Fantic modelli 2017

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Mah, vedremo, domani potresti fare un salto dal tuo negoziante, c'è il black friday se ti serve la seconda batteria..:p

Ma anche no, sai che il turbo lo uso mooolto di rado, giri lunghi non ho il tempo di farli se non quando sono in ferie, normalmente arrivo a casa con ancora il 40/50% di carica e avere dei W in più è uno sfizio più che una necessità, inoltre se si hanno tanti W a disposizione, si è sicuramente più incentivati ad abusare de motore invece di usare le gambe... Quando avevo il Bosch performance era diverso, perchè in ECO era durissimo pedalare appena la strada andava oltre il 5%...

• Like
Reactions: Ale 81

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Un mio amico ha la xf1 performance, uguale al Casa ma con gomme diversificate 29 davanti e 27,5 dietro. Gran bici robusta e finita bene con componentistica ok. Lui ha la batteria long range da 630 watt ed è una gran cosa.

ricordo che l'integra ha le ruote differenziate , 29 x 2,50 ant. e 27,5 x 2,8 al post. x la 180 ( il catalogo dava 3,00 ), 29 x 2,35 e 27,5 x 2,80 sulla 160 con la batteria da 630 W.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.867
3.540
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Esatto. Quando ho provato la integra 160 mi ha fatto impressione trovarmi davanti moolto avanti la ruota anteriore perchè la forcella è molto inclinata. In altezza peró è più bassa della xf1 nonostante la maggiore escursione. Anche per il cannotto evidentemente più basso e corto in altezza.

Donny

Ebiker normalus
12 Marzo 2017
74
28
18
61
milano
Visita Sito
Bici
Fantic integra 160
comincio col ringraziare i ragazzi di Nembro Car che sabato,nonostante un diluvio ,si sono prodigati nel sistemarci ad hoc due stupende integra,la 160 nuova di pacca.Avute in consegna senza limiti di tempo abbiamo iniziato a salire dal percorso vita che da Nembro sale a Lonno,proseguito per il traverso,fatto il traverso di Lonno,faggeto e Canto Basso,tornati indietro per motivi di fango ripercorriamo il traverso(incredibile ma sembra un altro trail fatto al contrario),da Lonno un pezzo del sentiero vita e poi a destra un altro trail bellissimo e tecnico che ci riporta sulla provinciale.Considerazioni:nonostante il tempo ci siamo divertiti come pochi,molto di quello che c'è da dire è gia' stato scritto,io ho un joker kittato ed il mio amico una levo expert.Tutti e due concordi sul fatto che siano piu' che otime bike,per sentieri meglio la 160 ,molto piu' agile e precisa,azzeccata la scelta della 29 anteriore,meno la mescola delle gomme della 160.La 180 è piu'simile alla levo ,sulla 160 sembra veramente di pedalare una 29 da enduro muscolare,precisissima e leggera.Il motore brose inizialmente sembra che non spinga piu' di tanto,ma poi ti accorgi in realta'che stai andando a velocita'elevate,rispetto alla precedente versione piu' si aumenta la frequenza di pedalata e piu spinge.il cambio e' perfetto,sia il GX della 160 che l'Ex della 180(meglio),a trovare il pelo nell'uovo nella 160 la forka yari sarebbe da cambiare con una piu' prestante formula o fox. La 180 invece va bene,ed e' abbassabile a 160 il che aiuta nella salite tecniche.La batteria BMZ è tanta roba,i freni sono ottimi.A breve dovrebbe essere dsponibile l app per modificare i parametri assistenza,il prezzo non mi sembra troppo trattabile,addirittura si parla di un innalzamento del listino,quindi 4600 come ho letto precedentemente mi sembra un ottimo prezzo per la 160

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
56
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
potrei inserire un breve video dell Fantic ma ci sono delle scritte di un venditore. Procedo?

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
56
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
purtroppo è un mp4, file che non è possibile caricare ...
chi lo vuole , se in mp mi mandate la vs mail lo posso girare

Andrea#77

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
70
30
18
Genova
Visita Sito
Bici
Nukeproof Pulse, Fantic Integra
Ciao a tutti, volevo prendere la prima ebike e la scelta dovrebbe ricadere sulla fantic xf1 ancora indeciso se 160 o 180, chi ne possiede già una mi può dire come si è trovato con l'assistenza e come reputa la qualità della bici, perché come immagino per tutte le case ne ho sentito parlare bene e male, grazie.

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
206
92
28
19
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
arrivata la integra 160. Causa tempo infami rimando la recensione ( però è bellissima). Trovo che rispetto alla xf1 performance che avevo prima sia un altro pianeta, vediamo quando riesco a farci più dei trecento metri che ho fatto finora.
La sensazione netta è che il brose S spinga parecchio meglio del vecchio.
Non so se l'ho detto....è bellissima. :)

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
48
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
arrivata la integra 160. Causa tempo infami rimando la recensione ( però è bellissima). Trovo che rispetto alla xf1 performance che avevo prima sia un altro pianeta, vediamo quando riesco a farci più dei trecento metri che ho fatto finora.
Complimenti per l'acquisto, è davvero bella! Posso chiederti quanto l'hai pagata?

Sent from my m1 note using EMTB MAG mobile app

Fabri

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2017
119
39
28
49
Genova
Visita Sito
Bici
Specialized enduro comp
Sei più riuscito a provarla.????
Sono molto interessato.....strano che non ci sia ancora una prova su youtube o almeno scritta....