita pomeridiana ho fatto 1 km poi spiarossa accesa, motore spento non si è più riaccesa.
Portata dal conce mi farà sapere qualcuno avuto esperienze simili?
Sempre andata bene fino ad oggi
 

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
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Milano
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GIANT REIGN E+ 2 PRO
Ciao a tutti, secondo voi è normale?
Ieri 36 km, D+ 1200 mt temperatura media 11 gradi.
La batteria è morta a 6 km dalla fine e cosa più strana che dal 20% residuo a zero ci ha messo 2 minuti. Ero in salita con assistenza 1.
Ho fatto tutto il giro salendo in assistenza 1 e nei punti brutti massimo la 3 ma per pochi istanti. Nei tratti in pianura e in discesa spegnevo assistenza. Arrivato a casa ho fatto un check della batteria dall'app e mi dice:
ciclo della batteria 17
stato della batteria 89%
Con me c'erano due bosh con batteria da 600 e hanno finito il giro con il 50% di residuo, un yamaha precedente al mio con batteria da 400 e ha finito il giro con il 30% di residuo
Ci ho fatto solo 800 kg, mi sembra un bel po' esagerato il degrado e le performance lo stanno confermando.
Ho scritto al conce e vuole collegare la bici al pc per inviare i dati a giant.....
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ciao
Oggi ho riprovato un po' di dislivello.
51 km D+ 930 temperatura media 9 gradi
Ho finito il giro con 30% di batteria. Ho cambiato assistenza dalla app, dai valori di default ho portato la prima tacca al 50% di assistenza, la seconda al minimo (mi pare 125) e ho fatto tutto il giro sull'1 con pochissimi pezzi sul 2.
Rimane il fatto che i cicli sono sempre pochi e l'usura molta.....
 

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
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GIANT REIGN E+ 2 PRO
Oggi ho riprovato un po' di dislivello.
51 km D+ 930 temperatura media 9 gradi
Ho finito il giro con 30% di batteria. Ho cambiato assistenza dalla app, dai valori di default ho portato la prima tacca al 50% di assistenza, la seconda al minimo (mi pare 125) e ho fatto tutto il giro sull'1 con pochissimi pezzi sul 2.
Rimane il fatto che i cicli sono sempre pochi e l'usura molta.....
Aggiungo che ho registrato anche con l'app ride control.
Km 87,2 anziché 51
Dislivello 1277 anziché 930
Cadenza, Watt, Batteria dati non pervenuti, non me li registra più.
 

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
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GIANT REIGN E+ 2 PRO
Scusate vorrei porvi una domanda: è possibile cambiare il diametro e sezioni delle ruote sull'App Ride Control? Io monto le 2.6 e noto che rispetto alla App Wikiloc e anche Runtastic, la distanza risulta sempre maggiore. Preciso che la e-bike l'ho acquistata usata e non so se originalmente montava 2.6,2.8 o altro. Grazie
stesso problema, non uso più l'app e aspetto quella nuova. Credo non si possa variare.
 

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
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GIANT REIGN E+ 2 PRO
Ciao ancora, sapete se esiste una procedura da parte di Giant per verificare lo stato della batteria? So che per i motori BOSH esiste una strumentazione che scaricando completamente la batteria a banco da completamente carica ti dice quanti Watt ha erogato e se non rientra nelle tolleranze viene sostituita.
Devo portare la mia a verificare ma il venditore mi ha già incolpato che non la uso bene o fa troppo freddo o che peso troppo e sinceramente il preambolo non mi è piaciuto.
 

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
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☮️
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Reign E+
A quanto pedali? , io a 71
Lo Ho ordinato ma mi sa che sono a filo se non come prima... Vedremo
Come non detto... Reggisella da 150 mm arrivato, ma su una taglia m non ci va, resta più alto di quello da 125.
Quindi se adesso avete il reggi che esce 8 cm dal telaio, da sopra il collarino a sopra il paraolio non fate questa spesa....
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
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Riano
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Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Batteria da 625: mi sembra che la prima tacca duri tanto e che invece la quarta e la terza vadano via molto più velocemente,
Facendo percorsi relativamente brevi, non sono ancora riuscito a spegnere la seconda e la prima.
Avete la stessa impressione? (Uso smart assist al 95%)