Freni Formula Cura 4

Andregat

Ebiker normalus
27 Gennaio 2025
96
15
8
52
Omegna
Visita Sito
Bici
Scott Eride Genius 920
Pure io, prima di ordinare mi sono andato a vedere cosa fosse
Comunque il concetto è appunto questo: il kit che ti danno loro è "praticamente" plug and play, se sei un minimo in grado e sai cosa stai facendo, te lo monti da solo con l'unica menata di far passare il tubo nel telaio (se vuoi utilizzare il loro sistema).

Probabilmente montato così non avrà il 100% delle prestazioni sia per quel minimo d'aria che potrebbe entrare durante il montaggio del posteriore, sia anche per l'assestamento dell'impianto una volta tolta la sicurezza dalla pinza e chiuse le pastiglie sul disco, cosa per la quale "credo" ci sarà da aggiungere un pochino d'olio per avere la giusta corsa e durezza della leva.

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
964
897
93
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Si certo, se vuoi utilizzare il sistema J-kit del loro tubo; ma si potrebbe anche utilizzare il tubo che c'è (diametro permettendo), solo che poi per far un bel lavoro, svuoti tutto e riempi da zero.
Sì ma se vuoi infilare il tubo senza smontare mezza bici, ad un’estremità del tubo ci devi avvitare quell’affare postato nella pagina precedente per poterlo infilare mentre sfili il vecchio tubo…..
O smonti la bici per far passare il cavo, o altrimenti non riesco a capire come si possa riuscire a non dover fare uno spurgo….

Andregat

Ebiker normalus
27 Gennaio 2025
96
15
8
52
Omegna
Visita Sito
Bici
Scott Eride Genius 920
Allora, io tubi e cavi li ho sempre fatti passare utilizzando bel buon, caro, vecchio, ma sempre utilissimo, nastro americano. Sia tirando tubo con tubo, sia trovando la strada con la sonda.
Spero di riuscire così, perchè se riesco ad unirli in modo pulito senza "inspessire" troppo la giunzione, credo di potercela fare (previo controllo facilità di scorrimento col vecchio tubo montato

Chiaramente se dovessi utilizzare la vite, tutta la teoria del sistema j-kit và a farsi benedire

junkers

Ebiker grandissimus
22 Agosto 2023
1.039
1.030
113
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Lo spurgo al posteriore lo devi fare comunque secondo me, per quanto riguarda il tubo, Shimano e Sram hanno diametro interno di 2 mm, Magura 2,2 ma Formula non lo so, puoi misurarlo o chiedere direttamente all'azienda.
Comunque se devi far passare la nuova tubazione prenditi quel cazzillo cinese che è fenomenale, poco più di un euro speso veramente bene.

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
964
897
93
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Ah ok, se lo fai passare così, allora la tubazione dovrebbe rimanere sigillata e IN TEORI poi non dovresti aver bisogno di fare lo spurgo.....io comunque uno spurgo lo farei per sicurezza.....

Andregat

Ebiker normalus
27 Gennaio 2025
96
15
8
52
Omegna
Visita Sito
Bici
Scott Eride Genius 920
Giusto per fare un piccolo OT cinese
Di seguito gli acquisti fatti

Luci anteriori e posteriori. Ottime! Utili per quando ci vado al bar

Telescopico per la Ebike GIANT "economica" di mia moglie (che non ne avrebbe necessità, visto che al max la porto a fare le gippabili, ma che visto il mio l'ha voluto anche lei) pagato 34 € in offerta e GIURO, per ora funziona benissimo.

Manopole devo dire di ottima qualità (pagate tipo 3 € e spicci)

Pedali. Sempre per la bici di mia moglie.
Sono in materiale plastico ma MOLTO solido; fatti davvero ma DAVVERO bene (valutando sempre l'utilizzo che se ne farà neh)
Rispetto agli originali solo prenderli in mano e farli girare sono 100 volte meglio di quelli stock.
Unica cosa che come PIN hanno delle brugole da 3 ma preso li sostituirò con qualcosa di più PRO

Come sempre tutto và valutato in base all'utilizzo che se ne farà. ES: non avrei mai speso 150€ per un telescopico da montare su una Ebike pagata nuova 990€ (GIANT Talon E+) che le servirà quasi solo per scendere e salire più facilmente in sella

Andregat

Ebiker normalus
27 Gennaio 2025
96
15
8
52
Omegna
Visita Sito
Bici
Scott Eride Genius 920
Ah ok, se lo fai passare così, allora la tubazione dovrebbe rimanere sigillata e IN TEORI poi non dovresti aver bisogno di fare lo spurgo.....io comunque uno spurgo lo farei per sicurezza.....
Si si qui è tutta una gran TEORIA Lo spurgo lo farò, solo il tempo di ordinare l'olio, tanto il kit ce l'ho già (preso dai cinesi a 10 € meno che su Amazon )