Fazua Ride 60

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.398
903
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Per quanto riguarda l'extender, tutto questo tempo forse per aspettare delle nuove celle? ho provato a fare questa domanda, ma ovviamente hanno dato le stessa risposta "istituzionale"....(sarà disponibile per fine 2024)...
secondo me più plausibile sia un'azienda piccola. sommersa di ordini e produzione.
non hanno il tempo di fare l'extender che in se e per se è facile.
ma è più complessa l'integrazione con la bici (porta di connessione) e col software di gestione/app...
ormai gli extender fuorimarca li fanno anche in garage...

• Like
Reactions: guapo73

jack Russell

Ebiker normalus
18 Settembre 2023
78
49
18
59
Pesaro Urbino
Visita Sito
Bici
Cube stereo Hybrid
Per quanto riguarda l' app di fazua qualche numero lo da anche a me, come potete vedere dall' immagine in allegato mi dice già dal primo giorno con 0 km che la batteria ha preso il 4% della sua capacità massima. Ho chiesto informazioni e mi hanno risposto che era normale perché la batteria si deve ottimizzare in quanto è nuova ma dopo 4 mesi di utilizzo ancora mi dice la stessa cosa. Ricontatto fazua e mi spiegano che non sono l'unico con questo problema ma devo stare tranquillo perché la batteria è al 100% il problema è appunto nell' app e non riescono a sistemarlo

Allegati

• IMG_20240625_121154.jpg
    IMG_20240625_121154.jpg
    96,7 KB · Visite: 11

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.225
1.209
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Per quanto riguarda l' app di fazua qualche numero lo da anche a me, come potete vedere dall' immagine in allegato mi dice già dal primo giorno con 0 km che la batteria ha preso il 4% della sua capacità massima. Ho chiesto informazioni e mi hanno risposto che era normale perché la batteria si deve ottimizzare in quanto è nuova ma dopo 4 mesi di utilizzo ancora mi dice la stessa cosa. Ricontatto fazua e mi spiegano che non sono l'unico con questo problema ma devo stare tranquillo perché la batteria è al 100% il problema è appunto nell' app e non riescono a sistemarlo
Anch'io tesso problema. Batteria nuova 96% bici ha una settimana. Mi hanno detto che la lettura corretta si fa dai dati live con toolbox. Prossima volta prima di uscire carico tutto e poi attacco il toolbox e vediamo cosa esce dai live data.

jack Russell

Ebiker normalus
18 Settembre 2023
78
49
18
59
Pesaro Urbino
Visita Sito
Bici
Cube stereo Hybrid
Anch'io tesso problema. Batteria nuova 96% bici ha una settimana. Mi hanno detto che la lettura corretta si fa dai dati live con toolbox. Prossima volta prima di uscire carico tutto e poi attacco il toolbox e vediamo cosa esce dai live data.
Sono moooolto ignorante in materia di app e computer... in sostanza si dovrebbe collegare la bici al PC !?

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.225
1.209
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Sono moooolto ignorante in materia di app e computer... in sostanza si dovrebbe collegare la bici al PC !?
devi scaricare la app fazua toolbox su pc e poi connettere la bici. produce report sullo status del sistema ( che eventualmente puoi inviare a fazua) oltre a live data e al processo di calibrazione del sensore coppia oltre a 100o altre cose

jack Russell

Ebiker normalus
18 Settembre 2023
78
49
18
59
Pesaro Urbino
Visita Sito
Bici
Cube stereo Hybrid
devi scaricare la app fazua toolbox su pc e poi connettere la bici. produce report sullo status del sistema ( che eventualmente puoi inviare a fazua) oltre a live data e al processo di calibrazione del sensore coppia oltre a 100o altre cose

Grazie mille chiederò aiuto a mio figlio o_O

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.398
903
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
la mia da 100%...
però vedo che anche a te mancano i Km percorsi...

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
442
233
43
51
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Io la uso quando voglio vedere in tempo reale le mie "doti" ... :D
...e per vedere i watt erogati in base al mio sforzo per calibrare meglio le mie curve personalizzate che mi sto creando.
Comunque è fatta bene, anche da usare sempre per registrare il percorso fatto, che poi puoi salvarti in gpx

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.225
1.209
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Lo sapete vero che su Garmin con il ride 60 ( non so il 50 )si può impostare la bici come sensore di potenza esterno e quindi avete un misuratore di potenza e il relativo dato in tempo reale sulle schermate garmin......

• Like
Reactions: emtb-light

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
593
476
63
51
Marino
Visita Sito
Lo sapete vero che su Garmin con il ride 60 ( non so il 50 )si può impostare la bici come sensore di potenza esterno e quindi avete un misuratore di potenza e il relativo dato in tempo reale sulle schermate garmin......
yes. Una volta associato il "sensore" fazua, è necessario scaricare da Play il relativo widget (Fazua Dashboard) che mostra Watts motore/cliclista cadenza, velocità, modalità di assistenza e % di batteria. Io uso un garmin 830.
1719327646259.png

Ultima modifica:

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.411
1.741
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Io personalmente no. L'unica cosa che faccio quando vado in E-Road è accendere e spegnere il motore all'occorrenza
Mai utilizzata....però faccio qualche cosa in più.o_O...attivo il SigmaRox12.1 Evo con cui registro l'uscita e che tramite Ant+ mi indica tramite grafico la %ale ripartita fra utente e motore....che però a ben vedere alla fine dei conti, almeno nel mio caso, é ....just for fun! in quanto il risultato finale non cambia....sempre< velocemente lento> avanzo :laughing::laughing:

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.225
1.209
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
yes. Una volta associato il "sensore" fazua, è necessario scaricare da Play il relativo widget (Fazua Dashboard) che mostra Watts motore/cliclista cadenza, velocità, modalità di assistenza e % di batteria. Io uso un garmin 830.
Vedi l'allegato 72096
No a parte l'app si può usare come misuratore di potenza nelle pagine dati "normali" e ad esempio fare il test FTP con gamin (a motore spento ovviamente)... E altre cose

• Like
Reactions: guapo73

Zugnappen#33

Ebiker pedalantibus
9 Maggio 2024
187
225
43
50
Nußdorf am Inn, Bayern
Visita Sito
Bici
Roadmaxx ELF
Secondo il mio collega, i dati di temperatura troppo alti dovrebbero esser un Bug della App, Fazua non gli ha detto nulla al riguardo.
Per l'Extender, gli hanno detto che è in commerrcio, gli ho detto di girarmi il link, sono in attesa...

Ultima modifica:

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
442
233
43
51
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Però non dicono qual'è il range di temperatura normale... speriamo che almeno ci sia un sensore per mandarlo in protezione quando serve....
Ad esempio, noto che il mio Fazua50 , quando usato "pesantemente" , con molte salite continue offroad, anche con strappi usando il boost (che offre fino a 370W), le alette esterne del motore sono decisamente calde (rispetto magari a stare sempre con un aiuto massimo di 210W e solo un paio di strappetti in rocket per pochi secondi) e restano calde per molto tempo...

Finora tutto ok (da 5200Km), ma sapere magari quando stare un po' più cauti (magari d'estate con 40°), non sarebbe male!

• Like
Reactions: Zugnappen#33