Era oraaaa.....

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

MikeY

Ebiker espertibus
20 Gennaio 2022
527
374
63
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Tra queste due foto quanti articoli che annunciavano svolte e giri di vite ci saranno stati?
Fotografie-della-Napoli-degli-anni-50-e-60-in-mostra-allAeroporto-di-Capodichino-6mn4h2ssnf1aig9sids4imcu2v58txx5aefnyez0uk4.jpg

quattro-in-scooter-senza-casco.jpg

• Haha
Reactions: Rolly

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.482
7.513
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io ho già spiegato altrove cosa ne penso. In soldoni: le fdo non fermano perché il sequestro, custodia del mezzo e scartoffie gli porterebbero via ore. Basterebbe (in sintesi parziale) togliere il sequestro e appioppare multe pesanti

biker10

Ebiker velocibus
3 Aprile 2024
253
114
43
45
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Tutto fumo negli occhi, per prima cosa tutti hanno il proprio scheletro nell'armadio (solo sulle auto abbiamo EGR flangiata, FAP rimosso, centralina rimappata, SCR disattivato...ma poi sui 50ini? Chi ne ha mai avuto uno che faceva davvero solo i 40km/h? Ma per piacere...)
Restando in tema e-bike le uniche non truccate sono forse le e-mtb perché chi fa strada altrimenti cosa se ne fa di una e-bike che va più piano che a motore?

Vero, le e-bike dei rider sono illegali e la polizia chiude un occhio ma all'atto pratico, sono a migliaia, se davvero fosse questo il problema principale vedremo un morto al giorno ma non mi sembra questo il caso.
Iniziamo piuttosto a fare qualche retta di quegli spacciatori che hanno reso impraticabili molti dei nostri boschi... Se però c'è tutta questa vendita di roba significa che c'è anche chi l'ha compra.

una volta c'erano i pony express che andavano in giro col motorino. oggi usano le bici normali o queste ebike taroccate. poveretti sono schiavi e neanche se ne rendono conto. ma ormai questo é il mercato del lavoro. ovviamente non per tutti, mi riferisco agli immigrati.
per quanto riguarda il parco delle groane ci giravo tanti anni fa in bici. a quei tempi di spacciatori non c'e n'erano, e non si rischiava niente. comunque basta farsi gli affari propri e nessuno ti rompe le scatole. certo che vedere i nostri parchi ridotti cosi fa proprio arrabbiare. penso a 2 ragazze magari in pantaloncini corti che girano sole in quel parco. c'e da aver paura.
se lo fanno nelle metropoli falliscono tutti i delivery....
magari...
ma va. li farebbero andare in giro a piedi, col monopattino o con le bici normali. quando li vedo in giro mi fanno pena. sfruttati e schiavizzati per 4 soldi. le multe dovrebbero darle a chi li sfrutta.

• Like
Reactions: savutdame

apollokid

Ebiker pedalantibus
4 Ottobre 2024
244
182
43
53
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
per quanto riguarda il parco delle groane ci giravo tanti anni fa in bici. a quei tempi di spacciatori non c'e n'erano, e non si rischiava niente. comunque basta farsi gli affari propri e nessuno ti rompe le scatole. certo che vedere i nostri parchi ridotti cosi fa proprio arrabbiare. penso a 2 ragazze magari in pantaloncini corti che girano sole in quel parco. c'e da aver paura.
Conosci? Ogni tot se ne legge una diversa, come quella che facevano gli agguati ai ciclisti per rubargli la bici.
Ho voluto tacere però credo che siano queste sono le cose veramente importanti, non i rider con la bici truccata che portano le pizze ed ogni altra cosa gli venga chiesto dagli sfaticati del nuovo millennio.

Se davvero facessero qualcosa contro la gentaglia che ha preso possesso dei boschi (non solo groane, anche pinetina di Appiano Gentile, alto lura, ecc.) si che direi era ora, non a vedere che se la prendono con i nuovi schiavi (che non fanno male a nessuno, tra l'altro).

E comunque se proprio vogliamo fare i duri contro le e-bike truccate, ok, però andrebbe fatto anche con quelli con le e-road da migliaia di euro.
Ho amici che fanno strada e li non è come chi fa MTB, li tutti la sbloccano.
O sulle bici da tanti €€€ possiamo chiudere un occhio?

savutdame

Ebiker pedalantibus
13 Febbraio 2023
228
161
43
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant
I rider fanno pena anche a me, questo non giustifica il fatto che facciano velocità folli, al buio e senza casco. Ma la responsabilità non è loro ma è del loro datore di lavoro, sono queste società che andrebbero multate e castrate. Però faccio fatica a pensare che gli attuali governanti, che sono contrari pure al salario minimo, possano prendere le parti dei rider…
per gli e biker con bici da migliaia di €, la pena sarebbe solo una, sequestro mezzo senza possibilità di riaquisto

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.253
1.258
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Comunque ero in ferie in Francia e ho visto cose che vuoi umani... dalla nonna su Fat alla NOS-bike.
Quello che non ho MAI visto è qualcuno che pedala :) tutti via di accelleratore...

Non so se sia del tutto un male... una mamma con cargo bike che porta due bimbi nel cestellone a scuola, forse è meglio di quella che li aspetta con il SUV in doppia fila e motore acceso...

Allegati

• 01-IMG_1885.jpg
    01-IMG_1885.jpg
    346,8 KB · Visite: 36
  • 02-IMG_1921.jpg
    02-IMG_1921.jpg
    397,1 KB · Visite: 37
  • 03-IMG_1922.jpg
    03-IMG_1922.jpg
    296,6 KB · Visite: 36
  • 04-IMG_1936.jpg
    04-IMG_1936.jpg
    199,8 KB · Visite: 35
  • 05-IMG_1672.jpg
    05-IMG_1672.jpg
    390,7 KB · Visite: 36
  • Like
Reactions: Mrslate

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.482
7.513
113
Milano
Visita Sito
Bici
Conosci? Ogni tot se ne legge una diversa, come quella che facevano gli agguati ai ciclisti per rubargli la bici.
Ho voluto tacere però credo che siano queste sono le cose veramente importanti, non i rider con la bici truccata che portano le pizze ed ogni altra cosa gli venga chiesto dagli sfaticati del nuovo millennio.

Se davvero facessero qualcosa contro la gentaglia che ha preso possesso dei boschi (non solo groane, anche pinetina di Appiano Gentile, alto lura, ecc.) si che direi era ora, non a vedere che se la prendono con i nuovi schiavi (che non fanno male a nessuno, tra l'altro).

E comunque se proprio vogliamo fare i duri contro le e-bike truccate, ok, però andrebbe fatto anche con quelli con le e-road da migliaia di euro.
No no, quando si parla di lotta allo sblocco per me si parla di tutte le ebike: emtb, pieghevoli e anche e soprattutto stradali

• Like
Reactions: sachs

biker10

Ebiker velocibus
3 Aprile 2024
253
114
43
45
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider

certo che conosco il parco delle groane. comunque "sfaticati del nuovo millennio" non é male. :)
ma purtroppo queste cose capitano anche in città. qualche anno fa ero a torino in zona porta palazzo ( chi la conosce sa) e passando in mezzo ad un gruppo di neri un tipo mi ferma e mi fa: che bella quella bici me la vendi? dai vieni dentro a quel portone che ti do i soldi. :scream: ho la vaga sensazione che se fossi entrato dentro a quel portone sarei uscito senza bici.

• Haha
Reactions: nighiri

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.482
7.513
113
Milano
Visita Sito
Bici
certo che conosco il parco delle groane. comunque "sfaticati del nuovo millennio" non é male. :)
ma purtroppo queste cose capitano anche in città. qualche anno fa ero a torino in zona porta palazzo ( chi la conosce sa) e passando in mezzo ad un gruppo di neri un tipo mi ferma e mi fa: che bella quella bici me la vendi? dai vieni dentro a quel portone che ti do i soldi. :scream: ho la vaga sensazione che se fossi entrato dentro a quel portone sarei uscito senza bici.
... ma anche senza portafoglio :p

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.094
844
113
63
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
I rider fanno pena anche a me, questo non giustifica il fatto che facciano velocità folli, al buio e senza casco. Ma la responsabilità non è loro ma è del loro datore di lavoro, sono queste società che andrebbero multate e castrate. Però faccio fatica a pensare che gli attuali governanti, che sono contrari pure al salario minimo, possano prendere le parti dei rider…
per gli e biker con bici da migliaia di €, la pena sarebbe solo una, sequestro mezzo senza possibilità di riaquisto
Non ho ben capito cosa ha fatto di male un ebiker con bici da 10.000 euro (non sono uno di questi !!!) se ha pagato la ebike con soldi guadagnati onestamente ed ha pagato le tasse

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.395
3.165
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

Cioè, fammi capire, se una legge la infrange un rider cingalese va bene e per carità cristiana ci giriamo dall'altra parte e ci sentiamo più buoni, se invece la infrange in modo uguale un soggetto benestante lo mettiamo alla gogna spalmato di catrame e cosparso di piume e gli pignoriamo la casa così non lo fa più? Ho capito bene?

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.482
7.513
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cioè, fammi capire, se una legge la infrange un rider cingalese va bene e per carità cristiana ci giriamo dall'altra parte e ci sentiamo più buoni, se invece la infrange in modo uguale un soggetto benestante lo mettiamo alla gogna spalmato di catrame e cosparso di piume e gli pignoriamo la casa così non lo fa più? Ho capito bene?
Nooo la casa non pignoriamogliela: altrimenti se resta libera, la occupano a vita!!! :D :p

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.094
844
113
63
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Siamo alle solite ... 2 pesi e 2 misure. Se uno paga le tasse e si compra una bella bici va bastonato lo stesso perché l'invidia sociale è una brutta bestia !!!

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
975
814
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
no è carità piddina :D
non si può infierire sul futuro bacino elettorale!

come giustamente detto invidia sociale gran brutta bestia

• Like
Reactions: emmellevu

savutdame

Ebiker pedalantibus
13 Febbraio 2023
228
161
43
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant
Hai capito male. Ho scritto che per quanto riguarda i rider dovrebbero essere le società che li sfruttano a pagare le sanzioni e non loro che fanno già un lavoro di mer** sottopagato. Se il tuo datore di lavoro non ti da i dpi corretti o ti mette alla guida di mezzi non idonei, è lui da denunciare. Alla faccia della sicurezza sul lavoro.
Per il singolo invece che usa una bici irregolare per cazzeggio, la pressa.