Fantic XF1 Integra

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
206
92
28
19
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Bè allora 25kg ci stanno tutti, tra molla, montaggi pesanti e batteria da 630!

Cmq gran bici, ma non paragonabile (secondo me) alla Levo, ma alla kenevo e neanche alla overlot.
Magari il raffronto andava fatto più con la 160... meglio se carbon.

Sono molto curioso di sapere quanto possa pesare la carbon.
 
  • Like
Reactions: monster74

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.897
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
La mia esperienza (precedenti ebike overvolt sx 800 e Levo con forca 160 e ammortizzatore a molla) su sentieri come Sestri e Finale e sullo scassato diritto è di gran lunga la migliore ma di parecchio.
Sullo stretto e su flow da rilanciare è chiaro ad esempio che soffre un po’ rispetto alla Overvolt piu agile e pronta ma rispetto alla Levo va meglio, giro meglio sullo stretto e nonostante pesi di più si rilancia anche grazie al nuovo brose più potente
Io ho taglia L e vestito di tutto punto peso 120kg
180+180, 25 Kili, angolo sdraiato con ruota da 29” ed è più agile di una AM come la Levo.
Deve essere veramente un mostro, ‘sta Fantic, la ebike-totale.: unamused:
 

paki99

Ebiker novello
15 Settembre 2016
6
4
3
60
lucca
Visita Sito
180+180, 25 Kili, angolo sdraiato con ruota da 29” ed è più agile di una AM come la Levo.
Deve essere veramente un mostro, ‘sta Fantic, la ebike-totale.: unamused:
Come scritto in predecente post questa è quanto mi risulta dopo aver usato una Levo expert trasformata per quasi un anno con forca da 160, ruota 29 anteriore con maxxis 2.50 e ammortizzatore a molla. Personalmente considero la Fantic una vero enduro naturalmente estrema e bisogna spingerla con manico e forza ma ad oggi per me è veramente la n 1 x chi cerca queste qualità
È chiaro xhe se cercassi più agilità, più rilanxio immediato ad esempio avrei comprato la Focus Sam 170/170 (provata x un’intera giornata a Sestri) che per queste caratteristiche è per me unica
 

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
206
92
28
19
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Come scritto in predecente post questa è quanto mi risulta dopo aver usato una Levo expert trasformata per quasi un anno con forca da 160, ruota 29 anteriore con maxxis 2.50 e ammortizzatore a molla. Personalmente considero la Fantic una vero enduro naturalmente estrema e bisogna spingerla con manico e forza ma ad oggi per me è veramente la n 1 x chi cerca queste qualità
È chiaro xhe se cercassi più agilità, più rilanxio immediato ad esempio avrei comprato la Focus Sam 170/170 (provata x un’intera giornata a Sestri) che per queste caratteristiche è per me unica

quando ho cominciato ha girare in dh si usavano cancelli da 22 kg, adesso credo che il peso medio credo sia fra i 16 e i 17. Gli angoli si sono rilassati parecchio, intorno ai 3 gradi. Alla fine ci faccio le stesse cose grossomodo salvo far meno fatica a caricare per la risalita. Secondo me l'agilità è una misura personale, chi ama fare il nureyev in nose press anche sui wallride non apprezzerà mai un angolo di sterzo di 63 gradi e chi invece ama cinghialare grufolando a mach1 nel largo non apprezzerà mai bici nervosette.
Avrei preso anch'io la 180 se non avessi temuto che ne risentisse la posizione in pedalata. devo dire che il ruotone da 29 e la 160 mi bastano. nello stretto non corro comunque e se è veramente stretto non c'è storia, si va piano.
Poi se uno è il suddetto nureyev probabilmente non ha una ebike ma una muscolare da 12 chili.
Per me, (e sottolineo per me) il vantaggio delle EMTB sta proprio nel fatto che si possano avere dei mezzi molto facili in discesa senza pagarne il prezzo in salita.
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
50
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
quando ho cominciato ha girare in dh si usavano cancelli da 22 kg, adesso credo che il peso medio credo sia fra i 16 e i 17. Gli angoli si sono rilassati parecchio, intorno ai 3 gradi. Alla fine ci faccio le stesse cose grossomodo salvo far meno fatica a caricare per la risalita. Secondo me l'agilità è una misura personale, chi ama fare il nureyev in nose press anche sui wallride non apprezzerà mai un angolo di sterzo di 63 gradi e chi invece ama cinghialare grufolando a mach1 nel largo non apprezzerà mai bici nervosette.
Avrei preso anch'io la 180 se non avessi temuto che ne risentisse la posizione in pedalata. devo dire che il ruotone da 29 e la 160 mi bastano. nello stretto non corro comunque e se è veramente stretto non c'è storia, si va piano.
Poi se uno è il suddetto nureyev probabilmente non ha una ebike ma una muscolare da 12 chili.
Per me, (e sottolineo per me) il vantaggio delle EMTB sta proprio nel fatto che si possano avere dei mezzi molto facili in discesa senza pagarne il prezzo in salita.

Stesse mie considerazioni.
Considerando che una Levo è una 135 al posteriore quasi che il confronto andrebbe fatto con la 140!
X i miei posti e il mio stile e la mia statura/peso una 160 è già tanto. Non so se riuscirei a guidare una 180!
Per quanto riguarda l'agilità infatti ero molto curioso ad un raffronto tra 160alu e 160carbon. Magari in quest'ultima con un paio di cerchi carbon penso si guadagni tanto in agilità e pedalata
Cmq ho scoperto un concessionario fantic lungo la strada che faccio x andare a fare monte a me molto caro. Al momento (x telefono) mi ha detto che ha solo una 160alu in esposizione, ma gli arriva qualcosa x affittare. L'unico problema è che io passo di lì la domenica e lui (giustamente)è chiuso. LA SCIMMIA SALE!
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
50
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Altra considerazione:
Avete notato che all'anteriore l'angolo di sterzo varia a seconda della taglia? E che più e piccola e più e aperto
Chissà perché?
Io sono S e mi tocca la più ignorante :eek:
 

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
206
92
28
19
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
cr
Altra considerazione:
Avete notato che all'anteriore l'angolo di sterzo varia a seconda della taglia? E che più e piccola e più e aperto
Chissà perché?
Io sono S e mi tocca la più ignorante :eek:
non è la prima volta che vedo una cosa del genere, immagino sia standardizzare più facilmente la produzione delle diverse taglie.
 

Fabri

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2017
119
39
28
49
Genova
Visita Sito
Bici
Specialized enduro comp
Presa
533af813e7284dbd5382c2456a2444c4.jpg
ef621053b928c0908b365b1ea8ff58c8.jpg


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
519
242
43
64
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Certo che se la160 si difende, sorprendentemente, così bene in discesa, c'è da pensarci bene a buttarsi sulla 180,che pure attizza molto, stile Kenevo....
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Certo che se la160 si difende, sorprendentemente, così bene in discesa, c'è da pensarci bene a buttarsi sulla 180,che pure attizza molto, stile Kenevo....
Secondo me è esattamente la stessa bici...porti l'escursione a 180 sulla forca e metti un ammo con corsa 65 e hai fatto il modello 180...e viceversa...;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.