Test Ebike leggere 3 anni dopo: la scelta giusta?

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.240
12.629
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
considera però che adesso uno Sram X01 10-50 lo trovi attorno ai 235€ (che non è comunque regalato ma è inferiore a quello di qualche mese fa quando viaggiava attorno ai 300 e oltre)
Si ma il 52 mi pare costi qlc in piu ...a me montan quello...anche il cambio col 52 è piu caro..quello cambiato 5 mesi fâ strappandolo.Brakky

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
594
479
63
51
Marino
Visita Sito
  • Like
Reactions: wally73

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.401
910
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
faccio io...certo che è un bel tubone da Malaguti Fifty quello della Santa....
i motori fazua usano le sue batterie che sono basse ma larghe.
dal fianco sembra snella, da sopra sembra una batteria da full...
se si mettono di fianco la pivot sl e la pivot am (bosh fullpower) da sopra sembrano quasi uguali

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
608
574
93
51
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Fai enduro pesante e nn hai pensato a una wild?io vedo il mio socio con il modello h montato come scritto da tê ma con ohlins post a molla...quando ê davanti a mè sembra un rodeo..poi lui vá di brutto e la doma..ma ruota post sta giu 5 cm su 100 di mula,il resto x aria.Brakky
Ma ste Orbee che incontri tu stanno tutte col culo per aria?? Non sarà che cercano di sedurti?

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.401
910
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp

Passato 3 gg un socio di uscite che ha una kenevo di 4 anni full power e aveva una slash x il bike park...invecchia come mê :D passa dal mecca e invece di rinfrescare il parco full...sto minchione ha venduto la slash di 6 mesi a uno di udine e portato a casa sta chicca...me la toglie dall auto e mi dice provala...bho senza star li a far chissa cosa di defoult col trail x më spingeva bene come con un40/80 della mia full...se col turbo vä come un 40/100 ti ci puoi divertire alla grande....certo la batteria ostia sembra quella di un vibratore....Brakky Vedi l'allegato 68139 Vedi l'allegato 68140
curiosità... ma quanto pesa questo missile??

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.397
3.166
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
vero è che su ebike a maggior ragione fullpower molte sono solo delle pippe mentali da ex "ciclisti" che guardano il peso...

Poco ma sicuro.

NX però è veramente un macigno...
GX alla fine ottima soluzione costo/peso...

Ma la GX da 52 a quanto la danno di peso? Io ho appena preso la nuova cassetta Sunrace MX80 11-51 per il mio downgrade a 11v e la danno a 543 grammi con i due rapporti più corti in Alu però, ma credo sia così anche la GX. Comunque a 70 euro è un bel prendere secondo me, stesso prezzo della NX 11-50 che però va a 615 grammi tutto in metallo.

Si ma il 52 mi pare costi qlc in piu ...a me montan quello...anche il cambio col 52 è piu caro..quello cambiato 5 mesi fâ strappandolo.Brakky

Brakky, te che tra due sghei in meno e due grammi in più vai della prima di sicuro, vedi anche questa

per uomini doc, 691 grammi di robustezza!

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.240
12.629
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Poco ma sicuro.

Ma la GX da 52 a quanto la danno di peso? Io ho appena preso la nuova cassetta Sunrace MX80 11-51 per il mio downgrade a 11v e la danno a 543 grammi con i due rapporti più corti in Alu però, ma credo sia così anche la GX. Comunque a 70 euro è un bel prendere secondo me, stesso prezzo della NX 11-50 che però va a 615 grammi tutto in metallo.

Brakky, te che tra due sghei in meno e due grammi in più vai della prima di sicuro, vedi anche questa

per uomini doc, 691 grammi di robustezza!
Ostia grazie socio ma oramai gia venduto il rene :joy: nn son tanto sicuro ma quelle che scalano con l 11 sono x corpetto shimano..la mia ha solo sta cazzo di sram che nn mi ricordo piu come si chiama:joy::joy::joy: ma ë l altro formato oltre lo shimano...il peso risparmiando palanche passa in secondo piano...osti xô le ultime in allu nn sarebbe un affare x më ho sgranato la52 e nn vorrei dir cazzate son tutte in ferro le gx eagle.Grazie socio.Brakky

• Like
Reactions: lithos