Emtb 45 km/h

• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
458
413
63
60
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Salve ragazzi Volevo chiedervi un'informazione. Sto pensando di acquistare una mountain bike elettrica che arrivi fino a 45 km orari. Quindi targa casco assicurazione ecc.
Per il momento ho trovato un solo marchio immatricolato in Italia..stomer..
In realtà cerco una full..avete consigli su marche omologate???

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
con le caratteristiche esatte che hai elencato c'è questa:

https://www.moto.it/listino/bultaco/brinco-re/brinco-re-2015-18/kCo22Z

luciopro

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2017
153
62
28
FC
Visita Sito
Bici
haibike sduro hardseven rc
Salve ragazzi,
grazie per i consigli.

Per chiarire meglio le mie esigenze:
MAttina: non ho problemi di orari, posso raggiungere il posto di lavoro anche con la mia ebike
Mezzogiorno: stacco alle 12...devo fare 9 km tutti extraurbani...alle 12:30 devo essere all'asilo a prendere mio figlio (1km da casa mia)..alle 13:40 rientra mia moglie, gli lascio il figlio e alle 14:00 devo essere in ufficio
Sera: nessun problema di orari..
Ora, il mio problema , è proprio ausa pranzo...anche recuperare 5 min sul tragitto mi farebbe molto comodo....e arrivare al lavoro possibilmente non sudato fradicio,
So che la mtb, non è il massimo per quello che devo fare io, ma almeno mi permette nei week end di farmi un giro con qualche amico..

Come bici ho una haibike sduro hardseven rc 27,5 yamaha...per me una bella bici...

Mi sa che a sto punto mi restano queste soluzioni.
Sblocco la mia (bella la soluzione di corsaro, non la conoscevo), con tutti i rischi
Mi prendo la LEvo come consigliato (non conoscevo l'esistenza dell'app) molto piu difficile da individuare...
A me piacerebbe questa:
https://www.bulls-bikes.com/produkt/bulls-e-streamevo45am-787-51144?sku=787-51144_ZEG

Solo che non ho capito se si riesce a immatricolare in ITALIA. Assicurazione targa ecc per me non sono un problema...casco ne ho visti alcuni carini per ebike...

Vi tengo informati

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
effettivamente è un tipo di utilizzo in cui sfrutteresti la maggiore velocità
io proverei a sbloccare la tua, che è già una buona bici. al limite la puoi sempre riporatre all'originale. e tutti i sistemi possono comunque essere disattivati.

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
considera però una cosa. se devi fare 9 km per 4 tratte al giorno, ovvero circa 36 km, mi sa che ti tocca ricaricare la batteria tutti i giorni
anche perchè ad alata velocità consumnerai parecchio
il che significa che la stessa non ti durerà molto, probabilmente dopo poco più di un anno sarà da cambiare

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
e mi viene in mente un'altra questione da capire. il bimbo immagino lo porti suls eggiolino messo dietro. che è omologato da bici.
su un ciclomotore, perchè quello è per la legge una 45 km/h, non so se la cosa sia legale.
ma a naso direi di no

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
considera però una cosa. se devi fare 9 km per 4 tratte al giorno, ovvero circa 36 km, mi sa che ti tocca ricaricare la batteria tutti i giorni
anche perchè ad alata velocità consumnerai parecchio
il che significa che la stessa non ti durerà molto, probabilmente dopo poco più di un anno sarà da cambiare

Dai per favore, adesso non esageriamo..........:rolleyes:

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
mah non so
200 cicli di ricarica, più quelli che avrà già fatto, credo che il decadimento della batteria inizi a farsi sentire
non so quantificarlo
ma è un aspetto che credo non sia così assurdo
anche perchè 40 km con l'idea di farli a palla a 40 km/h con una batteria credo da 400 suppongo che di carica residua non ne lascino molta

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
mah non so
200 cicli di ricarica, più quelli che avrà già fatto, credo che il decadimento della batteria inizi a farsi sentire
non so quantificarlo
ma è un aspetto che credo non sia così assurdo
anche perchè 40 km con l'idea di farli a palla a 40 km/h con una batteria credo da 400 suppongo che di carica residua non ne lascino molta

Tu non sai quantificarlo ma le aziende produttrici (Bosch, Yamaha almeno) definiscono normale, dopo 500/600 ricariche complete (o dopo 5 anni di utilizzo), una capacità residua tra il 50/60% del nuovo dunque........ :rolleyes:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
e mi viene in mente un'altra questione da capire. il bimbo immagino lo porti suls eggiolino messo dietro. che è omologato da bici.
su un ciclomotore, perchè quello è per la legge una 45 km/h, non so se la cosa sia legale.
ma a naso direi di no

Questo potrebbe essere davvero un problema, se la S-pedelec non è omologata a 2 posti, non puoi portare un passeggero, e non credo lo sia...
Se non ricordo male sulle S-pedelec non è consentito montare nemmeno il carrellino

Comunque, escludendo le soluzioni illegali, penso che una bella bici trekking con gomme stradali + seggiolino sia l'unica scelta sensata.

luciopro

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2017
153
62
28
FC
Visita Sito
Bici
la batteria non mi preoccupa piu di tanto...al massimo la cambio.
Per il momento ho fatto poco più di 2000 km, e con una carica faccio circa 110km...la uso molto in eco e a volte in eco+ ...quindi in teoria poco pù di 20 ricariche...so che se voglio l'aiuto fino a 40km e livelli più alti la carica durerà di meno....ma quando non va più gli compero una bella 500W.

Il bimbo lo vado a prendere in macchina: arrivo a casa lascio la bici e si parte con la macchina...

Ultima modifica:

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Salve ragazzi,

Sblocco la mia (bella la soluzione di corsaro, non la conoscevo), con tutti i rischi
Mi prendo la LEvo come consigliato (non conoscevo l'esistenza dell'app) molto piu difficile da individuare...
A me piacerebbe questa:
https://www.bulls-bikes.com/produkt/bulls-e-streamevo45am-787-51144?sku=787-51144_ZEG

per completezza è da evidenziare che lo sblocco tipo badass e anche la app su levo sono soluzioni illegali.... e lo si sa bene ma la app per la levo lascia tracce nella memoria della bici e se succede qualcosa a batteria e motore non c'è più garanzia (come è purtroppo successo ad un mio amico con una batteria)

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Comunque per la durata della batteria nel tempo, molto meglio 2 ricariche dal 50% che una ricarica da 0

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Salve ragazzi,
grazie per i consigli.

Per chiarire meglio le mie esigenze:
MAttina: non ho problemi di orari, posso raggiungere il posto di lavoro anche con la mia ebike
Mezzogiorno: stacco alle 12...devo fare 9 km tutti extraurbani...alle 12:30 devo essere all'asilo a prendere mio figlio (1km da casa mia)..alle 13:40 rientra mia moglie, gli lascio il figlio e alle 14:00 devo essere in ufficio
Sera: nessun problema di orari..
Ora, il mio problema , è proprio ausa pranzo...anche recuperare 5 min sul tragitto mi farebbe molto comodo....e arrivare al lavoro possibilmente non sudato fradicio,
So che la mtb, non è il massimo per quello che devo fare io, ma almeno mi permette nei week end di farmi un giro con qualche amico..

Come bici ho una haibike sduro hardseven rc 27,5 yamaha...per me una bella bici...

A me piacerebbe questa:

Solo che non ho capito se si riesce a immatricolare in ITALIA. Assicurazione targa ecc per me non sono un problema...casco ne ho visti alcuni carini per ebike...

Vi tengo informati

Oh madonna , qui si preoccupano di bici e batterie ma io mi preoccuperei di più per te , non ti invidio manco per scherzo [emoji6][emoji74]

• Like
Reactions: wollace

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
................................
................................

Guarda però che, anche se ti prendi una S-Pedelec (o dovessi sbloccare la tua), se vuoi viaggiare a 40 Km/h, al lavoro ci arrivi ugualmente sudato............:cool:;)

Ultima modifica:

luciopro

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2017
153
62
28
FC
Visita Sito
Bici
Oh madonna , qui si preoccupano di bici e batterie ma io mi preoccuperei di più per te

:D:D:p:p questa mi è piaciuta....dai ho i tempi un po tirati in pausa pranzo, ma per il resto non mi posso lamentare...poi la macchina ce l'ho quindi anche se non vado tutti i giorni in bici non muore nessuno.

Ho trovato un grosso rivenditore a Castel San Pietro, che mi ha piegato un po come funzionano le cose.
Immatricolazione in Italia: se la s-pedalec è omologata a livello europeo non ci sono problemi. Si va con i documenti in motorizzazione e si ritira la targa, lo ha gia fatto con bici haibike s.pedelecs.. Poi naturalmente scattano tutti gli obblighi ed i limiti che avete gia elencato perfettamente.

Anche lui mi ha dato il consiglio che mi avete dato voi: prima provare e poi decidere...in poche parole sblocco la mia la testo un po e poi se mi trovo bene faccio l'investimento...
In quetso periodo mi informo anche con l'assicurazione: non vorrei che mi sparino 500€ annui...

• Like
Reactions: Gatto02

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
:D:D:p:p questa mi è piaciuta....dai ho i tempi un po tirati in pausa pranzo, ma per il resto non mi posso lamentare...poi la macchina ce l'ho quindi anche se non vado tutti i giorni in bici non muore nessuno.

Ho trovato un grosso rivenditore a Castel San Pietro, che mi ha piegato un po come funzionano le cose.
Immatricolazione in Italia: se la s-pedalec è omologata a livello europeo non ci sono problemi. Si va con i documenti in motorizzazione e si ritira la targa, lo ha gia fatto con bici haibike s.pedelecs.. Poi naturalmente scattano tutti gli obblighi ed i limiti che avete gia elencato perfettamente.

Anche lui mi ha dato il consiglio che mi avete dato voi: prima provare e poi decidere...in poche parole sblocco la mia la testo un po e poi se mi trovo bene faccio l'investimento...
In quetso periodo mi informo anche con l'assicurazione: non vorrei che mi sparino 500€ annui...

[emoji106]