In effetti forse e' proprio lui il vero eroe.Secondo me è merito del suo meccanico
Mi viene in mente Battisti....come può uno scoglio arginare il mare,io lo scoglio e voi il mare di minchioni..impossibileIn effetti forse e' proprio lui il vero eroe.

più che altro è un santo....In effetti forse e' proprio lui il vero eroe.
Ha la possibilita di fare corsi avanzati su tutti i componentipiù che altro è un santo....
Effettivamente è una risposta di pessimo gusto....per essere gentili......oltretutto scritta in un italiano che rasenta l'analfabetismo.....Tranne per una cosa, secondo me: il 22 Settembre del 2020 su messenger di FB gli posi questa domanda:
Complimenti per il Mod! Domanda: prevedete di ampliare la scelta delle vostre forcelle con modelli con sezioni maggiori (come da trend)? Grazie per l'attenzione.
Questa la risposta:
Buonasera, grazie per il messaggio ! Per ora non vediamo l’interesso di avere tubi più grossi, la nostra forcella e bene abbastanza rigida anche per vincere EWS![]()
(di tutto ho fatto copia/incolla)
Ora... capisco bene che riceveranno centinaia di domande anche assurde, ma ci ho letto una discreta supponenza in questa risposta e, pur avendo Cura 4 in casa che non aspettano altro che una nuova bici, mi ha ricordato tanto il nostro (da italiani) porci di fronte a quello che può accadere nel futuro. Non smetterò mai di pensare ad un Campagnolo che quando nacque la MTB la definì "una moda che finirà presto", credo non serva aggiungere altro, e lo dico con amarezza.
il cavo più lungoDomanda tecnica (anzi due):
- qualcuno sà dirmi la misura, o il codice, dell'OR del tappino di spurgo dei Cura 4 ? Così me ne faccio una scorta, visto che, per lavoro, li posso trovare facilmente.
- Che motivo ci può essere se dopo x volte che faccio lo spurgo, regolato tutto il regolabile, seguito tutte le procedure e i tutorial del caso (anche se di base il principio è semplice) non riesco ad ottenere la stessa sensazione di "solidità" del freno anteriore rispetto al posteriore ??
Ma per assurdo, è il posteriore che mi dà la sensazione di più solidità (non l'avevo scritto) mentre l'anteriore è un pelo più ... "morbidoso", parlando di feeling alla leva eh. E inoltre ha una corsa leggermente più lungail cavo più lungo
Aaahh zzz questa mi mancava! L'ho fatto pure ieri sera lo spurgo... che poi senza troppe menate di "spingi e aspira", non ho fatto altro che riempire il siringone della pinza, svuotarlo nell'impianto riempiendo la siringa sulla pompa; aria non ce n'è sicuro.Strano , solitamente è il contrario….è più facile che si avverta una frenata leggermente meno diretta sul posteriore per via del tubo più lungo….questo per tutti gli impianti, non solo formula….
Visto che parli di corsa della leva, hai provato a spurgare con la leva svitata nella posizione più lontana possibile dal manubrio? In questo modo dovresti riuscire a riempire al massimo l’impianto e la frenata dovrebbe risultare super diretta
Se fai lo spurgo quando serve, si; ma solo ieri sera ho praticamente sostituito l'intera quantità d'olio nel tubo, per cui ... che era poi nuova di un paio di mesi fa, per dire...Col cura lo spingi/aspira più ne fai e meglio è….personalmente ne faccio ben più del “consigliato” e alla fine qualche bollicina esce sempre….
Direi pure meglio, in quanto non stai mai col foro del tappo apertoIo la leva di solito la svito tutta prima di attaccare le siringhe, ma credo non cambi molto se questa operazione là si fa con siringhe già attaccate….
Si si volevo ben far solo sopraComunque al tuo posto anche io non farei un altro spurgo totale, ma attaccherei solo la siringa superiore…
E' la classica supponenza Italiana ... NOI siamo i migliori, NOI siamo fighi, NOI NOI .... in tutti i campi ... Ducati per le moto, Ferrari per le auto e via cosìTranne per una cosa, secondo me: il 22 Settembre del 2020 su messenger di FB gli posi questa domanda:
Complimenti per il Mod! Domanda: prevedete di ampliare la scelta delle vostre forcelle con modelli con sezioni maggiori (come da trend)? Grazie per l'attenzione.
Questa la risposta:
Buonasera, grazie per il messaggio ! Per ora non vediamo l’interesso di avere tubi più grossi, la nostra forcella e bene abbastanza rigida anche per vincere EWS![]()
(di tutto ho fatto copia/incolla)
Ora... capisco bene che riceveranno centinaia di domande anche assurde, ma ci ho letto una discreta supponenza in questa risposta e, pur avendo Cura 4 in casa che non aspettano altro che una nuova bici, mi ha ricordato tanto il nostro (da italiani) porci di fronte a quello che può accadere nel futuro. Non smetterò mai di pensare ad un Campagnolo che quando nacque la MTB la definì "una moda che finirà presto", credo non serva aggiungere altro, e lo dico con amarezza.