News [Eurobike Media Days] Fantic e KTM e le loro enduro a ruote miste

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
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SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.238
1.222
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
se dovessi rinunciare alla plus lo farei dietro non davanti; il vantaggio e la confidenza che mi danno le 2.8 attuali (rispetto a 2.35 di prima) nel mettere la ruota davanti (sgonfia) nel tecnico, ripido, scivoloso per il mio stile di guida è impareggiabile. Proprio l'altro giorno ho fatto un trail dove da x anni in un punto scendevo, mentre con la 2.8 l'ho passato indenne;
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
50
Ancona
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Bici
Fantic XF1 Integra 180
effettivamente ora avendo la possibilità delle plus non vedo il perchè montare una 29 avanti.... cmq la si cambia e il gioco è fatto.
è vero che qui si ha il motore, ma io opterei più per una plus avanti per una maggior tenuta e una normale o al massimo 2.5 al posteriore per maggior scorrevolezza e (in questo caso) minor consumo. Poi magari dico una cavolata. Sarà che io sono una S, ma le 27.5 le vedo già al limite per le mie geometrie
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.916
3.606
113
64
Casale Monferrato
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Avere una sezione minore all'avantreno ma da 29 pollici soprattutto su una enduro dovrebbe offrire buon superamento delle asperita e assenza di effetto palloncino quindi migliore appoggio nella traiettoria naturalmente per chi ha una certa esperienza. Le plus aiutano di più chi me ha meno. Inoltre una sezione minore davanti è meno soggetta ad accumulare fango e a frenare la bici.
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.897
113
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Treviso
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Bici
Kittata Nativa
Avere una sezione minore all'avantreno ma da 29 pollici soprattutto su una enduro dovrebbe offrire buon superamento delle asperita e assenza di effetto palloncino quindi migliore appoggio nella traiettoria naturalmente per chi ha una certa esperienza. Le plus aiutano di più chi me ha meno. Inoltre una sezione minore davanti è meno soggetta ad accumulare fango e a frenare la bici.
E siamo d'accodo.
Sulla XF1 Integra Race, quella da 180mm di escursione, montano una Dhf da 2.5" 3C TR, già meglio, anche se il "bombolone" al posteriore continuo a credere sia una scelta marchettara.
La pinza posteriore, con attacco PM, è montata al telaio con un adattatore IS-PM... Curiosi i tubici in gomma sugli incroci dei raggi la posteriore, sulle moto non si legavano col filo?...:cool:
Fantic PM post.jpg
Fantic Brakco.jpg
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
50
Pogno
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Bici
strive
A parte focella yari tutto il resto mi gusta (la 160 che mi interessa . 180 troppo estrema). Attendiamo prezzi...
Certo che mettere una Fox 36...o pike/lyric....
Modello 180 pesa 24.5 kg... curioso per la 160...
580a1e8cd4cb47ebc2a626fd0ec88ff6.jpg


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