Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
No, quella tabella non è farina del mio sacco......:innocent:

Ma c'è una cosa che non mi quadra in quello che scrivi (se ho ben capito): nei motori Bosch e Yamaha, l'assistenza %le del motore è sempre e solo rapportata all'apporto muscolare prodotto dal biker, non alla potenza massima disponibile nei singoli livelli (che è quindi legata alla coppia).
A mio avviso, lo scompiglio semmai l'ha creato Specy con l'introduzione della mappatura variabile, che solo dopo due anni (mi ripeto!) sembra aver trovato soluzione soddisfacente;
che faccia confusione quella di Bosch (e di Yamaha) mi sembra tutto dire.......:cool:

Credevo fosse Tua e mi scuso. Mi sarò spiegato male ma tempo addietro si usava usare quanta spinta dava il motore rispetto al ciclista, (come in tabella) e i valori si riferivano alle tabelle delle aziende. Poi con l'avvento di specy e shimano si parla di % che andrebbe specificata ( un metodo comune nello scrivere sul forum ) se per % si intende sul 100% del motore o se, sul 300-320 e ultimamente anche 380-400% di spinta che può dare motore. Il primo eco bosch o yamaha assiste a circa 60% della spinta W del ciclista, eco brose specy se 50% dovrebbe essere 160 % rispetto spinta W ciclista. Se ho cannato, chiedo scusa a tutti. Quando in salita scambio la levo con la cube cx di mio fratello ( più attempato di me ), il mio eco 40% è superiore al suo tour, indubbiamente. IMHO:)

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.377
625
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Quindi?
Nel mio caso human power indicava 100W in eco stavo salendo con 150W?
Il libretto che mi ha dato fantic indica 50% ECO 135% ecc... Io intendo il 50% della human power o sbaglio!

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Domenica ho fatto un'altra uscita e penso sia solo una questione di abitudine per quel che riguarda EX1, ho provato infatti a cambiare senza assistenza ed effettivamente è solo una questione di spinta sui pedali diversa per agevolare la cambiata.
Ho provato poi la Kenevo di un mio amico e devo dire che il motore della Specy è più silenzioso nei vari rapporti e velocità.

giamba76

Ebiker novello
24 Luglio 2018
8
2
3
48
Roma
Visita Sito
Bici
tante
Salve a tutti...ho letto le 60 pag.
...ero intenzionato a prendere una 160 taglia M (ce n'è una nuova a Roma!) ... ma poi mi è saltata addosso la scimmia della 180R...
secondo voi ne vale la pena o la 160 è piu che sufficiente? Giro un pò ovunque intorno a roma zona castelli...
Grazie per l'attenzione

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Salve a tutti...ho letto le 60 pag.
...ero intenzionato a prendere una 160 taglia M (ce n'è una nuova a Roma!) ... ma poi mi è saltata addosso la scimmia della 180R...
secondo voi ne vale la pena o la 160 è piu che sufficiente? Giro un pò ovunque intorno a roma zona castelli...
Grazie per l'attenzione
Io per non sbagliare ho preso la 180 ed è un mostro... il limite non è la bici ma sono io[emoji28] ti posso assicurare che in salita è una macchina da guerra basta avere tecnica e gamba e veramante ti da grosse soddisfazioni. Forse è anche troppo per me un 180 x quello che faccio, ma in discesa ho molto margine e sto sereno...poi se voglio "osare" con la molla dietro e 180 davanti lo faccio senza paura...o quasi[emoji28]

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.003
3.725
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Non so se avete notato ma Fantic ha aggiornato i modelli sul suo sito.
Ora c’è anche una versione race della 160, nuove gravel e sulla 140 hanno messo la forcella Rekon rl quella anodizzata nera. Quest’ultima al posteriore ha la gomma da 2.6 come pure la 160 race che monta cerchi Mavic, gomme Maxxis e freni Code e forcella Lyrik. Non vedo i costi...
In ogni caso è scomparsa la Trail 120 con batteria esterna che io avevo ordinato e che ho fatto bene a non prendere. Potevo aspettare quanto volevo, non sarebbe mai arrivata...

• Like
Reactions: Lukelukis

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Non so se avete notato ma Fantic ha aggiornato i modelli sul suo sito.
Ora c’è anche una versione race della 160, nuove gravel e sulla 140 hanno messo la forcella Rekon rl quella anodizzata nera. Quest’ultima al posteriore ha la gomma da 2.6 come pure la 160 race che monta cerchi Mavic, gomme Maxxis e freni Code e forcella Lyrik. Non vedo i costi...
In ogni caso è scomparsa la Trail 120 con batteria esterna che io avevo ordinato e che ho fatto bene a non prendere. Potevo aspettare quanto volevo, non sarebbe mai arrivata...
Già hanno aggiornato le schede tecniche sulle bici nuove, infatti menzionano i nuovi comandi bmz ma non sui modelli "vecchi" di 2 mesi fa... nn so se avete fatto caso.Io ho guardato le caratteristiche della mia r180 e non è cambiato nulla.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.003
3.725
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
È la seconda volta che trovo svitato il perno inferiore di attacco del mono posteriore sulla mia Integra 160. È successo anche a voi?
Inoltre ciliegina sulla tirta stasera sono andato in garageba controllarla per una uscita notturna e...sorpresa! Mi sono accorto che la ruota pisteriore ticcava da qualche parte. Guardo bene: avevo uno dei raggi del disco freno piegato ma ance il disco mi sembra scentrato perchè vicinissimo all’attacco del freno, in parte tocca.
Saró costretto a cambiare il disco...

Allegati

• 7E0637A4-91D3-4FC2-9C2A-72174CAFF521.jpeg
    7E0637A4-91D3-4FC2-9C2A-72174CAFF521.jpeg
    254,1 KB · Visite: 70

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
È la seconda volta che trovo svitato il perno inferiore di attacco del mono posteriore sulla mia Integra 160. È successo anche a voi?
Inoltre ciliegina sulla tirta stasera sono andato in garageba controllarla per una uscita notturna e...sorpresa! Mi sono accorto che la ruota pisteriore ticcava da qualche parte. Guardo bene: avevo uno dei raggi del disco freno piegato ma ance il disco mi sembra scentrato perchè vicinissimo all’attacco del freno, in parte tocca.
Saró costretto a cambiare il disco...
Sì cambi il disco ti conviene mettere pastiglie nuove

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.003
3.725
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Si penso di doverlo fare.
Per il disco non mi era mai successo. E non mi sono ne anche accorto di aver battutto nell’ultima uscita, a parte qualche rumorino di strisciamento che ho atteibuito a sporco e fango.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.003
3.725
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Comunque nell’ultima uscita ho avuto un doppio incontro con un capriolo. Dalle mie parti sono rari, avevo sentito parlare di qualche avvistamento ma per me era leggenda: giro in offroad da 44 anni e non ne ho mai visti. Sabato me lo sono trovato davanti a 7-8 metri. Ci siamo fissati per tre o quatteo minuti. Incontro reso possibile dalla incredibile silenziosità del Brose ...:p:p:p ma anche perchè la Integra si arrampica come un capriolo!

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Già hanno aggiornato le schede tecniche sulle bici nuove, infatti menzionano i nuovi comandi bmz ma non sui modelli "vecchi" di 2 mesi fa... nn so se avete fatto caso.Io ho guardato le caratteristiche della mia r180 e non è cambiato nulla.

Come non detto hanno aggiornato anche la scheda della 180Race.
Ho notato che montano il Gx11 al posto del EX1 guarnitura FSA al posto dell'EX1 Cerchi diversi Mavic e mozzi miche ... e il sistema bmz x quanto riguarda i comandi del motore...

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.003
3.725
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
A parte le colorazioni di alcuni modelli new entry che altro non sono che i soliti con componentistica leggermente diversa e prezzo più alto, anche alcune piccole parti hanno verniciatura diversa. Vedi cannotto di sterzo ora nero e fascia azzurra per esempio sotto attacco del mono....

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Ecco, adesso ti tocca darla dentro e prenderti una Kenevo ovviamente :p
[emoji18] [emoji121] dando un occhiata veloce alla scheda tecnica della new180r sono andati un po'al risparmio....pacco pignoni sunrace 11-46 ...contro sram xg 899...150 euro di differenza mozzi miche contro mozzi sram 749..anche qui una bella differenza di prezzo x i cerchi mavic non dicono nulla ma quelli montati di serie sulla "old 180 "asimmetrici sono una gioia x gli occhi...bha appena sono in zona concessionaria vado a vedere se è arrivata "carne fantic" fresca da vedere e curiosare...x quanto riguarda i nuovi colori no comment [emoji85] , poi gusti son gusti quindi ... Ecco nota da verificare 4 modalità e non più 3 ...sarà meglio o peggio?

Ultima modifica:

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.003
3.725
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Da un lato le attuali tre modalità sono ben rapportate per me. Ottimo Eco ben sostenuto. Certo, con 4 modalità, su percorsi facili, si può certamente risparmiare di più, ma se si va in montagna forse non ne vale la pena: si parte da un eco ben sostenuto e via via quando serve passare alla seconda e terza modalità.
Intanto sto per montare una Scwalbe Nobby Nic da 2,6 al posteriore. E' la sezione che monta adesso Fantic sulla 160 race: oltre ad andare forse meglio nel fango, dovrei già qui risparmiare un pò sull'autonomia. Anche se sono solo mie fisime, finora ho consumato solo una o una tacca e mezza su tre nei miei giri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.