giordanovic
Ebiker grandissimus
- 7 Marzo 2017
- 1.365
- 618
- 113
- Bici
- Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Dai ragazzi......ora che ce l'ha un po di gente sta bici scrivete un po di impressioni...
I pro
I contro
Cosa cambiereste....cosa vi piace....
Sono soddisfatto della mia integra carbon 160, la haibike classic che ho ancora mi sembra una carriola
Non che l'hai vada male anzi ma, vedere la ruota anteriore (quasi) a piombo sul manubrio fa una certa differenza e poi è 26" rispetto la 29" si nota tanto!
Ho fatto la prima uscita seria: 53Km e 1650 di salita asfalto e una decina di km dissestata. Ho esaurito tutta la batteria e l'ultimo km sono rimasto a secco!
Gran bici sono salito quasi tutto con il 135% di aiuto (troppo ripido), per non rimanere senza batteria, l'ultimo km di salita, dissestatissima, l'ho fatta a piedi con W.A. Siamo saliti alla Alpe Granda sopra Morbegno (Valtellina)
Il motore non si sentiva, tiro perfetto, ho provato la massima assistenza ma era troppo esuberante, meglio il secondo livello ed è più che abbastanza. Con il 135% di assistenza "human power" indicava 120W.
Leggendo sul "come andare in MTB" si consiglia di appoggiare il ginocchio al tubo orizzontale per indirizzare meglio la traiettoria ma è di forma ellittica e darebbe fastidio con una pressione accentuata.
Le moto hanno la forma del serbatoio che accoglie bene il ginocchio mi chiedo se non fosse stato il caso di fare la stessa cosa sulla bici! Non tanto ma solo dare un po' di forma meno fastidiosa dove si appoggia.
Il W.A. parte molto piano e ci metto un po' a prendere velocità non capisco il motivo.
Tenere premuto il pulsante relativo, anche se comodo, alla lunga stufa e, se per sbaglio ti scappa riprende ad andare piano fino a che riprende velocità. Mi inventerò un sistema che lo tenga schiacciato senza diventare matto.
Ho provato a mettere il sensore sui pedali (per simulare lo sblocco) funziona! viaggi con il 32/11 a 30kmh il tachimetro segna 10kmh. Era una prova ora l'ho rimesso in ordine tanto lo sblocco non mi serve.