Fazua Ride 60

gravel

Ebiker novello
31 Marzo 2025
12
1
3
69
Bibbiano 42021
Visita Sito
Bici
gravel cervelo ride 60 -Trek escalibur mtb
A me invece è capitato qualche volta che dopo una sosta di qualche minuto il sistema non si è più riacceso e di conseguenza se volevo tornare a casa mi sono fatto le salite a motore spento!! Una volta arrivato a casa basta collegare per un'istante la bici al caricabatterie e tutto torna normale. Una volta ho collegato la bici al Toolbox che non ha rilevato la bici e sono apparsiquesti led (allego foto)
È mai capitato lo stesso problema a qualcuno di voi?
Non so il sistema coi tasti di accensione non e' dei piu' felici a mio avviso delle volte devi provare piu' volte prima che si accenda ma penso che non sia il tuo caso so che i ragazzi dove ho acquistato la bici mi hanno chiesto se volevo cambiare l' unita' led usb probabilmente e' un problema che hanno gia' riscontrato in altre bici per quanto riguarda la foto ho guardato le istruzioni della bici riguardo i LED e quella situazione non c'è, quindi un consiglio che ti do e' falla vedere anche perche il motore come hai detto ha avuto problemi di attivazione

• Like
Reactions: jack Russell

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.287
803
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Si lo vedo sul garmin per me" e' piu' comodo del cellulare .Ho sentito i ragazzi del negozio dove ho preso la gravel ma piu' di mandare un messaggio alla fazua non fanno anche perche' la bicicletta è il motore non creano fino ad ora problemi a parte il LED verde che ogni tanto diventa blu da solo ma poi ritorna con il comando
sì lo dicevo perchè non vorrei che fosse una icona/messaggio garmin più che fazua...
come se un sensore garmin desse un falso allarme. o falso messaggio

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.287
803
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
A me invece è capitato qualche volta che dopo una sosta di qualche minuto il sistema non si è più riacceso e di conseguenza se volevo tornare a casa mi sono fatto le salite a motore spento!! Una volta arrivato a casa basta collegare per un'istante la bici al caricabatterie e tutto torna normale. Una volta ho collegato la bici al Toolbox che non ha rilevato la bici e sono apparsiquesti led (allego foto)
È mai capitato lo stesso problema a qualcuno di voi?
a provato a ripartire a bici spenta e dopo qualche pedalata ad accendere? anche mentre vai?
io ogni tanti prima di una discesa riparto ma il sistema si era spento e quando me ne accorgo accendo mentre vado...
non mi è mai capitato non si accenda...
capita invece per chi usa il garmin che l'app non trovi la bici col garmin collegato...

jack Russell

Ebiker normalus
18 Settembre 2023
76
48
18
58
Pesaro Urbino
Visita Sito
Bici
Cube stereo Hybrid
a provato a ripartire a bici spenta e dopo qualche pedalata ad accendere? anche mentre vai?
io ogni tanti prima di una discesa riparto ma il sistema si era spento e quando me ne accorgo accendo mentre vado...
non mi è mai capitato non si accenda...
capita invece per chi usa il garmin che l'app non trovi la bici col garmin collegato...
Non uso l'app Garmin.
Mi capita anche ad esempio che quando sono in pianura spengo completamente il sistema e quando vado per riaccenderlo in vista di una salita non si accende. Ho provato a tenere premuto il pulsante per qualche secondo ma niente, ho anche provato a sbattere la bici pensando che sia un problema da contatto ma nulla da fare. Sono convinto che a staccare la batteria e riattaccarla andrebbe tutto apposto ma la mia bici ha la batteria fissa!

gravel

Ebiker novello
31 Marzo 2025
12
1
3
69
Bibbiano 42021
Visita Sito
Bici
gravel cervelo ride 60 -Trek escalibur mtb
solo una cosa non sono riusciti a spiegarmi
in negozio e perche' le poche volte che me lo ha fatto me lo fa da fermo .Io ho pensato anche, puo' darsi che sia un messaggio che mi dice che il motore e' caldo e non essendo in movimento e' poco ventilato ma se e' cosi' e' un messaggio che ti confonde non e' piu' una spia di emergenza ???
ci sta che il motore scalda ma dimmelo quando c'è una temperatura anomala cone nei radiatori delle macchine

jack Russell

Ebiker normalus
18 Settembre 2023
76
48
18
58
Pesaro Urbino
Visita Sito
Bici
Cube stereo Hybrid
solo una cosa non sono riusciti a spiegarmi
in negozio e perche' le poche volte che me lo ha fatto me lo fa da fermo .Io ho pensato anche, puo' darsi che sia un messaggio che mi dice che il motore e' caldo e non essendo in movimento e' poco ventilato ma se e' cosi' e' un messaggio che ti confonde non e' piu' una spia di emergenza ???
ci sta che il motore scalda ma dimmelo quando c'è una temperatura anomala cone nei radiatori delle macchine
Non penso che sia un problema di surriscaldamento del motore e comunque di sicuro non nel mio caso

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.409
1.740
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Ho percorso circa 10.000km in un anno e mezzo con due e-bike motorizzate FazuaRide60: con la prima [ Gosht Path Asket Pro] dopo 3.000km ho dovuto richiedere l'intervento di Fazua che ha provveduto alla sostituzione motore in garanzia x rumorosità oscena.Permutata l'e-bike e acquistato la Cervelo Rouvida con 7000km all'attivo, dopo circa 2000km nuova sostituzione motore per tichettio anomalo...dopo l'ultimo intervento percorsi 5.000km senza problematiche.Relativamente all'accensione/ spegnimento improvviso ,mi é occorso una sola volta su di una salita molto lunga [oltre 20km] e pendenza media oltre 8,5% e max 13%...il motore in modalità Breeze [con mio settaggio personalizzato 95watt motore /110 watt ciclista ] si é improvvisamente disattivato per riprendere dopo circa un paio di minuti..Non mi si sono successivamente accese nessuna spia, non utilizzo però Garmin ma Sigma Rox12.1che mi fornisce tutti i dati ciclistici + %ale batteria- modalita assistenza- ripartizione supporto ciclista-motore...Dopo aver utilizzato negli anni sia Mahle X35+ ,Mahle X20, Bosch CxPerformance e aver provato su ebike noleggio Polini EP3+ [ E-MTB], reputo per il mio utilizzo il Fazua il miglior sistema che con l'accoppiata motore+batteria da 430wh garantisce una ottima resa fra km e dislivello...peccato che si siano completamente persi con il rilascio dell'extender.

• Like
Reactions: gravel

jack Russell

Ebiker normalus
18 Settembre 2023
76
48
18
58
Pesaro Urbino
Visita Sito
Bici
Cube stereo Hybrid
Ho percorso circa 10.000km in un anno e mezzo con due e-bike motorizzate FazuaRide60: con la prima [ Gosht Path Asket Pro] dopo 3.000km ho dovuto richiedere l'intervento di Fazua che ha provveduto alla sostituzione motore in garanzia x rumorosità oscena.Permutata l'e-bike e acquistato la Cervelo Rouvida con 7000km all'attivo, dopo circa 2000km nuova sostituzione motore per tichettio anomalo...dopo l'ultimo intervento percorsi 5.000km senza problematiche.Relativamente all'accensione/ spegnimento improvviso ,mi é occorso una sola volta su di una salita molto lunga [oltre 20km] e pendenza media oltre 8,5% e max 13%...il motore in modalità Breeze [con mio settaggio personalizzato 95watt motore /110 watt ciclista ] si é improvvisamente disattivato per riprendere dopo circa un paio di minuti..Non mi si sono successivamente accese nessuna spia, non utilizzo però Garmin ma Sigma Rox12.1che mi fornisce tutti i dati ciclistici + %ale batteria- modalita assistenza- ripartizione supporto ciclista-motore...Dopo aver utilizzato negli anni sia Mahle X35+ ,Mahle X20, Bosch CxPerformance e aver provato su ebike noleggio Polini EP3+ [ E-MTB], reputo per il mio utilizzo il Fazua il miglior sistema che con l'accoppiata motore+batteria da 430wh garantisce una ottima resa fra km e dislivello...peccato che si siano completamente persi con il rilascio dell'extender.
A me dell' exstender non mente può fregare di meno anche perché i 432wh sono più che sufficienti per le mie esigenze. Ho persino risolto il problema degli scricchiolii ( tocco ferro per non dire oscenità) semplicemente tenendo le 6 viti che fissano il motore al telaio costantemente serrate 14nm ( prima lato sinistro e poi lato destro) .
Il motore va alla grande ed è estremamente silenzioso. Mi rimane da risolvere il problema della mancata accensione. Non è una cosa da poco visto che faccio giri anche di 250km con più di 3000mt di dsl. Mi tocca andare in bici con troppa ansia...e se non mi riparte quando sono al punto più estremo del giro?? Ho parlato anche con il negozio dove ho preso la bici, avrebbe sentito fazua ma non mi ha ancora fatto sapere niente!

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.409
1.740
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
A me dell' exstender non mente può fregare di meno anche perché i 432wh sono più che sufficienti per le mie esigenze. Ho persino risolto il problema degli scricchiolii ( tocco ferro per non dire oscenità) semplicemente tenendo le 6 viti che fissano il motore al telaio costantemente serrate 14nm ( prima lato sinistro e poi lato destro) .
Il motore va alla grande ed è estremamente silenzioso. Mi rimane da risolvere il problema della mancata accensione. Non è una cosa da poco visto che faccio giri anche di 250km con più di 3000mt di dsl. Mi tocca andare in bici con troppa ansia...e se non mi riparte quando sono al punto più estremo del giro?? Ho parlato anche con il negozio dove ho preso la bici, avrebbe sentito fazua ma non mi ha ancora fatto sapere niente!
Non percorro le Tue distanze ma egualmente ,e a maggior ragione, dell'Extender non sento la necessità. Le mie si aggirano max sui 120/130km e 1800/2100 mt dsl.A breve dovrei condividere con l'amico @marmar un percorso di circa 100km e 1700/1800 mt dsl, avrò così la opportunità di verificare/ comparare la rumorosità del mio Fazua vs TQ50 [ @marmar pedala una Trek ].A livello consumo il mio si attesta su circa 30% per 900-1000 mt/dislivello ,in mod Breeze e settaggio 95/110...Sarà interessante anche verificare i rispettivi consumi [ diciamo che all'incirca...molto all'incirca, il mio riding-style si avvicina a quello di @marmar..].Ad ogni modo globalmente soddisfatto

• Like
Reactions: Staggheadossu