Ieri ho completato sulla mia XF1 160 Carbon 2020 il lavoro di prevenzione avarie da pioggia/lavaggi. In particolare ho sigillato con nastro autoamalgamante tutti i pezzi di cavi "nudi" che ho trovato dentro la scatola motore, ad esempio questo è il prima/dopo del cavo di collegamento tra motore e batteria:
Vedi l'allegato 37659 Vedi l'allegato 37660
Stessa cosa anche per gli altri due cavetti in arrivo dal modulo di controllo e dal sensore ruota, nel primo incredibilmente dal taglio sulla guaina fuoriusciva un filo bianco tagliato con accenno di rame esposto, incredibile:
Vedi l'allegato 37661
Prima di ricollegarli ho messo un velo di grasso da guarnizioni sulla parte esterna dei connettori, come ulteriore barriera alle infiltrazioni. Per finire ho allargato i due fori di scolo sotto la scatola motore (punta da 6mm) ed i corrispondenti fori della piastra paramotore. Questi li ho dovuti allargare abbastanza lateralmente verso l'esterno perchè non corrispondevano bene con quelli sul telaio:
Vedi l'allegato 37662
Ora non resta che attendere la prima prova del fuoco. Anzi, dell'acqua.