AlfreDoss
Ebiker celestialis
Gli elettroencefalogrammi che misurano la goia

Video: Why Does Riding a Bike Feel So Great? - Pinkbike
Focus Bikes gives us a glimpse into what's happening inside the brain when you head out for a ride.
Gli elettroencefalogrammi che misurano la goia
Scusa l'O.T. batteria da 900 o 720 wH?Invece ho avuto modo di provare a massa per due giorni la canyon spectral on da 900Wh, è come andare in giro con un autotreno.. pesantissima all'anteriore, va solo dritta..
comunque, tanto per chiarire che non sono un fanboy, io cambio ebike ogni 18 mesi circa.. quest'inverno cambierò la mia rise e sono combattuto nella scelta della prossima bici tra i seuenti prodotti:
- ebike light con fazua ride 60 - tipo pivot shuttle sl o haibike lyke
- ebike full sotto i 23kg e con vpp - tipo santa cruz heckler o scor 650z
Questo per dire che io non parteggio per una o per l'altra.. cerco semplicemente la miglior bike per me, magari la prendo e non sarà la migliore, ma mi piace provare e cambiare. Delle full di cui sopra mi piace che pesano "relativamente poco" e soprattutto che hanno un baricentro basso che spero e gommine da 2.4 che spero mi facciano provare una guida simile alle ebike light..
Del fazua 60 e delle bici che lo montano mi piace l'estetica, il peso ridotto e quindi la guidabilità, però ho sempre il dubbio che spinga troppo poco rispetto allo shimano RS..
Purtroppo non si riescono a provare qui da me ste bike, quindi comprerò alla cieca, devo solo decidere..
@Auanagana comunque poche, ma qualche full vintage, cioè sotto i 23kg si trova ancora....
Invece ho avuto modo di provare a massa per due giorni la canyon spectral on da 900Wh, è come andare in giro con un autotreno.. pesantissima all'anteriore, va solo dritta..
amo quest'uomo!!!!!Ma alla fine, davvero, ma davvero però...possiamo avere tutti i poweranger del mondo, le ecografie delle ghiandole mammarie dei raider, gli elettroencefalogrammi che misurano la goia nonchè gli algo-ritmi della samba del rumba e del cha-cha-ciàcheciulüm, ma tanto che cazzio ce ne può catafottere di wattora niutonmetereopatici et similia, ciascuno si farà fottere i piccioli per quello che a lui sembrerà sempre il più mmeglio assai dell' universo, fosse anche un catorcione con il motore della lucidatrice che usava sua nonna dopo la guerra !!!
Augh !
e quindi non sei sposato!!!!comunque, tanto per chiarire che non sono un fanboy, io cambio ebike ogni 18 mesi circa..
magari la compra sempre dello stesso colore..e quindi non sei sposato!!!!
Minimo avrà un set di adesivi con scritto su il solito marchio !magari la compra sempre dello stesso colore..![]()
amo quest'uomo!!!!!![]()
in questa associazione sono iscritto da decine di anni....Anch'io, e molto, però facciamo auting come va tanto di moda: siamo sempre e solo convintamente LESBICI, nel senso che siamo Membri Onorari della Federazione Internazionale Grigliate all' Aperto ovvero la F.I.G.A.
![]()
900WhScusa l'O.T. batteria da 900 o 720 wH?
Grazie, Marcello
sposato con due figli.. per quello faccio 4000km anno in bici..e quindi non sei sposato!!!!
Oppure qui esce un vero vantaggio delle light di nuova generazione!Minimo avrà un set di adesivi con scritto su il solito marchio !
Io non sono così fondamentalista.. per esempio io giro sempre con altri che hanno solo full.. eppure ho una rise, semplicemente uso eco e trail e loro usano eco e tour, a volte mi aspettano, spesso li aspetto io, si gira insieme e ci si adegua per divertirsi tutti insieme.IMHO la vedo così:
- fai salita tecnica, escursionismo? FULL
- Fai enduro e hai poco tempo per allenare la gamba? FULL
- Fai enduro e giri con gente poco allenata di gamba e di poca pazienza? FULL
- Fai enduro e hai tecnica di base? FULL
- Fai salita, escursionismo e ti piace rimanere allenato? LIGHT
- Fai enduro e hai buona/eccellente tecnica? LIGHT
esatto! per me è uguale. E penso che sia uguale per la maggior parte della gente che va in bici. Poi se andiamo a cercare l'estremo, come nel test è vero che le differenze saltano fuori. Ma se le light sono nicchia voglio vedere quanto è nicchia la salita tecnica stile powerstage!Io non sono così fondamentalista.. per esempio io giro sempre con altri che hanno solo full.. eppure ho una rise, semplicemente uso eco e trail e loro usano eco e tour, a volte mi aspettano, spesso li aspetto io, si gira insieme e ci si adegua per divertirsi tutti insieme.
Ecco non ho precisato una cosa, io non faccio gare, non mi interessano, non giro con gli altri per far vedere quanto più forte vado in su o in giu, ho superato l'età del ce l'ho più grosso.. il motore intendo..
Con una light puoi fare tutto quello che hai scritto sopra, con più fatica rispetto ad una full e si magari il singolo passaggio non lo superi e smonti e la spingi, quindi? Vergogna? no, assolutamente, è lo scotto da pagare per avere un mezzo agile..
Sempre IMHO..
Dipende ... esco in media TRE volte a settimana, a volte anche con una front normale per avere un allenamento diverso dalla E-bike, quindi mi ritengo abbastanza allenato. Per questo con la E-bike faccio giri che per difficoltà e dislivello con una bici normale richiederebbero molto più tempo ed energie.Ah.. aggiungo che nei giri che facciamo capita di scambiarsi la bici.. ecco.. capita che in salita passo la mia rise ad uno che ha una full e dopo 50m me la ridà indietro e mi dice, no grazie...
Questo perchè lo stato di forma personale che una light richiede è diverso rispetto ad una full, inutile girarci attorno. Se fai 1000km/anno forse ti serve davvero una full oppure una light ma sempre in turbo con limiti di autonomia quindi..
Personalmente le light le vedo bene per chi è allenato...
...minchia io non so se ci arrivo ai 1000 km/anno e ho ancora una muscolare...altro che full allora, toccherà aspettare la SuperFull con la modalità TurboSpazioTemporale !Ah....Se fai 1000km/anno forse ti serve davvero una full oppure una light ma sempre in turbo con limiti di autonomia quindi..
Personalmente le light le vedo bene per chi è allenato...
si ma quanto dislivello? 100.000...minchia io non so se ci arrivo ai 1000 km/anno e ho ancora una muscolare...altro che full allora, toccherà aspettare la SuperFull con la modalità TurboSpazioTemporale !
![]()