Rolly
Ebiker celestialis
Senza dubbio!!!!!!Allora ciò conferma che i fori alternati lavoran meglio rispetto al centerline!
Senza dubbio!!!!!!Allora ciò conferma che i fori alternati lavoran meglio rispetto al centerline!
I Code sono più potenti del vari Guide e Guide RE, può essere per questo.Invece per me è il contrario, impianto code r cambiando i dischi ho risolto quasi tutti i problemi, ora aspetto di cambiare anche le pastiglie per vedere gli ulteriori miglioramenti
Con pastiglie originali Shimano sinterizzate H03C ma ripeto è una cosa minima.E' singolare perché se fosse da un lato potrebbe esser il disco che flette ma su entrambe i lati è un mistero...
E' un'ipotesi: non è che i pistoncini e la pastiglia non sono perfettamente piani?
Te lo fa con le originali o con tutte?
In ogni caso mi hai incuriosito, quando smonto le mie pastiglie, che sono ancora le originali, lo controllo
Pastiglie Shimano su pinze Shimano immaginoCon pastiglie originali Shimano sinterizzate H03C ma ripeto è una cosa minima.
A occhio sembra che la parte centrale della pista frenante, mediamente più vuota rispetto alle zone esterne, tenda a consumare meno le pastiglie e la cosa avrebbe un senso.
mi ricordi quali dischi hai montato?Invece per me è il contrario, impianto code r cambiando i dischi ho risolto quasi tutti i problemi,
Ma non condividono la stessa pinza???I Code sono più potenti del vari Guide e Guide RE, può essere per questo.
Sui miei RE ho provato sia gli RT 76 che i Magura Storm e non ho notato grossi miglioramenti, sempre fatica alle mani avevo, senza contare le varie vibrazioni di cui ho sofferto.
Gli RE montano pompa Guide e pinza della vecchia serie dei Code, quella nuova la riconosci perché più grossa e più bombata nella forma.Ma non condividono la stessa pinza???
Gli RE montano pompa Guide e pinza della vecchia serie dei Code, quella nuova la riconosci perché più grossa e più bombata nella forma.
E anche se fosse la stessa pinza la pompa avrebbe fatto la differenza, vedi Shimano con Saint e XT 8020, stessa identica pinza ma diverso comportamento grazie a differente pompa.
Scusa ignoranza,cosa intendi per "pompa " ???Gli RE montano pompa Guide e pinza della vecchia serie dei Code, quella nuova la riconosci perché più grossa e più bombata nella forma.
E anche se fosse la stessa pinza la pompa avrebbe fatto la differenza, vedi Shimano con Saint e XT 8020, stessa identica pinza ma diverso comportamento grazie a differente pompa.
Quello che erroneamente tutti chiamano "leva", o in inglese "master cylinder".Scusa ignoranza,cosa intendi per "pompa " ???
Quindi cambiando "pompa" cambi tutto ciò che è attaccato al manubrio,giusto.?Quello che erroneamente tutti chiamano "leva", o in inglese "master cylinder".
La leva è solo quella che tiri per frenare, tutto l'insieme si chiama "pompa".
Quello che si muove al suo interno che viene chiamato "pompante" invece si chiama "flottante".
Scusa ma lavorando nel settore non lo posso sentire![]()
Sì, quello "attaccato al manubrio" sarebbe la pompa, poi che cambiandola con una dei Code tutto l'impianto vada meglio è probabile, ma non so se e quanto valga la pena.Quindi cambiando "pompa" cambi tutto ciò che è attaccato al manubrio,giusto.?
Ed in questo modo i "tremendi" guide re comi ciano ad andare bene?
È una opzione possibile o il gioco non vale la candela ....
Quindi cambiando "pompa" cambi tutto ciò che è attaccato al manubrio,giusto.?
Ed in questo modo i "tremendi" guide re comi ciano ad andare bene?
È una opzione possibile o il gioco non vale la candela ....
Dice @AlfreDoss che per "pompa" si intende il tutto,pompante(flottante) più leva.oltre al pompante va cambiata la pinza.....
Xo’ direi che dipende molto dalle tue esigenze.
Non è detto che acquistando shimano saint ad es. tu ti possa trovare bene in assoluto.
Magari x te meglio gli XT, Magura MT5/7, Cura4, hope........
Chiamatela come volete, basta capirsiDice @AlfreDoss che per "pompa" si intende il tutto,pompante(flottante) più leva.
Spero di avere ben capito
Dice @AlfreDoss che per "pompa" si intende il tutto,pompante(flottante) più leva.
Spero di avere ben capito
Qui si parla di impianti SRAM code vs guide.certo ma hai anche qlcs attaccato alla forcella ed al carro posteriore..... le pinze.
Pompa (pompante, fermiamoci qui...) Shimano e pinza Sram non mi pare si sposino a causa dell’fluido differente e non compatibile , ma qui @AlfreDoss mi sta tre spanne sopra...
Le pompe...le pompe..ci sarebbe da scriverci un altra divina commedia....x le pinze vado meno mattooltre al pompante va cambiata la pinza.....
Xo’ direi che dipende molto dalle tue esigenze.
Non è detto che acquistando shimano saint ad es. tu ti possa trovare bene in assoluto.
Magari x te meglio gli XT, Magura MT5/7, Cura4, hope........
Questa?????Le pompe...le pompe..ci sarebbe da scriverci un altra divina commedia....x le pinze vado meno matto.X me vi state confondendo cmq..nn l alfredo nè.Brakky