Ho fatto altre tre uscite e devo dire che mi sto abituando alla sella, qualche dolorino ancora ma adesso riesco a stare seduto e pedalare.
Ho avuto un grosso problema credo legato al fatto che con il boom delle elettriche molta gente si è messa a fare il rivenditore senza saper montare la bici quando la scartano, pensare che dalla bici in pronta consegna ci sono volute 4 ore per prepararla, mi chiedo cosa abbia fatto oltre a guardare quanto è bella.
Il giorno di Natale faccio un giretto veloce pre abbuffata e durante il rientro su asfalto sento per il tempo di una pedalata il posteriore che sbarella da dx a sx, mentre vado guardo la ruota e sembra dritta, guardo il perno ed è al suo posto, visto che ha smesso penso ad una buca o avvallamento che non ho visto, dopo qualche minuto di nuovo allora mi fermo per controllare ma il perno è ben avvitato, la ruota muovendola è bella soda e anche il carro non da segni di giochi laterali strani.
Il giorno di Santo Stefano parto per un giro più impegnativo con 1100mt D+ praticamente da subito e in una sola salita, probabilmente in salita e in trazione il problema non si sentiva, agli ultimi 10 metri quando la salita ha mollato inizio a sentirmi come su un cammello tra le dune, carro va su e giu, dx e sx, controllo le solite cose, il carro sembra sodo, il perno è al suo posto, tocco i raggi e sono completamente molli ad alcuni si riuscivano ad avvitare i nippli a mano per parecchi giri, fortuna che nei
multitool mettono il tira raggi e sono riuscito a tornare a casa.