Maxone
Ebiker Eremiticus
Solèt cul...io quando vedo i camosci ,cerco il tel x fargli foto...mi fanno il medio e scappan prima.Brakky

Avevo fatto poco prima una foto all'alpeggio (Prabello di Sopra) e senza saperlo avevo immortalato un paio di camosci, ma erano talmente lontani che non mi ero neanche accorto di loro (sono i due puntini vicino alle cascine), e probabilmente alcuni puntini nel prato appena sopra sono altri camosci, perché come mi sono avvicinato sono scappati tutti, e gia erano un bel numero, ad occhio una ventina, poi io mi sono fermato alle cascine per prendere fiato, cambiarmi, mangiare qualcosa e mettermi le protezioni per scendere.
Inoltre come spesso mi capita mi sono anche soffermato un bel pò per assaporare il silenzio e gustare l'atmosfera della montagna, tra una cosa e l'altra mi sono fermato quindi parecchio, accidenti Brakky, è stato incredibile, pian pianino sono arrivati un sacco di camosci, non si avvicinavano molto perché ormai mi avevano visto, come hai detto tu sono animali molto diffidenti nei confronti dell'uomo, saranno stati più di una cinquantina, ero praticamente circondato, non ho fatto foto perché ho un cellulare scrauso e non sarebbero venute, ma ti assicuro è stato magico essere attorniato da così tanti camosci che pascolavano tranquillamente tutt'attorno a me.