Beh un mio amico con la vecchia Fantic full con Brose ha cambiato catena dopo 2000 km. Tra l’altro lavandola e oliandola quasi mai...
Prima di tutto complimenti per il tuo nuovo acquisto!
Questo mi sembra davvero strano, di solito risolvono in una settimana. Il tuo rivenditore è anche centro assistenza Bosch?
Guontinui cosìarda... ai guadi tutti devono stare attenti, ci mancherebbe.
Ti dico solo che il mio amico di uscite con la fanti XF1 vecchia con batteria esterna e Brose modello T, l'ha praticamente immersa più volte
usandola con fango e acqua, pulendola con il getto e in due anni il motore è sempre perfetto. Insomma...foglie e sporcizia eccetera qui non entrano.
Io stò seguendo i consigli di emmellvu cambio catena ogni 500Km con tre catene e poi ripasso sempre con 500km per ogni catena fino alla morte poi si cambia tutto.Beh un mio amico con la vecchia Fantic full con Brose ha cambiato catena dopo 2000 km. Tra l’altro lavandola e oliandola quasi mai...
Io intendo fare rotazione con i 1000+1000 (ora sono a 1800) Sono arrivato a mille perchè non avevo tempo ed ho ordinato la seconda catena in ritardo altrimenti l'avrei fatto a 500.Si, anch'io ad ogni uscita lavo e lubrifico. Ero abituato a quando avevo la buona Haibike ma purtroppo con il famigerato SES e così facendo speravo di prenderla più silenziosa...
Io ormai sono oltre 900 km e non posso più fare rotazione. Mi toccherà cambiarla controllando che pignone e pacco corone siano a posto.
Primo esame superato con 110 e lode ... e pensare che il biciclaio mi aveva detto che Fantic era un camion ... e non sapevano
costruire le biciclette.
Vedi l'allegato 14097
Attento che per passare ai dischi 203 devi spessorare con rondelle di 1,5 mm. Io ho usato delle rondelle M6 che sono dello spessore correttoGli adesivi me li sono fatti fare da Speedydecal (www.speedydecal.com)
Costano un botto ma sono bellissimi !!
Il collarino sella è da 36.4 ??
I dischi ventilati che monta la 180 nel filmato su YouTube di presentazione dove parla anche Scapin ... che dischi sono ??
Per montare un 203 bisogna solo spessorare di 3 mm o cambiare supporto ??
Grazie se mi dai queste info !!![]()
Si immaginavo fossero di speedydecal sono fatti molto bene x di più utilizzano un buon materiale.Gli adesivi me li sono fatti fare da Speedydecal (www.speedydecal.com)
Costano un botto ma sono bellissimi !!
Il collarino sella è da 36.4 ??
I dischi ventilati che monta la 180 nel filmato su YouTube di presentazione dove parla anche Scapin ... che dischi sono ??
Per montare un 203 bisogna solo spessorare di 3 mm o cambiare supporto ??
Grazie se mi dai queste info !!![]()
Ciao, quanto pesa la batteria ?? Con la Moustache mi portavo una Bosch da 400 nello zaino, ora con la Fantic mi sa che la batteria pesa di più e devo capire se è possibile trasportarla ... Grazie delle info !oggi ho provato la batteria comprata da ridewill , non ho notato nessuna differenza dall'originale . chiedo se qualcuno adotta qualche protezione trasparente che copra il display
Eh! pesa, pesa, mi sa che la doppia non sia il caso! Scusa con due batterie dove devi andare al limite quando ti fermi carichi quattro o cinque ore di pedalata non ti bastano?Ciao, quanto pesa la batteria ?? Con la Moustache mi portavo una Bosch da 400 nello zaino, ora con la Fantic mi sa che la batteria pesa di più e devo capire se è possibile trasportarla ... Grazie delle info !
Purtroppo ho un handicap agli arti inferiori e uso molto motore ... vabbeh caricherò sulla schiena i 3 kg relativi all'autonomia di cui ho bisogno.Eh! pesa, pesa, mi sa che la doppia non sia il caso! Scusa con due batterie dove devi andare al limite quando ti fermi carichi quattro o cinque ore di pedalata non ti bastano?
Ciao, quanto pesa la batteria ?? Con la Moustache mi portavo una Bosch da 400 nello zaino, ora con la Fantic mi sa che la batteria pesa di più e devo capire se è possibile trasportarla ... Grazie delle info !
Io avevo pensato di fare un extender ma mi hanno sconsigliato perchè la bici è in garanzia ma penso che applicando un diodo le batterie non possano comunicare ma si possano aiutare.
Bisogna sentire qualcuno che se ne intende. L'eventuale seconda batteria però sarebbe meglio che la portasse la bici in quanto le spalle soffrono il telaio meno.
Potresti valutare un portapacchi tipo thule da applicare sul trapezio vedi quello che avevo sulla haibike ci puoi caricare quello che vuoi porta fino a 24Kg Vedi l'allegato 14144