Prova a telefonare a RulloAssistenza.Lo spaccato è utile, peccato non abbiano indicato viscosità olio
Tentar non nuoce. Ti dico, la mia (35 lo-r) scorre bene, senza impuntamenti e senza gioco sulle boccole. Per vedere come scorrono boccole e parte aria dopo la pulizia, puoi anche montarla e metterla in pressione senza la cartuccia.Alla fine ho studiato quello che si trova in rete e l’ho smontata per bene (versione da 34mm LO-R). Non si possono fare miracoli, però pulendo e lubrificando per bene secondo me si può migliorare un pochino.
Con l’occasione ho allungato anche la corsa e sistemato alcune cosine all’interno. Il prossimo passo sarà l’apertura della cartuccia perché sento un gran rumore di risucchio, tipo cavitazione, forse un po’ più di olio 5wt non farebbe male
Anche questa?
![]()
La molla negativa?Il risultato finale è soddisfacente, scorre meglio di quando l’ho comprata. Peccato che la molla sia inadatta a rider sotto i 60 Kg e non riesca a trovarne di diverse
Se ti servono io di kg ne ho in abbondanza [emoji16]Il risultato finale è soddisfacente, scorre meglio di quando l’ho comprata. Peccato che la molla sia inadatta a rider sotto i 60 Kg e non riesca a trovarne di diverse
Azz [emoji1]Teo66 è di mia moglie, io sono il doppio...
Immagino ti occorra una molla meno dura. Altrimenti devi gonfiare troppo la positiva.si, quella.
Oppure, altra cosa meno invasiva che puoi provare, aumentare la corsa della forcella il più possibile e al tempo stesso aumentate il sag.Mi mette un po’ di apprensione ma è certamente efficace, grazie per lo spunto
ecco questa l’ho già provata, l’ho portata da 120 a 140. Ora a parità di peso ciclista serve più pressione, la camera positiva è enorme, quindi indirettamente ho migliorato anche con questo oltre ad avere più corsa utile. Ho scoperto (pure) che c’era aria intrappolata nella parte bassa degli steli e la forcella non andava a pacco. Insomma era nata male e curata peggio, stay tunedOppure, altra cosa meno invasiva che puoi provare, aumentare la corsa della forcella il più possibile e al tempo stesso aumentate il sag.
Se aumenti di 2cm la corsa, aumenta di 2cm anche il sag (gonfiando meno la camera positiva).
in questa maniera hai la stessa escursione utile (da sag a fondo corsa) ma lavori con la molla negativa meno precaricata.