Allora é meglio che aspetto ancora un po prima di aggiornare considerando il fatto che lo smart assist non lo uso maimi rimette
100
175
250
300
360
Tutti al massimo settabile
Allora é meglio che aspetto ancora un po prima di aggiornare considerando il fatto che lo smart assist non lo uso maimi rimette
100
175
250
300
360
Tutti al massimo settabile
L'appuntamento in officina è per farmi sostituire il caricabatterie che non carica più. Spero non mi abbia rovinato la batteria. Speriamo soprattutto di non dover stare fermo troppo tempo in attesa di ricambi.Domani ho appuntamento in officina e lo segnalo... Finché non cambiano lo sviluppatore non c'è speranza
Però per un fine settimana è aumentata l'autostimaquindi voi pensavate di usare il 50% ma stavate al 100% praticamente
Io giro al 90% con il 75Sarà duro il ritorno alla normalità con la gamba abituata al 100%
Comunque non so voi che sentieri e che pendenze fate solitamente ma la modalità eco al 50% per me è troppo bassa, a malapena copre l'aggravio di peso in piu quando la salita diventa leggermente impegnativa. Per lavorare bene secondo me serve 75% ma chiaramente dipende da cosa fate e quanto siete allenati.
quindi voi pensavate di usare il 50% ma stavate al 100% praticamente
Una cosa che ho notato è che il limite dei 25kmh a volte è un po fastidioso, non avendo un display dove vedere la velocità capita, sopratutto in discese veloci da bike park, che approcciando strutture come i salti doppi dove magari arrivi già veloce o servirebbe qualche km/h in più, ti ritrovi in prossimità della rampa con la bici che rallenta all'improvviso perché ha raggiunto il limite. Cosa da tenere in mente perché potrebbe essere pericolosa.
Cioè, vai in bikepark, in discesa, e tieni il motore acceso?
Ciao a tutti mi sono iscritto ora al sito perchè ho seguito la discussione sulle nuove batterie Reign che trovo molto interessanti per via della capienza superiore e di conseguenza della durata. Ho una e-Reign 1Pro e arrivo da una e-Trance, devo dire che le due bici sembrano due mondi diversi, con la Trance ho avuto diversi problemi riscontrati anche da altri amici che avevano la stessa bici, controller al manubrio che si è guastato dopo solo due mesi, bici ferma parcheggiata attivo cuffie bluetooth e la bici partte da sola, pignone che non trascina più le corone perchè il grasso al suo interno non permetteva ai dentini di ingranare sul mozzo ( Rischiato di spaccarmi la schiena ), e altri piccoli problemini mio punto di vista una bici non testata a dovere e con tanti problemi tenuta un anno e sostituita con la Reign dopo varie prove. La Reign e' bici da enduro spinta e ha una tenuta in discese affrontate velocemente decisamente superiore alla Trance per via delle geometrie differenti, io ho la taglia L e devo dire che previo assetto iniziale e sostituzione di alcuni particolari ora sono soddisfatto del livello raggiunto. Il novo cambio a dodici velocità è decisamente un'altra cosa, le cambiate sono fluide, la risposta alla posizione sempre precisa e il comando molto preciso, il sistema di sospensioni è decisamente meglio la qualità di controllo all'avantreno decisamente stabile, viaggio sempre con la modalità automatica che trovo rispondere molto bene alle esigenze di cambio pendenza che devo di volta in volta affrontare per contro il consumo della batteria in questa modalità è un pò superiore a quanto mi aspetavo, freni è una delle cose che ho sostituito da subito, ho montato gli Ice di Shimano perchè la bici pesa, io peso e quindi avevo bisogno di una frenata più modulabile e al contempo di freni resistenti così come sono mi soddisfamno appieno, l'escursione delle forcelle dopo le varie regolazioni offrono un bel appoggio e filtrano bene qualsiasi salto sia all'avantreno che al posteriore, ho modificato anche la sella montando una SMP corta decisamente più valida per gli spostamenti in sella di quella originale, inoltre il motore è rumoroso rispetto agli altri ma trovo che Yamaha sia ben calibrato per quando si ingaggia la pedalata ti accompagna con dolcezza e non è mai brusco nonostante abbia una più che buona assistenza. Nota di merito al sistema di chiusura della batteria nel telaio che grazia alla linguetta in gomma chiude quasi ermeticamente la sede onde evitare l'ingresso di fango o acqua, nel mentre nota negativa per quanto riguarda l'estarzione della batteria dal suo alloggiamento si fa fatica potevano studiarla meglio, inoltre la vite di tenuta non è protetta da niente ( io ci ho inserito un bel tappo in gomma decisamente più validsotto il profilo estetico. Passiamo ora alle note dolenti: Consumo batteria elevato, vernice di Giant sempre un po deboluccia basta una piccola pietra e la vernice si scalfisce subito ho dovuto proteggere tutto il telaio con la pellicola trasparente, inoltre trovo il baricentro un pò basso mi è capitato più di una volta di toccare nei passaggi di avvallamenti con i pedali, Reggi sella telescopico un pò lento lo valuterò a fondo e se ancora dubbioso andrò a sostituirlo, scritte Giant sulla bici solo sulla parte inferiore della batteria, potevano metterle in bella vista anche di fianco, ( cosa che ho fatto ) e colore che a seconda di come lo guardi a volte ti sembra molto bello altre volte meno bello. Note Positive, cambio veramente efficace ( ho dovuto settare la posizione delle leve perchè mi urtavano il pollice con le manovelle ), sospensioni efficaci, gomme molto valide per tenuta e grip sui vari terreni, motore potente il giusto, asseto generale molto buono. Costo della bici nella media io sono un fanatico della sospensione Maestro che trovo efficace nel stare a contatto con il terreno qundi un plus di Giant per me , ma sono convinto che ci siano sospensioni altrettanto valide anche su altri marchi. Rapporto qualià prezzo dignitoso una bike che consiglerei senza ombra di dubbio
il 97% di 500 è 485 , quindi secondo me il valore ci può stare ancehg se sballa di 10 e rotti, tenete presente che la capacità reale della batteria non è 500 ma mi pare 480 e rotti (forse è anche scritto sulla batteria)... secondo voi è normale quel 474,4? gli altri dati sembrano ok
Io la 625Wh l'ho presa da un concessionario ufficiale. L'ho pagata 480€.Ciao ragazzi, scusate se magari vado in off topic. La Reign, non mi dispiace, la stavo valutando per l'acquisto. La cosa che mi frena, è la batteria che reputo un pò piccola. Mi pare, però, di avere letto da qualche parte qui sul forum, che c'è in offerta quella da 630W. Me lo sono sognato? E' una promozione "estera" o anche nazionale?
grazie
maurizio
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?