Freni Formula Cura 4

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.277
2.778
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Non so se questa operazione possa piacere al bladder nel serbatoio. Quando ho cambiato il fluido ho siringato da sopra e sotto ho messo un tubetto diretto in un barattolo, poi ho rifatto lo spurgo per sicurezza.

Andregat

Ebiker pedalantibus
27 Gennaio 2025
130
19
18
53
Omegna
Visita Sito
Bici
Scott Eride Genius 920
Non so se questa operazione possa piacere al bladder nel serbatoio. Quando ho cambiato il fluido ho siringato da sopra e sotto ho messo un tubetto diretto in un barattolo, poi ho rifatto lo spurgo per sicurezza.
Quello che descrivi tu, l'ho sempre fatto ai freni della moto; qui tra siringhe, spingi e aspira, mi pare più incasinato Comunque se si cambia tutto l'olio con tutto aperto, non credo cambi molto per il bladder; dicevo da sotto a sopra per spingere l'aria presente in alto (dove già si dirige per fisica)

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.277
2.778
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Dai semplicemente dei colpetti sulla pinza e sulla leva del freno oppure usi qualche aggeggio specifico?
Ho adattato un vecchio spazzolino da denti elettrico. Ho visto video in cui usano i massaggiatori con degli adattatori stampati 3d che pinzano il tubo... Io ho visto dei miglioramenti sul tubo posteriore che nella Moustache fa un giro maledetto.

Reactions: Mrslate

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.386
12.945
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ho adattato un vecchio spazzolino da denti elettrico. Ho visto video in cui usano i massaggiatori con degli adattatori stampati 3d che pinzano il tubo... Io ho visto dei miglioramenti sul tubo posteriore che nella Moustache fa un giro maledetto.
Dilettante...devi usare i sexy toys .Brakky

Reactions: Mrslate and Giocody

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.922
1.596
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
e come lo "massaggi" nella parte che va dentro il carro / telaio / sotto il motore?

Dovrei inventarmi pure io qualcosa, ho il freno posteriore della mia mondraker che diventa spugnoso dopo pochi mesi / giri dallo spurgo..

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.484
1.872
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Mi incuriosisce e vorrei approfondire: potresti mettere una foto o dirmi dove hai trovato informazioni?
Ho provato a cercare con Google ma probabilmente non undo i termini corretti.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.277
2.778
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
e come lo "massaggi" nella parte che va dentro il carro / telaio / sotto il motore?

Dovrei inventarmi pure io qualcosa, ho il freno posteriore della mia mondraker che diventa spugnoso dopo pochi mesi / giri dallo spurgo..
Nella Moustache il tubo entra nel telaio e corre nel tubo superiore, esce e rientra nel tubo verticale, esce ed entra nel fodero basso del carro. Prima di tutto inclino la bici poi con lo strumento vibro il tubo esposto e la pompa, intanto applico una leggera depressione con la siringa.
La prima volta ho anche fatto qualche piccolo spurgo ravvicinato, usavo la bici è la sera spurgavo la pompa, fatto un paio di volte adesso sono stabili.

Reactions: fear_factory84

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.277
2.778
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mi incuriosisce e vorrei approfondire: potresti mettere una foto o dirmi dove hai trovato informazioni?
Ho provato a cercare con Google ma probabilmente non undo i termini corretti.
Non trovo più il video che mi ha dato l'idea però questo è ciò che faccio io. Ho solo messo una protezione alla testina di metallo.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.449
4.486
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Ho visto video in cui usano i massaggiatori con degli adattatori stampati 3d che pinzano il tubo
Raccontala giusta
Comunque come ho sempre detto nell'altro forum, se hai qualche sacca d'aria dietro uno dei pistoni puoi spingere e tirare quanto vuoi con le siringhe ma sempre lì resta, bisogna riportarli tutti in battuta, così che l'olio che ritorna indietro nel tubo si porta dietro eventuale aria, e poi la si può estrarre dal circuito.

Reactions: Giocody

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.277
2.778
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Interessante. Quindi mandi i pistoni in battuta e cominci lo spurgo chiudendoli sul blocchetto man mano?

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.449
4.486
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Interessante. Quindi mandi i pistoni in battuta e cominci lo spurgo chiudendoli sul blocchetto man mano?
Esatto, se serve anche più di una volta, ovviamente anche con la siringa sulla pinza, perché col solo bicchiere non fai un bel niente.
Siringa mezza piena, colleghi, apri il nipplo di spurgo, aspiri leggermente per fare risalire nella siringa l'aria presente nel nipplo (una parte di esso è all'esterno dell'impianto quindi pieno d'aria e se spingi subito la fai entrare nel circuito) e poi spingi, oppure fai il classico metodo come sulle moto, tenendo pinzato e aprendo e chiudendo da sotto.
Il problema è ripeto che se hai dell'aria dietro un pistone puoi stare anni a spurgare ma li resta.
Edit. Quando parlavo di nipplo mi riferivo ad impianti Shimano, ma la procedura l'ho applicata a tutti i tipi di impianto che ho avuto nel tempo.

Ultima modifica:

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.277
2.778
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici