Fantic xmf 1.7

canterno

Ebiker novello
5 Giugno 2026
6
0
1
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant xtc
Buongiorno a tutti vorrei acquistare una e-bike senza spendere cifre esorbitanti e pensavo alla fantic xmf 1.7 mi hanno consigliato anche la raymon 150 .una monta motore brose e l altra yamaha.c e chi dice che il brose è meglio del Yamaha e chi dice viceversa.premetto che non devo fare salti o cose estreme visto che ho problemi alla schiena però vorrei un ebike full valida.voi quale mi consigliate tra le 2 oppure se ci sono altre e-bike valide sotto i 3000 euro.grazie

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.461
9.384
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno a tutti vorrei acquistare una e-bike senza spendere cifre esorbitanti e pensavo alla fantic xmf 1.7 mi hanno consigliato anche la raymon 150 .una monta motore brose e l altra yamaha.c e chi dice che il brose è meglio del Yamaha e chi dice viceversa.premetto che non devo fare salti o cose estreme visto che ho problemi alla schiena però vorrei un ebike full valida.voi quale mi consigliate tra le 2 oppure se ci sono altre e-bike valide sotto i 3000 euro.grazie
perm paragonare 2 bici devi innanzitutto mettere i link dei modelli in particolare xchè i motori sono quasi tutti uguali mentre le geometrie ed i montaggi no e differenziano le biciclette molto più che i motori

Detto questo, sono 2 motori ottimi, ma tra i 2 io preferirei Yamaha essendo il Brose non quello montato da Specialized, hanno una base meccanica uguale ma la personalizzazione è totalmente differente e nel tempo possono avere problemi alla cinghia (dove però la garanzia Specialized si è sempre comportata in modo esemplare, mentre di Fantic non ho notizie)

canterno

Ebiker novello
5 Giugno 2026
6
0
1
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant xtc
Non ho messo link perché non so se posso inserire qui pagine di rivenditori.
Cmq un modello è fantic xmf 1.7 e l altra raymon trailray 150 e ho chiesto se su quella cifra quindi più o meno 2800 euro ci sono altre e-bike full da valutare.grazie

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
692
525
93
34
Padova
Visita Sito
Bici
-
Un rivenditore qua vicino me ne ha proposte anche a meno di 3000 dato che sono le ultime prima dei modelli nuovi e vuole svuotare il negozio. Peccato solo che personalmente non riesco proprio a farmele piacere, oltre che spendendo poco di più si hanno cose anche molto migliori

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.345
1.154
113
41
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
io andrei dritto su un buon usato con garanzia residua di qualche modello attuale... a dire il vero un amico vende una cube 177 mddata da paura non so se ti interessano gli usati..

ma anche un turbolevo gen 3 per dire o un amflow PL con qualche chilometrino addosso...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.461
9.384
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

allora, tra le 2 andrei sicuro sulla Trailray per diverse ragioni

- la Fantic è una bici da enduro con escursioni elevate che ti peggiorano solo la guidabilità ammesso che tu non faccia enduro, ma dubito se hai problemi alla schiena, la Raymon invece ha delle escursioni corrette x quello che devi fare
- Su un sito che non specifica tra i componenti la forcella e l'ammo posteriore e manco le misure io non ci comprerei niente, al contrario Ridewill è assolutamente noto e affidabile ed ha una sede fisica in Italia
- i montaggio sono similari, entrambi basici, le batterie uguali
- Motore come già detto tra le 2 esecuzioni preferisco sicuramente il Yamaha

Detto questo, con questi sconti l'usato non ha assolutamente senso... compri al buio, non hai garanzia su nulla, avrai componenti con vita molto più breve (gruppo, pastiglie, catena, pneumatici) e sospensioni da revisionare prima.

Quindi se la taglia è la tua, vai sulla Raymon, bici nuova in garanzia affidabilissima, con escursione correttte x l'uso

canterno

Ebiker novello
5 Giugno 2026
6
0
1
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant xtc
Quindi opto per raymon.si preferisco nuovo anche perché posso scaricare l iva avendo partita iva
Taglia è un punto interrogativo perché sono alto 1.65 ed ho una giant muscolare taglia M e mi ci trovo bene.piu di qualcuno riguardo l e-bike mi ha detto per me ci vuole la S

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.461
9.384
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quindi opto per raymon.si preferisco nuovo anche perché posso scaricare l iva avendo partita iva
Taglia è un punto interrogativo perché sono alto 1.65 ed ho una giant muscolare taglia M e mi ci trovo bene.piu di qualcuno riguardo l e-bike mi ha detto per me ci vuole la S
per me sei da S
ma che sia S o M mi pare che non siano disponibili

..Mauro..

Ebiker velocibus
6 Aprile 2021
312
180
43
46
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Ciao, ho preso da qualche mese la Raymon 150, se il tuo utilizzo è tranquillo vai a occhi chiusi. Il motore Yamaha è ottimo, nulla da invidiare al bosh 4( il 5 è un altra questione)

Classifica giornaliera dislivello