DEKILLA64
Ebiker grandiosus
Ti pare????.....E dove sta scritto?Anche il portabici da gancio ha la velocità ridotta, mi pare 110 km/h
Ti pare????.....E dove sta scritto?Anche il portabici da gancio ha la velocità ridotta, mi pare 110 km/h
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Carrello_appendice
C’è da dire che i rimorchi per trasporto moto relativamente recenti sono tutti, appunto, rimorchi... A colpo d’occhio: appendice, solo la targa ripetitrice del veicolo che traina; rimorchio, targa ripetitrice e targa del rimorchio (Bianca).
dipende dal portabici , sul mio thule la velocità max prevista dal libretto istruzioni è 130 km/h , per quanto riguarda il portabici da gancio traino comunque il dato più importante è quanto prevede di carico max il gancio , se per esempio prevede 60 kg , 20 kg circa di portabici + 40 kg circa di due ebike si è già al limiteSulle istruzioni del portabici
Quindi questo è un appendice?No rimorchio ora solo targa del rimorchio questo è il mio portabici è come vedete solo targa apposita![]()
Quindi questo è un appendice?
Immagino che la targa del rimorchio sia legata a quella dell’unico “trattore” autorizzato a trainarlo.
Cambiano continuamente...![]()
Mi hai preceduto....i portabici sono diversi fra loro e il costruttore può prevedere per ognuno una velocità max diversa. La circolare ministeriale relativa ai portabici da gancio non stabilisce la velocità massima di utilizzo quindi, salvo indicazioni diverse del costruttore la velocità massima consentita è 130 kmh.dipende dal portabici , sul mio thule la velocità max prevista dal libretto istruzioni è 130 km/h , per quanto riguarda il portabici da gancio traino comunque il dato più importante è quanto prevede di carico max il gancio , se per esempio prevede 60 kg , 20 kg circa di portabici + 40 kg circa di due ebike si è già al limite
Scusa Gatto, ma mi hai spiazzato.No Maurizio , questo è rimorchio con targa apposita, ma basta solo quella
E se l’intestatario del rimorchio non è anche l’intestatario della vettura?I rimorchi sono come le vetture se passi sotto ad un autovelox la multa arriva all intestatario del rimorchio che c’è sulla carta di circolazione, questo non è frenato dato la portata esigua
fatto ricerca su internet, ed effettivamente non c'è limite, come non c'è limite per il portabici posteriore.
Unica anomalia i tutor scambiano il carrello appendice per un carrello vero, e considerano bici + carrello autotreno, facendo la multa, ma si può fare ricorso e vincerlo.
Altra cosa un carrello appendice non può essere trainato da una vettura diversa da quella a cui è stata segnata sul libretto
OK.Questo lo ho immatricolato due mesi fa , anche se qualcuno guida la tua macchina la sanzione arriva a te , poi se devi dichiarare il guidatore ( causa magari punti patente ) sta a te dichiararlo stessa cosa per il rimorchi se trainava qualcuno diverso dal intestatario
Chiaro, il mio dubbio è se chi ha un rimorchio con la vecchia targa "rimorchio" + la ripetitrice si potrà usare per sempre o se sarà necessario reimmatricolare i carrelli