Chi gira con ebike irregolari (ciclomotori senza targa e senza assicurazione e bollo) va bastonato a sangue, indipendentemente dal costo della bici che è del tutto irrilevanteSi parla di chi gira con bici irregolari, sbolccate ecc
ma sai che non sono cosi sicuro che quella massa di immigrati voterebbe in massa il pd. conosco una persona nera africana che se potesse voterebbe per salvini. e si tratta di una persona integrata che lavora. questa persona dice che gli stanno sulle palle i clandestini che rubano perché fanno sfigurare anche le brave persone. fosse per lei li riporterebbe tutti al loro paese. ovviamente i delinquenti.no è carità piddina
non si può infierire sul futuro bacino elettorale!
come giustamente detto invidia sociale gran brutta bestia
il 99% e forse anche il 100% dei cinquantini che ci sono in giro sono tutti sbloccati. la prassi di sbloccare il cinquantino é diventata la normalità. inoltre noi italiani siamo fatti cosi. le regole ci piacciono poco. cerchiamo sempre delle scappatoie. hai presente le magliette con la cintura di sicurezza disegnata. non é facile imporre regole in questo paese.Chi gira con ebike irregolari (ciclomotori senza targa e senza assicurazione e bollo) va bastonato a sangue, indipendentemente dal costo della bici che è del tutto irrilevante
Errore: è sempre stata la normalità e lo cantava anche Elio a San Remoil 99% e forse anche il 100% dei cinquantini che ci sono in giro sono tutti sbloccati. la prassi di sbloccare il cinquantino é diventata la normalità. inoltre noi italiani siamo fatti cosi. le regole ci piacciono poco. cerchiamo sempre delle scappatoie. hai presente le magliette con la cintura di sicurezza disegnata. non é facile imporre regole in questo paese.
Se ti fotteva la bici e bon sarebbe stato già buono !certo che conosco il parco delle groane. comunque "sfaticati del nuovo millennio" non é male.
ma purtroppo queste cose capitano anche in città. qualche anno fa ero a torino in zona porta palazzo ( chi la conosce sa) e passando in mezzo ad un gruppo di neri un tipo mi ferma e mi fa: che bella quella bici me la vendi? dai vieni dentro a quel portone che ti do i soldi.ho la vaga sensazione che se fossi entrato dentro a quel portone sarei uscito senza bici.
Solo una precisazione. Il blocco a 25 kmh è una norma Ue. E motori centrali che consentono facilmente lo sblocco (dopo che Specy e Shimano credo anche, hanno chiuso), non me ne risultanoIl blocco a 25 Km/ora è la cosa più stupida edingiusta che poteva pensare solo un politico/legislatore che in bici non ci è mai andato, soprattutto nelle strade urbane.
Non entro nel merito perchè chi ci capisce di ebike sa già le motivazioni.
Io in una ebike ce li posso anche spendere 10k euro, ed i miei 10K euro li do solamente ad un produttore che mi consente agevolmente di togliere tale blocco!!!
Poi io ci vado in eco o standard e sempre piano, ma dove serve andare a 30 perchè 25 risulta pericoloso, io che ho speso 10K voglio andare a 30 e se la tua ebike non me lo permette vorrà dire che i 10K euro lì do ad un altro produttore di ebike.
Ovviamente sempre NO ad acceleratori a manopola.
Iniziamo a controllare le ebike e sequestrare con 1000 euro di multa quelle irregolari ... e secondo me passa la voglia di trasgressioneil 99% e forse anche il 100% dei cinquantini che ci sono in giro sono tutti sbloccati. la prassi di sbloccare il cinquantino é diventata la normalità. inoltre noi italiani siamo fatti cosi. le regole ci piacciono poco. cerchiamo sempre delle scappatoie. hai presente le magliette con la cintura di sicurezza disegnata. non é facile imporre regole in questo paese.
Il motorino circola in strada.Errore: è sempre stata la normalità e lo cantava anche Elio a San Remo
Ed aggiungo: chi non ha mai avuto un motorino truccato scagli la prima pietra
Di che anno sei? Vorrei ricordare che negli anni d'oro di Ciao, Si, Fifty, Garelli Vip4 e compagnia bella i cinquantini erano senza targa, senza assicurazione, senza casco (introdotto dal 1986 ed inizialmente solo per i minorenni ed anche lì ne sono passati di anni prima che tutti veramente lo portassero come oggi), senza frecce, si guidavano senza nessun tipo di patente ed avevano una sorta di mini libretto di circolazione al portatore.Il motorino era anche targato e pagava il bollo e assicurazione obbligatoria, esattamente come succede per le s-pedelec.
Mi hai riportato a quando ero giovane. Che spettacolo. 1000 lire ( anche meno ) facevi il pieno e giravi una settimana. Mi è salita la malinconiaVorrei ricordare che negli anni d'oro di Ciao, Si, Fifty, Garelli Vip4 e compagnia bella i cinquantini erano senza targa, senza assicurazione, senza casco (introdotto dal 1986 ed inizialmente solo per i minorenni ed anche lì ne sono passati di anni prima che tutti veramente lo portassero come oggi), senza frecce, si guidavano senza nessun tipo di patente ed avevano una sorta di mini libretto di circolazione al portatore.
Pagavano giusto il bollo di qualche migliaio di lire).
A Bolzano sicuramente pagheranno in molti, dove abito io al sud sicuramente nessuno. Ho continuato a leggere la discussione, tra pro e contro sti controlli, una domanda nasce spontanea, perché chi usa ste bici truccate si comporta in maniera molto maleducata e prepotente nei confronti degli altri utilizzatori della ciclopedonale o ciclabile che sia o anche marciapiede e perché no la comune strada?Agevolo l'articolo se volete altri dettagli.. sarei curioso di sapere quanti di quei 50k saranno riscossi
Era una citazione da "the Blues Brothers"però ci sono cavallette e cavallette ...
fanno pena anche a me ma questo non giustifica che possano travisare la legge ch deve essere uguale per tuttima va. li farebbero andare in giro a piedi, col monopattino o con le bici normali. quando li vedo in giro mi fanno pena. sfruttati e schiavizzati per 4 soldi. le multe dovrebbero darle a chi li sfrutta.