BikesOne
Ebiker grandissimus
Letto ora... te lo avevano già suggerito
Bene come vedi un dopoio suggerimento vale di più
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Ottima notizia dato che il 520 in epoca BF si trova a 150 euro....Un piccolo OT , oggi mi sono accorto, a seguito ultimo aggiornamento e-bike, che il Garmin 520 plus legge il sensore della bici fornendo senza app e-bike field percentuale carica residua, livello assistenza, luci accese o spente in una pagina dati del Garmin che compare solamente a sensore associato.
Io ho la versione plusOttima notizia dato che il 520 in epoca BF si trova a 150 euro....
Si intendevo il 520 plusIo ho la versione plus
Mah io non ci trovo niente di strano,probabilmente nemmeno tu sei aggiornatoSalve ragazzi….. ho appena caricato l'app sul cellulare (vers. 1.2.2.) subito mi ha detto di fare un aggiornamento e qui mi son detto ci può stare non avendo mai caricato l'app e fatto mai nulla in quasi due anni….(a proposito ovviamente la lingua italiana manco sanno cosa sia)e già qui mi sono girate di brutto che si devono ancora fermare….comunque per fare l'aggiornamento mi dice che ci vogliono 20 minuti, per fortuna è durato molto meno... spengo la bici e il cell. per vedere cosa succede alla nuova accensione, detto fatto mi dice che c'è bisogno di fare un altro aggiornamento (questa volta più breve, sui 5 minuti) finalmente sembra che abbia riconosciuto la bici infatti mi cambia la matricola (della bici) quindi tutto fiducioso mi tranquillizzo convinto che sia andato tutto a buon fine. Spengo di nuovo tutto… riaccendo mi dice che non trova la bici di stare più vicino ad essa con il cell…. ma se sono a neanche un metro!!!!!
Morale della favola ora mi ritrovo il ride control tutto scombussolato infatti quando accendo mi rimane acceso il led delle luci e il tasto walk se lo pigio i 5 led delle assistenze si mettono a fare l'albero di natale accendendosi in progressione per poi dal quinto rispegnersi sempre in successione fino al primo, questo per due volte…..
Morale della favola ora non so neppure se il ride control funzionerà come prima non avendo la possibilità di provare la bici (per la neve alta) e pure perché è rimessata e non ho certo intenzione di prepararla per vedere come va….in conclusione ho sempre fatto a meno della loro app. ciofeca e così continuerò a farne a meno anche per il futuro….. e non aggiungo altro dal momento che essendo leggermente alterato, l'ira mi potrebbe far dire delle brutte parolacce (meritate) nei confronti di quella "roba lì"....
È tutto ok bella sua anormalità, la app all'ultimo aggiornamento fa tutto ciò che tu hai menzionato, compreso la spia luci accese, per associare l'app al telefono ti consiglio di togliere il bluetooth e accenderlo solamente quando l'app te lo richiede.Salve ragazzi….. ho appena caricato l'app sul cellulare (vers. 1.2.2.) subito mi ha detto di fare un aggiornamento e qui mi son detto ci può stare non avendo mai caricato l'app e fatto mai nulla in quasi due anni….(a proposito ovviamente la lingua italiana manco sanno cosa sia)e già qui mi sono girate di brutto che si devono ancora fermare….comunque per fare l'aggiornamento mi dice che ci vogliono 20 minuti, per fortuna è durato molto meno... spengo la bici e il cell. per vedere cosa succede alla nuova accensione, detto fatto mi dice che c'è bisogno di fare un altro aggiornamento (questa volta più breve, sui 5 minuti) finalmente sembra che abbia riconosciuto la bici infatti mi cambia la matricola (della bici) quindi tutto fiducioso mi tranquillizzo convinto che sia andato tutto a buon fine. Spengo di nuovo tutto… riaccendo mi dice che non trova la bici di stare più vicino ad essa con il cell…. ma se sono a neanche un metro!!!!!
Morale della favola ora mi ritrovo il ride control tutto scombussolato infatti quando accendo mi rimane acceso il led delle luci e il tasto walk se lo pigio i 5 led delle assistenze si mettono a fare l'albero di natale accendendosi in progressione per poi dal quinto rispegnersi sempre in successione fino al primo, questo per due volte…..
Morale della favola ora non so neppure se il ride control funzionerà come prima non avendo la possibilità di provare la bici (per la neve alta) e pure perché è rimessata e non ho certo intenzione di prepararla per vedere come va….in conclusione ho sempre fatto a meno della loro app. ciofeca e così continuerò a farne a meno anche per il futuro….. e non aggiungo altro dal momento che essendo leggermente alterato, l'ira mi potrebbe far dire delle brutte parolacce (meritate) nei confronti di quella "roba lì"....
Morale della favola hai un ride aggiornato e quindi un walk che finalmente funziona senza spaccarsi il pollice e il led delle luci basta spengerlo.Salve ragazzi….. ho appena caricato l'app sul cellulare (vers. 1.2.2.) subito mi ha detto di fare un aggiornamento e qui mi son detto ci può stare non avendo mai caricato l'app e fatto mai nulla in quasi due anni….(a proposito ovviamente la lingua italiana manco sanno cosa sia)e già qui mi sono girate di brutto che si devono ancora fermare….comunque per fare l'aggiornamento mi dice che ci vogliono 20 minuti, per fortuna è durato molto meno... spengo la bici e il cell. per vedere cosa succede alla nuova accensione, detto fatto mi dice che c'è bisogno di fare un altro aggiornamento (questa volta più breve, sui 5 minuti) finalmente sembra che abbia riconosciuto la bici infatti mi cambia la matricola (della bici) quindi tutto fiducioso mi tranquillizzo convinto che sia andato tutto a buon fine. Spengo di nuovo tutto… riaccendo mi dice che non trova la bici di stare più vicino ad essa con il cell…. ma se sono a neanche un metro!!!!!
Morale della favola ora mi ritrovo il ride control tutto scombussolato infatti quando accendo mi rimane acceso il led delle luci e il tasto walk se lo pigio i 5 led delle assistenze si mettono a fare l'albero di natale accendendosi in progressione per poi dal quinto rispegnersi sempre in successione fino al primo, questo per due volte…..
Morale della favola ora non so neppure se il ride control funzionerà come prima non avendo la possibilità di provare la bici (per la neve alta) e pure perché è rimessata e non ho certo intenzione di prepararla per vedere come va….in conclusione ho sempre fatto a meno della loro app. ciofeca e così continuerò a farne a meno anche per il futuro….. e non aggiungo altro dal momento che essendo leggermente alterato, l'ira mi potrebbe far dire delle brutte parolacce (meritate) nei confronti di quella "roba lì"....
Morale della favola hai un ride aggiornato e quindi un walk che finalmente funziona senza spaccarsi il pollice e il led delle luci basta spengerlo.
La app non necessita la versione italiana per le poche cose scritte, tanto devi leggere i numeri, sdella %batterie e delle assistenze, sempre che tu non abbia problemi con i numeri Arabi auspicando una versione con i numeri Romani...
Quindi se prima di alterarti tu sapessi che cosa stai facendo informandoti, forse sarebbe stato molto meglio, ma mi pare che qui si nasca sempre tutti imparati.
La app non è una ciofeca, serve a modificare i parametri delle assistenze, ma dubito a questo punto che tu sappia cosa siono e che ti possa essere utile...modificarli....
Sid
Guarda,“Mi pare che qui si nasca sempre tutti imparati”
No,no per carità non ho di certo questa presunzione… anzi…. sennò non sarei di sicuro qui a scrivere e discutere su questo forum, per cercare di capire le cose…. non ho nessun problema ad ammettere che le mie conoscenze informatiche non sono certo al passo coi tempi… ma posso rimediare, lo so che ho mooolto da imparare.
“Se prima di alterarti tu sapessi che cosa stai facendo informandoti forse sarebbe stato molto meglio…”
Se ho descritto il mio stato d’animo l’ho fatto con spontanea ingenuità e non con la malizia di voler provocare chissà cosa a qualcuno, o peggio, almeno spero, quindi non vedo dove sta il problema, non sarà mica la fine del mondo se uno a caldo sul momento si inalbera perché ha la sensazione che la situazione gli stia sfuggendo di mano…. credo sia del tutto normale, legittimo e comprensibile dal momento che sta sperimentando e appunto imparando…..
“La app non è una ciofeca, serve a modificare i parametri delle assistenze, ma dubito a questo punto che tu sappia cosa siono e che ti possa essere utile...modificarli....”
Non mi sono mai interessato a questa app. per molto tempo anche se mi ha sempre stuzzicato, ben consapevole della sua utilità, quindi se ora mi sono messo qui a postare per capire con l’aiuto di tutti le sue problematiche l’ho sto facendo appunto per imparare ad usarla e sfruttarla al meglio, tutto qui….
Buona notte!
Ciao sideman, ti dirò…. probabilmente la base di tutti i miei pregiudizi, è stato proprio il fatto di aver letto sommariamente e a "strombattuto" le pagine di questo forum…Guarda,
il mio messaggio aveva quel tono, perchè normalmente prima di sentenziare (soprattutto per iscritto) ci si dovrebbe informare accuratamente, soprattutto su cose scritte e riscritte ovunque sui forum e gruppi FB.
Tutto qui...
buone pedalate
Non preoccuparti, ci mancherebbe, oggi comunque ho avuto la prova definitiva che quantomeno per me per entrare nella app debbo abilitare il bluetooth solamente nel momento in cui mi viene richiesto.Ciao sideman, ti dirò…. probabilmente la base di tutti i miei pregiudizi, è stato proprio il fatto di aver letto sommariamente e a "strombattuto" le pagine di questo forum…sennò certo se avrei meglio approfondito l'argomento trattato non mi sarei certo sognato di inveire per nulla…. comunque, pazienza dai, ti dirò che le cose che anche tu stesso hai chiarito sul comportamento del mio ridecontrol hanno contribuito alla mia conoscenza (quasi nulla) di questa benedetta app.....
uno degli scopi dei social è proprio questo no..?!.. e ti posso assicurare che la cosa mi è gradita e mi fa piacere.
Prossimamente (non vedo l'ora) proverò i vostri suggerimenti di come avviare l'app… e abbiate pietà di me se mi leggerete ancora a brontolare..... si fa per dire...
Buone pedalate anche a te!..
il led delle luci che si accende penso che sia una cosa voluta, se tu hai le luci appena accendi ti si accendono come succede nelle moto e negli scooter (ed alcune auto)Salve a tutti…. piccolo aggiornamento…. oggi ho provato a seguire il consiglio di Vincenzo D che ringrazio pubblicamente,e infatti ha dato i suoi frutti….
Mi sono connesso al ridecontrol con il Bluetooth disattivato l'ho riattivato solo quando l’app me lo a richiesto e tutto magicamente è apparso!....
Ho provato un paio di volte a connettermi e a parte la nota stonata del leddino delle luci che rimane acceso sembra funzionare tutto a dovere, pure il tuning rimane memorizzato…. Ora si…sono felice!!...![]()
Ti ringrazio, probabilmente con i nostri telefoni èl'unico modo per farla funzionare senza "smadonnare"... Importante che tutto ora sia nella norma.Salve a tutti…. piccolo aggiornamento…. oggi ho provato a seguire il consiglio di Vincenzo D che ringrazio pubblicamente,e infatti ha dato i suoi frutti….
Mi sono connesso al ridecontrol con il Bluetooth disattivato l'ho riattivato solo quando l’app me lo a richiesto e tutto magicamente è apparso!....
Ho provato un paio di volte a connettermi e a parte la nota stonata del leddino delle luci che rimane acceso sembra funzionare tutto a dovere, pure il tuning rimane memorizzato…. Ora si…sono felice!!...![]()
Se avessi avuto il ride 2020 il 520 plus al black friday era già nel carrello Amazon a 150 euro....sicuro sicuro...(in sostituzione del mio vecchissimo ed indistruttibile 800)Ti ringrazio, probabilmente con i nostri telefoni èl'unico modo per farla funzionare senza "smadonnare"... Importante che tutto ora sia nella norma.
Come dice @sideman per le luci è sicuramente come sulle nostre auto o moto.
Piccolo OT , ho contattato il customer care Garmin e nemmeno loro, alla mia richiesta di conferma, sapevano che il 520 plus è in grado di leggere il sensore e-bike delle nostre Giant con motore Sync drive Pro, loro dicono che l'unica partnership che hanno è con Specialized...
Ciao Sid, purtroppo è proprio così ne ho visti diversi riparati come hai fatto tu, una cosa buona del Garmin però è che puoi sostituire la batteria, ho dovuto buttare un Polar che era uno spettacolo perché la batteria non reggeva più e non era sostituibile, per un po' ho portato una power bank ma poi mi sono rotto e l'ho buttato.Se avessi avuto il ride 2020 il 520 plus al black friday era già nel carrello Amazon a 150 euro....sicuro sicuro...(in sostituzione del mio vecchissimo ed indistruttibile 800)
Ma cambiarli entrambi non era il caso, anche perché poi l’800 lo tengo solo come display per le info (battiti, km, pendenza, ora, mappe eccc) in quanto i percorsi li registro con il mio Fenix 5 sempre fisso al polso.
Ps.
Piccola nota negativa a Garmin (di cui sono molto fans) oltre a oramai gli anacronistici cavetti di ricarica per gli orologi che dopo gli anni tra sudore e mazzi vari rendono difficile la ricarica e non avere una ricarica wifi su un orologio da 600 euro mi pare assurdo, ho scoperto un’altra cosa assolutamente assurda dei Garmin Edge in generale:
l’altro giorno dopo una rovinosa caduta, ho rotto l’ennesimo supporto al manubrio (io lo metto sul tubo di sterzo molto oiu figo e comodo che sul manubrio) ...
Poco male, su Aliexpress con 5 euro della Zitto ne ricompri 2 (difatti ne ho di scorta) compresi di piastra e vite per attacco al tubo sterzo (che chiaramente avendo solo rotto la parte in plastica non servono)
Insomma vado a cambiare l’anima in plastica con gli agganci .... la mattina prima del giro vado a inserire il mio Edge e.... non va...controllo meglio...questa volta avevo rotto anche un’aletta (sono 2) del supporto sull’edge.
Poco male...mi dico... si svitera’ il supporto e ci saranno dei ricambi.... prendo le oinze e nullla poi mi accorgo che è un blocco unico...
Assurdooooooooooooooooooooo, non ci voglio credere, prendo come sempre in mano internet... ed ho la conferma di questa cosa.
Le mie imprecazioni a Garmin si sentivano anche nel comune accanto.
Continuando la mia ricerca capisco che le soluzioni sono 2:
1) cambiare con un lavoro difficile e certosino tutta la scocca posteriore, il costo del ricambio è basso ma è il lavoro che è molto specialistico
2) la cosiddetta soluzione forzata, ma piu semplice....praticamente si compra un supportino nuovo in plastica con le 2 alette che rispecchia il vecchi, sul vecchio si sega l’aletta rimasta, poi si lima un po il tutto e si inserisce incollandolo in nuovo supportino sopra a quello originale.... il tutto funziona benissimo, suo mio 800 vecchio frega zero, ma immagino se rompevo un aletta su un 1080... nuovo di pacca.... incollare il supporto posticcio mi avrebbe fatto girare non poco i coglioni
Veramente assurdo il blocco unico adottato da Garmin su un particolare cosi delicato come le 2 alette di avvitamento del supporto
Ora sapete anche voi la soluzione, se vi dovesse capitare
Sid
La sostituzione del ride e ‘ banalissima (concordo con te che il supporto è demenziale)Ciao Sid, purtroppo è proprio così ne ho visti diversi riparati come hai fatto tu, una cosa buona del Garmin però è che puoi sostituire la batteria, ho dovuto buttare un Polar che era uno spettacolo perché la batteria non reggeva più e non era sostituibile, per un po' ho portato una power bank ma poi mi sono rotto e l'ho buttato.
Il ride control sono in procinto di sostituirlo in quanto a seguito caduta si è rotto dal lato del perno posteriore, chi l'ha realizzato così è un criminale e merita l'ergastolo, ma prima di farlo voglio vedere se riesco a ricostruirlo e migliorarlo con della resina, nuovo comunque l'ho trovato sui 60€ solo che per la sostituzione sicuramente dovrei rivolgermi a qualcuno di specializzato probabilmente per aggiornare tutto.