Fantic XF1 Integra

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czarn

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udine
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fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
L'unica cosa a cui non so se resisterò è la sostituzione del pneumatico posteriore... vorrei tenerlo fino a sfinimento ma credo che lo taglierò con le tronchesi io
 
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ducams4r

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ma tra la RC e la rct3 cambia internamente la cartuccia

Non esattamente, la cartuccia è praticamente la stessa con meno regolazioni.

La cartuccia diversa è quella della Yari, che non ha niente a che fare ne con la RC ne con la RCT3 montata sulla Lyrik. Yari e Lyrik condividono gli stessi steli e gli stessi foderi e la stessa pneumatica almeno fino al 2017, quindi le cartucce idrauliche pur essendo compatibili sono molto diverse.
 
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Rick

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Non esattamente, la cartuccia è praticamente la stessa con meno regolazioni.

La cartuccia diversa è quella della Yari, che non ha niente a che fare ne con la RC ne con la RCT3 montata sulla Lyrik. Yari e Lyrik condividono gli stessi steli e gli stessi foderi e la stessa pneumatica almeno fino al 2017, quindi le cartucce idrauliche pur essendo compatibili sono molto diverse.

La differenza tra una buona forcella e una meno buona con stessa cartuccia/chassis/steli lo fanno le regolazioni, senza di esse non si potrà avere un buon feeling.
Vedi la nuova Fox 36 2019 che ha le basse e alte sia in compressione che estensione.
Di sicuro la regolazione non è sempre semplice ed immediata, anzi se non si sa dove mettere le mani si puo far solo casino, e come dice @Nico alla maggioranza dei clienti basta saper di aver una Fox o liryk.
 

ducams4r

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La differenza tra una buona forcella e una meno buona con stessa cartuccia/chassis/steli lo fanno le regolazioni, senza di esse non si potrà avere un buon feeling.

Tra Lyrik RC ed RCT3 la differenza è minima, la cartuccia lavora allo stesso modo, la RCT3 ha solo la levetta per il controllo della compressione su 3 posizioni: aperta, pedalata, bloccata, poi un registro per la compressione alle basse velocità che funziona solo sulla posizione aperto. La RC non ha la levetta ma un registro di compressione aperto-bloccato. In pratica la RC è una RCT3 semplificata.

La Yari invece ha una cartuccia più semplice, in pratica quella della vecchia Lyrik.

Ben diversa la 36 con registro di compressione alle alte e basse velocità separate, ma senza blocco.

Credimi che non è la quantità di regolazioni presenti che rendono buona una forcella.
 

Rick

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Tra Lyrik RC ed RCT3 la differenza è minima, la cartuccia lavora allo stesso modo, la RCT3 ha solo la levetta per il controllo della compressione su 3 posizioni: aperta, pedalata, bloccata, poi un registro per la compressione alle basse velocità che funziona solo sulla posizione aperto. La RC non ha la levetta ma un registro di compressione aperto-bloccato. In pratica la RC è una RCT3 semplificata.

La Yari invece ha una cartuccia più semplice, in pratica quella della vecchia Lyrik.

Ben diversa la 36 con registro di compressione alle alte e basse velocità separate, ma senza blocco.

Credimi che non è la quantità di regolazioni presenti che rendono buona una forcella.
Ti credo ci mancherebbe, la differenza tra yari e liryk la conosco bene.
Preferisco aver la levetta delle compressioni e quella delle basse (seppur solo su aperto) che non averle
 
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czarn

Ebiker pedalantibus
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La regolazione delle basse è una delle cose che uso di più ....utilissima sui percorsi lento- ripidi ..


devo dire che io invece preferisco avere quella delle alte.
è anche vero che se hai le alte regolabili hai anche le basse.
 

Giane90

Ebiker ex novello
16 Settembre 2017
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Da acquistare
Ho preso la boccola classica su Amazon con lo stesso perno montato sulla integra di 22,2 x 8
Però i rasamenti(boccole) laterali misurano 4,2mm ma devo ancora montarli.
Facendo delle misure con il calibro sembra che abbiano gioco . È normale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 
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