Fantic XF1 Integra

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daidavide

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Ma quell'aggeggio lì non lo dovrebbe fornire fantic? Al post 81 della sesta pagina c'è una foto.
A me l'hanno promesso assieme al paramotore, sto aspettando con pazienza :innocent:
Se hai la 160 te lo danno con la bici se hai la 180 quello di serie non ci sta .... E ti devi arrangiare come ho fatto io[emoji28]

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X Superluvi62 : quando hai ordinato gli adesivi forcella hai chiesto con sfumatura come quella originale RS? Xké secondo me la sfumatura che mi hanno fatto è sbiadita e non scura come quella originale...mha
 
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monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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stamattina ho avuto una brutta sorpresa :la batteria , messa in carica ieri sera è morta . non si accendono più i led e , attaccandola il carcabatteria rimane verde , montandola il display rimane spento . l'altra batteria che ho funziona regolarmente . é morta quella originale , domani contatto il venditore . qualcuno ha una esperienza simile ?

saltato fusibile interno
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
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ho provato nei pochi modi possibili , ma non si accende , penso sia scattata una protezione ho saltato un fusibile .aspetto la risposta del negozio dove l'ho presa , se va per le lunghe la apro e la faccio vedere ad un mio amico elettronico . non ho mai avuto fiducia nelle garanzie , a parte i mesi che ho dovuto aspettare spesso mi sono sentito rispondere che era colpa mia
La batteria non ha neanche un anno se non te la cambiano vanno contro la garamzia a norma di legge .... Non è che ci fai il barbecue o ci giochi al lancio del peso.... Si vedrebbe se fosse manomessa...oltretutto vedono quante cariche hai fatto quindi.....

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GIUIO10

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Mi sembra che la Levo 2019 sia libera nella zona inferiore e solo protetta da guscio in plastica come per la batteria.
La Levo 2019 non ha il Brose in alluminio, ma in magnesio. Quest’ultimo ha il carter strutturato per “appendere” il motore al telaio tramite gli attacchi da entrambi i lati del motore.
 
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albertoalp

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Si lo so. Forse non ho spiegato bene. Il Brose alluminio è avvolto nella Fantic anche dal guscio in alluminio del telaio. Il Brose Mag in magnesio, proprio per la sua caratteristica di essere invece appeso al telaio, non ha bisogno diciamo così di ulteriori strutture nella parte inferiore.
Questo peró lo mantiene vulnerabile perchè non ha appunto un ulteriore guscio telaio che lo avvolge. Questo vale mi sembra per tutte le bici che adottano il Mag. La Levo per esempio ha la nota finestra nella parte posteriore.
 

GIUIO10

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Si lo so. Forse non ho spiegato bene. Il Brose alluminio è avvolto nella Fantic anche dal guscio in alluminio del telaio. Il Brose Mag in magnesio, proprio per la sua caratteristica di essere invece appeso al telaio, non ha bisogno diciamo così di ulteriori strutture nella parte inferiore.
Questo peró lo mantiene vulnerabile perchè non ha appunto un ulteriore guscio telaio che lo avvolge. Questo vale mi sembra per tutte le bici che adottano il Mag. La Levo per esempio ha la nota finestra nella parte posteriore.
Stai menando il can per l’aia.
La mia risposta era sulla tua affermazione “La Integra è una delle poche bici già protette infatti il motore è circondato dal metallo del telaio.” che è volutamente tendenziosa: tutte (tutte) le e-bike motorizzate Brose in alluminio, o se preferisci non Mag, hanno il telaio scatolato intorno il motore perché è l’unico modo di fissaggio accettato dall’unità.
Così come è tendenzioso il sottolineare che le bici (cioè tutte quelle che non hanno il Brose Al) senza lo scatolato, siano “vulnerabili”.
Tralascio il commento sull’ultima frase, inopportuna e mescina.
 
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albertoalp

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Mi spiace, Giuio, che tu mi creda così palesemente banale.
La mia era era una considerazione del tutto trasparente. Guardo sempre la protezione sotto il motore in ogni modello che viene presentato, con ogni tipo di motore.
Ed è evidente che spesso si tralascia questo importante particolare, che in Fantic è stato pensato fin dai primi modelli, ma non è certo l'unica. Haibike ce l'aveva da anni ma in plastica per esempio.
Husqvarna adesso ha un bel para motore. Credimi Giuio, non gioco con i doppi sensi, ho scritto nel thread della Integra, non di un'altro brand.
PS per il motore Brose S, so benissimo che scatolarlo è l'unico modo per fissarlo ma, come ho sottolineato, è buona cosa perché fa anche da protezione. Il Mag, per esempio, trimane fissato nudo e crudo inferiormente e ha bisogno di essere protetto,
anche perché il magnesio, seppur molto più leggero, è più delicatino dell'alluminio a leggere eventuali colpi. Spero che ci siamo intesi :grinning::grinning::grinning:
 
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