Fox 36 factory grip2 vs fox 36 factory fit4

alexnotari65

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la mia FOX 36 del 2017 ha le 2 velocità sia in comprensione che estensione,ma ha la scritta FIT 4 alla base dello stelo dx.
Dov'è l'errore
Comunque la Fit 4 si riconosce molto velocemente dalla Grip2, perchè ha il registro della compressione in cima allo stelo dx con le classiche tre posizioni, aperto, intermedio e chiuso, più un registro per il ritorno sotto allo stelo dx.
La Grip2 ha due registri con, mi pare, 12/16 clic in cima allo stelo dx per la compressione e due registri sotto lo stelo dx per il ritorno.
 
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pedalerosso

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io sono sempre nel dubbio tra FIT4 e GRIP2 :worried:

ho paura che la FIT4 dia poca possibilità di settaggio, 3 posizioni per la compressione mi sembrano una cosa limitata


dai ragazzi qualche altro aiutino ad un povero endurista 50enne:), magari anche da chi ha una FIT4
 
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alexnotari65

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io sono sempre nel dubbio tra FIT4 e GRIP2 :worried:

ho paura che la FIT4 dia poca possibilità di settaggio, 3 posizioni per la compressione mi sembrano una cosa limitata


dai ragazzi qualche altro aiutino ad un povero endurista 50enne:), magari anche da chi ha una FIT4

Pare che la 2021 abbia migliorato molto il comportamento anche in Fit4. Logico che con la Grip2 si hanno molte più possibilità di personalizzazione, ma la cosa implica anche averne le capacità (sensibilità) per farle.
Poi tieni presente che eventualmente potresti fare l'upgrade della Fit 4 in Grip 2, ma credo che la cosa costi attorno ai 300/400€.
 

SandroRiz

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Trek Rail 9.8 Xt
ho avuto una FIt4 2018 -> merdina (dura)
ho una Fit4 2020 -> migliorata ma ancora per i miei gusti con troppo attrito di stacco
ho provato una Grip2 2019 in un bike test (quindi già settata) e mi era sembrata moooolto piú plush (rispetto alla 2018)

Morale? prenditi una Lyrik :) (non è una battuta, molti -compreso il Diretur nel confronto con le 38 se non ricordo male- concordano che Fox è più race oriented e RS più "morbida" e pronta per noi umani)
 

01coccobet

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un po qui un po lì
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Haibike Xduro Nduro 9.0
io sono sempre nel dubbio tra FIT4 e GRIP2 :worried:

ho paura che la FIT4 dia poca possibilità di settaggio, 3 posizioni per la compressione mi sembrano una cosa limitata


dai ragazzi qualche altro aiutino ad un povero endurista 50enne:), magari anche da chi ha una FIT4

posso dirti che la mia,qualunque essa sia,
ha le alte e basse velocità.
Ho scaricato dal sito FOX il manuale delle registrazioni,ho regolato std la prima volta,poi aperto un pò le idrauliche in compressione e l'estensione alta velocità rispetto a quello consigliato,per diminuire la secchezza sullo scassato,abbassato un pò la pressione dell'aria,ed ora mi trovo molto bene.
Sarà che non faccio salti da 2 metri.
Non la tocco da tempo.
Per me,
Il mono posteriore,per esempio è sempre un pò troppo morbido e se gonfio troppo,diventa secco e con poco SAG.
Per me,che non mi piace smanettare troppo,va bene così.
Una volta trovato il tuo assetto,non è che devi cercare i centesimi ad ogni km.
La consiglio GRIP2
 

sideman

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Giant Trance E+ SX0
Pare che la 2021 abbia migliorato molto il comportamento anche in Fit4. Logico che con la Grip2 si hanno molte più possibilità di personalizzazione, ma la cosa implica anche averne le capacità (sensibilità) per farle.
Poi tieni presente che eventualmente potresti fare l'upgrade della Fit 4 in Grip 2, ma credo che la cosa costi attorno ai 300/400€.
io ho una fit4 sulla factory, l'ho trovata OEM e figuriamoci se pensavo a cambiarla.
A me piace scendere, ma non penso di avere tutta questa sensibilità per poter regolare bene una grip... boh non saprei che dirti, già sul posteriore a molla sono nei casini perchè è molto complicato e l'ho fatto regolare ad un amico.
 

alexnotari65

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io ho una fit4 sulla factory, l'ho trovata OEM e figuriamoci se pensavo a cambiarla.
A me piace scendere, ma non penso di avere tutta questa sensibilità per poter regolare bene una grip... boh non saprei che dirti, già sul posteriore a molla sono nei casini perchè è molto complicato e l'ho fatto regolare ad un amico.
Si infatti è quello che dicevo, non è per niente semplice avere tutte quelle regolazioni e saperle sfruttare.
 

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
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AMFLOW
altra domanda e scusate ancora, la cosa ce l'ho un po in testa ma voglio consiglio ...... offset 44 oppure 51?

La differenza se hai un minimo di sensibilità si sente. ;)


 

pedalerosso

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18 Settembre 2016
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Ma allora perché non rimani in RS metti una cartuccia lyric e penso ti troverai ancora meglio con una spesa minore e meno complicazioni. Tra l altro così rimarrebbe invariato l off set
In primis perché non so da chi far fare certe modifiche (vengo dalle moto, e anche lì meccanici seri e precisi oltre che professionali se ne trovano pochi e anche in questo mondo mi sembra idem con patate) in seconda devo essere sincero mi piacerebbe avere una Fox per provare gli aspetti
 
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pedalerosso

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Come ti hanno detto la Yari ha la carcassa della Lyric, cambia cartuccia metti una debon air la yari si migliora tantissimo
visto che abitiamo della stessa zona, conosci qualcuno che sappia come si mettono le mani nelle forcelle?, non cerco super meccanici, ma semplicemente qualcuno che si limiti a smontare e rimontare come si deve, oppure al bisogno sappia fare la manutenzione, ma si limiti a cambiare olio le spugnette i paraolio, insomma non mi sembra di chiedere chissà cosa


dico questo perché sono rimasto scottato ed ho conosciuto bene vari meccanici di moto da enduro, da esperienza decennale , ho trovato un sacco di cialtroni nel fare i lavori ma a parole erano dei geni, anzi luminari(per fare danni) addirittura mi sono trovato le forcelle della moto (Showa da 47) con dei buchi aggiuntivi, fatti da un coglione che riteneva di migliorare l'idraulica, li ha fatti senza neanche chiedermelo, me ne sono accorto perché la moto aveva perso precisione e i registri non davano più risposte, poi fatta aprire ho trovato la sorpresa, e questo è uno ritenuto tra i migliori.... azzo almeno avvertimi che vai a fare una modifica, per di più irreversibile