Dopo vari tentennamenti,ripensamenti,indecisioni <ho tratto il dado> e ho accettato la soluzione offerta da Fazua per la sostituzione della batteria da 480w.
Confermo che lo swap comporta anche la sostituzione dei comandi manubrio e display, le dimensioni restano ovviamente le medesime e il peso aumenta di reali 100gr grazie a nuove celle a maggiore densità energetica.É stato successivamente poi richiesto un aggiornamento software per adeguare il sistema.
Il tutto [ batteria 480w +comandi+display+nastro manubrio+sostituzione pastig+mano d'opera e in aggiunta per manutenzione spurgo impianto e sostituzione pastiglie
freni ant/ post] é costato 450€
Non ho invece capito perché abbiano deciso di modificare l'operatività dei comandi rendendo il tutto decisamente piu scomodo e meno logico .In pratica ora il comando sx effettuata tutte le funzioni e il dx solo lo spegnimento.Questo però comporta che la sequenza sia monodirezionale [Allego schema dei due modi] rendendo il tutto meno logico e comodo. Da ultimo la pratica ,spedizione e documentazione, é stata gestita da Porsche E-Bike Performance Gmbh che risulta essere la nuova società che ha acquisito il 100% di Fazua.
Basandomi sui consumi monitorati nell'ultimo anno di utilizzo [ circa 9.000km con 1500mt medi di dislivello] di 0,18w/mt con la nuova batteria dovrei avere una autonomia di oltre 2.500 mt di dislivello.
Ovviamente confido che i problemi motore riscontrati precedentemente [ 3 sostituzioni in garanzia] non si ripresentino, nel qual caso sicuramente a qualsiasi costo passerei ad altro [ anche se mi risulta che anche TQ ha fatto registrare problemi di rumorosità e conseguenti sostituzioni]