kilowatt
Ebiker celestialis
No. EvoqueAutocarro con grata divisoria?......
No. EvoqueAutocarro con grata divisoria?......
Ah...ma...va bè che è piccolina, ma se abbatti i sedili non riesci a metterla togliendo solo la ruota davanti?No. Evoque
Però 1500 sono troppi, con un gancio fisso e un portabici da due bici robusto (ma non di tendenza....Ciao. Io non ho voglia di spendere 1.500 euro per gancio e portabici conseguente (tra 2 anni cambio anche macchina) e non posso sul tetto (suv, non sono mandrake) sono costretto a metterla nel bagaliaio. Ma prima devo smontare entrambe le ruote... perchė solo l'anteriore non ci sta. Smadonnamenti a parte... così non ho problemi... diciamo...
No, ho fatto una ipotesi sulla base di quanto ho speso io per la mia Patrol cercando un pò tra i vari installatori (intorno ai 400 euro ma 5 o 6 anni fa) e quello che sta spendendo un amico ora su una lancia musa nuova (600 euro per gancio FISSO montato e 300 per il portabici). Immaginavo che per la Evoque potessero chiedere di più, anche se penso ci sia una buona dose di maggiorazione sul ricarico...insomma se ne approfittano perchè è una Evoque (auto costosa=gancio costoso...molti installatori fanno questa considerazione purtroppo).Ahimé no. Ruote da 29 telaio 19... tentato in vari modi... Perchè dici 900? Ho tre preventivi tutti sui 1.000 euro solo gancio. Più portabici vai a 1.300. Hai una Evoque o ipotizzi? Perchè se hai info utili ben vengano! Gancio fisso su Evoque non credo proprio: non voglio tagliare il paraurti...
Sì, sicuramente. Ma anche un amico con Evoque installatori diversi prezzo no... diciamo che quando cambio macchina non ricompro mai la stessa ... e risolvoNo, ho fatto una ipotesi sulla base di quanto ho speso io per la mia Patrol cercando un pò tra i vari installatori (intorno ai 400 euro ma 5 o 6 anni fa) e quello che sta spendendo un amico ora su una lancia musa nuova (600 euro per gancio FISSO montato e 300 per il portabici). Immaginavo che per la Evoque potessero chiedere di più, anche se penso ci sia una buona dose di maggiorazione sul ricarico...insomma se ne approfittano perchè è una Evoque (auto costosa=gancio costoso...molti installatori fanno questa considerazione purtroppo).
Beh, la Evoque non è così alta...non posso sul tetto (suv, non sono mandrake)
Fai due conti...la Evoque è alta 160 cm... metticene altri 15 di staffe e portabici arrivi a 175, 5 cm di "supero" e sei a 180....poi tira su un affare ingombrante (che si sbilancia facilmente) ad altezza faccia o più alto (io ad esempio sono 176 cm) impugnandolo per la forcella e un fodero posteriore (o una ruota che gira....) pensando che sotto hai un'auto da ennemila euro....o che se poco poco non ce la fai...la bici ti cade addosso...(a me è successo con una front da 12 kg e non mi sono affatto divertito...). Però...se fai palestra o hai un ottima forma fisica...ok, ci puoi riuscire. Io lo facevo a 20 anni...oggi manco se mi paghi, alla fine preferisco spendere 1000 euro fra gancio e portabici che gli stessi soldi di carrozziere o ortopedico....Beh, la Evoque non è così alta...![]()
Ti ha risposto Dekilla che mi ha letto nel pensieroBeh, la Evoque non è così alta...![]()
Quindi niente gancio, per ovvi motivi; niente portabici sul tetto per altrettanto ovvi motivi (d’altra parte non lo metterei nemmeno io... Esprimevo solo il mio pensiero che in ambito “suv” la tua Land Rover è una delle più basse); bagagliaio piccolo, quindi devi smontare la bici...Ti ha risposto Dekilla che mi ha letto nel pensiero![]()
Noooo.. magari! Il portellone è in plastica. Niente l'unica per me è smontarla come già faccioQuindi niente gancio, per ovvi motivi; niente portabici sul tetto per altrettanto ovvi motivi (d’altra parte non lo metterei nemmeno io... Esprimevo solo il mio pensiero che in ambito “suv” la tua Land Rover è una delle più basse); bagagliaio piccolo, quindi devi smontare la bici...
Cosa resta? Portabici da portellone?
Ci sarebbe questo...è un pò leggerino, ma al limite lo modifichi con un binario solo (serio) e dovresti riuscire senza grossi problemi.Noooo.. magari! Il portellone è in plastica. Niente l'unica per me è smontarla come già faccio
E che tu non abbia passeggeri da portare....Con i Suv diventa un po’ complicato mettere le cose sul tetto.. fai in fretta a fare un disastro se lo fai da solo.
Il gancio traino penso sia la soluzione più comoda e semplice (anche se è la più costosa), salvo aver la fortuna che la bici ci stia dentro..
Grazie mi hai ridato speranza. Grande! Me lo studioEccolo qua!! Alla fine butti via 80 euro e fai 'sta prova...magari risolvi.
https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s...iegend-fuer-suv-vans-u-s-w-/896281819-223-805
La mia DH fa 128 da mozzo a mozzo....la carico su un binario da 139, sul 130 ci sta...ma a pelo.Scusate, qualcuno Sto arrivando! se ci sono problemi a piazzare le Fantic Integra sul portabici da gancio traino?
Visto la lunghezza leggermente oltre la media delle bici (da mozzo a mozzo mm 1198).