Si ostinano a tenere il 35mm potrebbero intraprendere la strada di Manitou. La Mezzer da 37 è ottima!L'italianissima formula ha un funzionamento che praticamente tutto il resto dei marchi commerciali si sogna (ne ho avute 2) . Il.problema è che la metti su una e-bike da 20 kg con un rider da 85 kg che magari ci.pesta un po' su ...e ha la rigidità si una sid dei primi anni 2000.
nemmeno quella!Scusate non mi intendo di forcelle bici. Quindi se ho capito Fox no, Bright no, Ohlins no perché costa troppo. Poi RockShox non fa figo, Suntour e Manitou se le prendi ti considerano un pezzente. Resta l'italianissima e ottima Formula. Corretto?![]()
Ancora rido... amaro. Un paio d'anni fa scrissi sotto un post Instagram nella pagina di Formula, chiedendo e chiedendomi se avrebbero messo in produzione forcelle con misure superiori alla classica da 35 dato che tutte le ditte stavano variando in quel senso, con mio stupore rispose Formula liquidandomi con un secco "con questa forcella vinciamo in Coppa del Mondo..."L'italianissima formula ha un funzionamento che praticamente tutto il resto dei marchi commerciali si sogna (ne ho avute 2) . Il.problema è che la metti su una e-bike da 20 kg con un rider da 85 kg che magari ci.pesta un po' su ...e ha la rigidità si una sid dei primi anni 2000.
E han fatto bene nel caso ma son sempre troppo pochi.. guardati sta podium in 20 minuti si é scatenato l inferno a livello mondo! Avranno speso mezza milionata solo al day one di articoli su tutte le testate con più visual.gli articoletti li hanno pagati, ovviamente con smarchettate spudorate, basta cercare su google.
E han fatto bene nel caso ma son sempre troppo pochi.. guardati sta podium in 20 minuti si é scatenato l inferno a livello mondo! Avranno speso mezza milionata solo al day one di articoli su tutte le testate con più visual.
Bright fa troppo poco marketing ma anche rispetto a Intend che seppur sono 4 gatti in azienda a livello social son sempre presenti con articoli ovunque soprattutto con pinbike e europeanbike project dove sono molto inseriti.
purtroppo l America ha inventato il marketing, qualcuno segue ma in Italia siamo ancora artigiani ed inventori per fortuna prima che venditori di materassi
purtroppo l America ha inventato il marketing, qualcuno segue ma in Italia siamo ancora artigiani ed inventori per fortuna prima che venditori di materassi
Ti sbagli anche qui. I nostri test sono sempre stati gratuiti, a qualsiasi azienda basta contattarci, mandare il prodotto ed è fatta.Chiaramente é andata così ed è giusto che sia così.. si chiama lancio in gran stile da grande azienda.
Dico solo che Bright non fa marketing o ne fa troppo poco, come altri d altronde.
Sicuramente ha molti appassionati del brand ( me compreso ) che parlano del prodotto.. io ho anche una fox 36 ed una lyric per la precisione eh.. ma non mi viene da parlarne un po’ per he non c’è nessun rapporto con L azienda ed un po’ perché fan caxxare
Comuqnue sia chiaro non vorrei essere stato frainteso, il giornalismo é un mestiere, il tempo costa, le testate costano, ci si deve campare e gli articoli VANNO PAGATI che sia fox, bright o il fruttivendolo di nuova apertura.
mi piacerebbe in tutta onestà vedere un test pure qui sia di bright che di tanti altri small brand ma nessuno é nato ieri ed è corretto che le grandissime multinazionali abbiano risorse che i piccoli player non abbiano sul tema promozione.
Capisci però che se un test è a pagamento, è fallato ancora prima di essere fattoOnestamente pensavo fossero tutti a pagamento, giustamente.
Solo nel mio lavoro si vede pago gli articoli sulla mia azienda.
Che poi.. si può elencare pro e cons pure se si viene pagati per il proprio tempo e spazio.
Non ho capito su cos altro mi sono sbagliato ma é un dettaglio
Sul mozzo concordo, avrei fatto come EXT con la vaia nella possibilità di dare il doppio asse o come Bright che grazie ai torque caps non necessita del mozzo da 20 ma si sa che il torque é uno standard sram e fox ha dovuto usare il 20.
Il peso é alto rispetto a bright ed intend, molto alto…
Sul costo non mi pronuncio più di tanto… lo giudico solo in rapporto al prodotto non in senso assoluto… nel caso specifico di podium direi é alto a naso.
Infatti a furia di decidere loro e basta senza ascoltare nessuno (clienti/piloti/suggerimenti via mail) si ritrovano con una percentuale di mercato del 1%...nonostante un'idraulica e una fluidità che Fox/RS/Manitou e tutti gli altri si sognano la notte.Ancora rido... amaro. Un paio d'anni fa scrissi sotto un post Instagram nella pagina di Formula, chiedendo e chiedendomi se avrebbero messo in produzione forcelle con misure superiori alla classica da 35 dato che tutte le ditte stavano variando in quel senso, con mio stupore rispose Formula liquidandomi con un secco "con questa forcella vinciamo in Coppa del Mondo..."
Per la serie tu non capisci nulla, decidiamo noi cosa è meglio per te, o almeno l'ho intesa così.
Made in Italy, peccato, perchè sono un fan di Formula, ma non un fedele assoluto.
edit: per carità, molto probabilmente hanno ragione loro, ma il marketing è quello che è.
Hai la sfera di cristallo o gli hai scritto e non ti hanno ascoltato?Infatti a furia di decidere loro e basta senza ascoltare nessuno (clienti/piloti/suggerimenti via mail) si ritrovano con una percentuale di mercato del 1%...nonostante un'idraulica e una fluidità che Fox/RS/Manitou e tutti gli altri si sognano la notte.
Quindi chi ha ragione loro o il mercato?
Ah non sapevo fossi del settoreNon ho nessuna sfera di cristallo vendono pochissimo, primo montaggio pochissimo After market meno ancora. Il mercato bici son 30 anni che lo frequento anche da importatore distributore...un paio di conoscenze nel settore mi sono rimaste. Poi se la vuoi mettere sul tecnico di dico anche che il primo problema di rigidità della formula non dipende neanche tanto dagli steli da 35 ma dalla testa della forcella che è troppo aottosimensionata
Lo standard di scorrimento FOX…come la mia 38, che ora giace da oltre un anno ,praticamente nuova ,dentro la scatola della mezzer pro
Bei Facebook anmelden
Melde dich bei Facebook an, um dich mit deinen Freunden, deiner Familie und Personen, die du kennst, zu verbinden und Inhalte zu teilen.www.facebook.com
così fa male però
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()