Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una 160 ma ora che da come ho capito la 180 monta gli 11 rapporti vorrei propendere per la seconda.., cosa mi consigliate ? Grazie .
HELP ME !
Ciao.
Chi riesce ad aiutarmi a capire cosa puo' essere questo rumore ?
Ho gia' effettuato queste verifiche :
1) controllato tutti i serraggi ( bulloni, viti, ecc )
2) tolto il portaborraccia
3) fissato con nastro tutti i cavi interni
4) controllato eventuale gioco dei pedali e pedivelle
5) inserito spessore di feltro sotto batteria
il rumore si sente anche se il motore e' spento e sia pedalando che non pedalando ed e' iniziato una settimana fa, mentre percorrevo l'itinerario del Nationalpark Svizzer.
Nel video il tratto e' su una strada cementata, su sterrato sconnesso il rumore e' maggiore.
Ad oggi ho percorso circa 1.400 km.
A fine mese, quando riapre, la porto sicuramente dal concessionario.
Nel frattempo pero' mi piacerebbe riuscire a scoprire cosa succede .....
Grazie a chi mi rispondera' !!!
Io ho preso la 160 e mi sono fatto montare l'11/46. Pensavo che la 180 fosse esagerata ma a conti fatti visto come vado con questa ora prenderei la 180.Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una 160 ma ora che da come ho capito la 180 monta gli 11 rapporti vorrei propendere per la seconda.., cosa mi consigliate ? Grazie .
Io ho preso la 160 e mi sono fatto montare l'11/46. Pensavo che la 180 fosse esagerata ma a conti fatti visto come vado con questa ora prenderei la 180.
Ci penserò fra almeno quattro anni ma chissà cosa cosa vedremo ora di allora
dato che era successo anche a me, mi ero permesso di suggerirlo .Problema risolto !!!
Dopo vari tentativi ho smontato il cuscinetto di sterzo ,pulito e lubrificato , rumore scomparso!!!!
Grazie comunque a tutti i suggerimenti pervenuti !
mi ero permesso di suggerirlo ,dato che era successo anche a me. alcune parti mi sembravano montate in un modo un po diciamo frettoloso. io ho la 160 ,la prima uscita e stata con la neve a gennaio, poi di tutto , anche molte notturne. la integra va davvero bene.scusate per il mio intervento.Problema risolto !!!
Dopo vari tentativi ho smontato il cuscinetto di sterzo ,pulito e lubrificato , rumore scomparso!!!!
Grazie comunque a tutti i suggerimenti pervenuti !
Ma hai il telaio crepato?Hai fatto bene Bruno. La nuova 180 ha anche ruote migliori....
Infatti sembra (ma è ancora da verificare bene) che io non abbia il disco stortato per la seconda volta. Sembrerebbe il perno interno e quindi tutta la ruota da cambiare. Con le ganasce del freno smollate e girando la ruota, queste si muovono da una parte e dall’altra a contatto col disco che è nuovo. Svitando invece il perno ruota e sfilandolo di circa uno o due centimetri le ganasce non si muovono ma la ruota non gira comunque bene e fa frizione da qualche parte. È già capitato a qualcuno? Se in garanzia fosse lunga la cosa quanto costestebbe una ruota completa decente?
Scherzavo..Certo che no Ale. Ti riferisci forse alle saldature sul carro?