muscolare
Ebiker celestialis
Lo so, ma se leggi questa discussione indietro nel tempo pare che le avarie a causa dell'acqua, anche solo poche gocce, fossero una piaga, c'è chi ha rivenduto le bici per disperazione. Per cui ero un minimo preoccupato.
Infatti si è buttato... e come avevo ampiamente previsto dopo 2 settimana sta già pensando di rivenderla........al di là di tutte le considerazioni se è adatta a lui o no...se....se n'è innamorato.... e se, ..se la può permettere ,lascia che si butti. .....male che vada, con la scarsità di bici che ci sono in giro, forse fa presto anche a rivenderla
Fagli mettere l'annuncio sul mercatino, magari qualcuno fa un affareInfatti si è buttato... e come avevo ampiamente previsto dopo 2 settimana sta già pensando di rivenderla...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Per via dell'impostazione troppo "poco" orientata al XC/marathon? Comunque ha scelto il periodo giusto per comprare e rivendere causa indecisioniInfatti si è buttato... e come avevo ampiamente previsto dopo 2 settimana sta già pensando di rivenderla...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Nelle catene moderne, e intendo da almeno 10 anni, per 10V in su i pin non sono adatti al riassemblamento perchè il loro ingaggio sulla maglia si deforma in modo irreversibile quando si aprono. Può andare la chiusura/giuntura in emergenza, per rientrare, ma sollecitazione dovuta agli incroci dei monocorona la farà inesorabilmente riaprire, usando i pignoni estremi.Certo, si ricongiungono per tornare a casa in emergenza.
PoiI i pin vanno ribattuti, non so spiegare come si fa perché non sono capace.
l' ho incrociato veloce sulla strada (lui era in BDC) e mi ha detto un veloce "non mi trovo"...Per via dell'impostazione troppo "poco" orientata al XC/marathon? Comunque ha scelto il periodo giusto per comprare e rivendere causa indecisioni![]()
Effettivamente mi sono messo....da circa una 30ina di km ho cominciato anche a sentire un rumorino sul movimento centrale ruotando i pedali all'indietro....non ho nessun indurimento percettibile, così arrivato il nécessaire dopo una bella pulito ho eseguito la procedura del video di manutenzione postato prima...apro il lato trasmissione(spider tolto senza estrattori) e lo trovo pulitissimo...ascoltando bene il rumore sembra provenire dal lato opposto.domani faccio manutenzione!
Oggi l'ho portata dal biciaio...anche perché non sono riuscito ad estrarre la pedivella lato freni per pulire e lubrificare...vi aggiorno sul responso...ce lho anch'io con un brose t del deca. pedalo indietro e sento un bruscolino che mi fa attrito. fatta la pulizia come nel video non è partito. nessun altro problema o rumore. magari è della sabbia fina finita li con le pozzanghere.
ciao , mi sembra difficile che il deragliatore contribuisca alla rottura della catena a meno che non sia storto e la faccia lavorare molto male , la catena la cambio ogni circa 1000 km , monto le catene sram da 11 v economiche visto che non ho trovato nessuna differenza di durata montando varie catene di marche e prezzo diverse .Vi aggiorno anche rispetto al caso catena...il mio meccanico pensa che il problema delle rotture multiple sia dovuto al cambio...già alla mia ultima visita aveva infamato grandemente il deragliatore SX...troppo debole e difficile da tenere regolato dice. Ora...(maledetta scimmia) mi sta facendo venire la tentazione di sostituirlo...ho due domande: 1) in caso di passaggio a diversa serie...penso GX o se mi dice bene anche X01, occorre sempre cambiare anche il manettino?
2) che differenza c'è tra GX e X01? ovvero credo che mi serva un cambio più robusto che super-leggero...quale sarebbe la scelta migliore per questa necessità?
Grazie a tutti come sempre!
Il GX va strabene! Sicuramente xo1 un po' meglio ma prezzo doppio. Il manettino è compatibile con il tuo SX.Vi aggiorno anche rispetto al caso catena...il mio meccanico pensa che il problema delle rotture multiple sia dovuto al cambio...già alla mia ultima visita aveva infamato grandemente il deragliatore SX...troppo debole e difficile da tenere regolato dice. Ora...(maledetta scimmia) mi sta facendo venire la tentazione di sostituirlo...ho due domande: 1) in caso di passaggio a diversa serie...penso GX o se mi dice bene anche X01, occorre sempre cambiare anche il manettino?
2) che differenza c'è tra GX e X01? ovvero credo che mi serva un cambio più robusto che super-leggero...quale sarebbe la scelta migliore per questa necessità?
Grazie a tutti come sempre!
Tutto il retrotren, dov'è montata la ruota posterioreCosa sarebbe "il telaietto"?
Ciao, mi spiace...il mio meccanico quando l'ho portata per controllo e gomme, dopo un paio di mesi dall'acquisto, mi ha anche ingrassato tutta la cinematica posteriore...ha detto di averla trovata molto "secca", che in genere le bici vengono montate "asciutte"....che un buon rivenditore quanto consegna la bici dovrebbe fare tutti questi controlli e preparazione, che la differenza la fa il servizio e bla-bla-bla....pensavo che volesse farsi figo...anche perché la bici non l'ho comprata da lui...ma evidentemente una certa ragione ce l'ha.....Tutto il retrotren, dov'è montata la ruota posteriore
Aggiornamento: ritirata ieri dal meccanico: cambiato catena, messa una specifica per e-bike(45€), ha trovato il forcellino storto...questo spiegherebbe le rotture, per momento quindi aspetto a cambiare il deragliatore...ha anche sentito Fantic per l'assistenza sul motore, ma non essendo rivenditore non lo supportano e devo portarla dove l'ho acquistata...ciao , mi sembra difficile che il deragliatore contribuisca alla rottura della catena a meno che non sia storto e la faccia lavorare molto male , la catena la cambio ogni circa 1000 km , monto le catene sram da 11 v economiche visto che non ho trovato nessuna differenza di durata montando varie catene di marche e prezzo diverse .
La mia montava un pessimo sram 8v che ho sostituito con un classico shimano xt 11 v che ho anche sulla normale di cui sono molto contento