Concordo con il disappunto, io ho acquistato un ebike per 2 motivi: andarci al lavoro e farci qualche giro nel tempo libero. Abito in collina, faccio 5 km per andare al lavoro e non voglio arrivare sudato. Le alternative sono o auto o ebike.... Morale della favola? Mi sento discriminato, la mia colpa é abitare in un comune di 15000 abitanti, paghiamo anche noi le tasse abbiamo anche noi traffico negli orari di punta e mezzi pubblici congestionati. Senza poi contare chi va a Milano arrivando dai paesi limitrofi e potrebbe caricare un monopattino sul mezzo pubblico e spostarsi in Milano con quest'ultimo, niente dimenticato anche lui. Capisco che non ci siano abbastanza fondi per tutti, ma sarebbe più democratica una valutazione in base al reddito: se uno guadagna certe cifre non saranno i 500 euro a fargli decidere di usare la bicicletta, se voleva veramente farlo l'avrebbe farto prima, chi guadagna invece 1500\2000 euro invece ci pensa bene a giocarsi un mese di lavoro per un ebike. Altrimenti sarebbe opportuno diminuire l'incentivo e allargarlo a tutti. Cosí com'è lo trovo discriminatorio e scorretto, perché chi vive in un paese paga le stesse tasse e a volte ha più disagi per la mobilità per l'assenza di mezzi pubblici.