Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lukelukis

Ebiker ex novello
16 Luglio 2018
30
12
8
55
Ponte di legno
Visita Sito
Bici
Fantic integra 140
Sono basito... La fantic comunica l8 giugno l'inserimento del nuovo display con questa fondamentale novità, e un mese DOPO consegnano e mi vendono ancora il 3 livelli.
Non so se fare i complimenti a fantic, al concessionario, o a entrambi per la trasparenza commerciale.

Comunque questa e' la risposta ufficiale da fantic circa l upgrade:

"il sistema con quattro livelli non è più avanzato rispetto a quello con il sistema Marquhardt, evidentemente in suo possesso.

Il sistema è solamente diverso, ed è una scelta di carattere commerciale.

E’ possibile, se si vuole, cambiare il sistema con il cruscotto rettangolare a quattro livelli, tuttavia è necessario acquistare il cruscotto e il cablaggio, e inviare a proprie spese il motore e la batteria in azienda, previa autorizzazione, per gli aggiornamenti.

Chiaramente, tutto ciò deve passare solamente ed esclusivamente tramite il rivenditore."

Ovviamente non ci penso nemmeno mi tengo il prodotto tecnologicamente superato che mi e' stato venduto

Ultima modifica:
Reactions: Auanagana

Lukelukis

Ebiker ex novello
16 Luglio 2018
30
12
8
55
Ponte di legno
Visita Sito
Bici
Fantic integra 140
Tra l altro sul sito ufficiale non v'è traccia di questa news dunque come fa un cliente a saperlo...

Comunque per fantic la giustificazione e':

"Il cambio di allestimento è dovuto a necessità produttive e commerciali, per le quali tutte le aziende si tengono la possibilità di variare i componenti dei propri prodotti senza preavviso"

Ultima modifica:

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
Si avevo letto ma ho qualche dubbio. In foto c’è una Bullss e poi si parla di due versioni display. Non so se rientra anche il nostro.

La mia Bulls acquistata a gennaio 2017 ha lo stesso display fornito sulle nuove Fantic con 4 livelli di assistenza
10 giorni fa ho acquistato una Fantic Integra ieri sono passato dal conce per cambiare il reggisella e....udite .....udite ,sulla mia Integra per fare gli aggiornamenti devo cambiare il display........messa sul mercatino e dopo un'ora l'ho venduta !!

riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
517
254
63
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
E adesso cosa prendi?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.881
3.558
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito

Beh Piripacchio in effetti non sappiamo se 4 is mei che 3 livelli. Non abbiamo riscontri e comparative per ora.
Inoltre non ci sono altri aggiornamenti da fare se non questo upgrade a 4 livelli. Voglio dire niente che migliori la erogazione, ecco...
Certo che la Fantic, a fronte di un successo insperato, se lo sta mangiando tutto invece di approfittarne e cavalcarlo.
Oltretutto la trasparenza e la chiarezza sono indispensabili per conquistare la clientela. Detto questo la bici va bene, per adesso......
PS sei già fortunato che ti hanno risposto, a me nisba!
Attendo la conferma definitiva del conce ultimamente contattato, mi sembra uno serio e veloce.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Una domanda, anzi due: quando avete aquistato la bici, la scheda tecnica contemplava 3 o 4 assistenze? C'era l'opzione di un display diverso?

Reactions: Lukelukis

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Mi pare una gran porcata di Fantic...o fai il modello 2019 e lo comunichi , con nuovo display. Oppure non si puo' vendere un modello 2018 come da sito ufficiale con un ( importante) upgrade e renderlo a pagamento per tutti gli altri che han ricevuto la bici 10 gg prima..
In ambito commerciale giustifica una azione legittima di tutti i proprietari nei confronti di Fantic ..
Soprattutto perche' avevan dichiarato da subito che sarebbe stato possibile aggiornare il software e i livelli via app ..ma non con necessita' di cambiare a pagamento un display..

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.365
618
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Mah! Non credo che ci sia spazio per azioni, 10 giorni o mesi prima non cambia niente.
Tutte le ditte scrivono che si riservano miglioramenti futuri, mai visto che si impegnino a modificare il venduto a meno che non ci sia un grave difetto che pregiudichi la sicurezza.
Avevo una Bravo (modello vecchio appena uscita, mi piaceva troppo) ho fatto un incidente abbastanza grave (aveva 10 mesi di vita) ed ho scoperto che erano alla quinta revisione di organi del motore.
Mi chiedevo perchè volevano sapere la data esatta di acquisto per fornirmi i ricambi.
Godiamocela così che va bene

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Quindi ne eri molto soddisfatto..

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
Quindi ne eri molto soddisfatto..

Ma ti dico che non e male ,anzi e' un'ottima bici.
Non mi piace come si e' comportata la Fantic : Mi vendono una bici a meta' di Luglio 2018, dal listino di 6000 € e per farmi un upgrade mi montano un display obsoleto che la Bulls lo monta gia' da Agosto 2016.....si Agosto 2016 ,lo devo acquistare e mandare la bici in fabbrica per fare un aggiornamento .......ragazzi ...

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ho capito, però dai, se ti piaceva..

Reactions: Lukelukis

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Resta il fatto che x il consumatore finale che ha possibilità di ampia scelta e percepisce che non è un'azienda che cura i suoi clienti poco ci mette a fare una pubblicità negativa e si taglia le gambe da sola. Il passaparola di insoddisfazione (sto parlando solo del customer care xké il prodotto è super) e' un tatuaggio indelebile e difficile da cancellare sopratutto in un'azienda che vuole crescere in un nuovo settore come questo.

Lukelukis

Ebiker ex novello
16 Luglio 2018
30
12
8
55
Ponte di legno
Visita Sito
Bici
Fantic integra 140
Comunque quella news pubblicata su facebook sul loro sito non c'è... l avessi letta non avrei mai preso una bici 3 livelli A parità di prezzo. Da dove viene? Magari l'hanno tolta perché non in grado di garantire il 4 livelli...
Ho visto in giro, non si trova granche ma il display potrebbe costare sui 200 euro, più spedizioni di batta e motore, non so se conce e fantic chiedono poi denaro per l intervento il motore va comunque smontato.. poi visto che i conce sono costretti a cancellare ordini invasi chissà con che tempistica farebbe la modifica fantic..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.