Ebike e trasporto in auto

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.694
2.271
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
@ivo dove l'hai preso? Perche il primo link che hai postato ( quello francese) mi pare non spedisca in Italia ed è dove costerebbe meno
Non l'ho preso dal sito francese perchè mi serviva in fretta e al momento non era disponibile ma li avevo contattati e non avevano problemi a spedire in Italia,
solo bisogna contattarli perchè di default non esce "Italia" . Sono comunque stati seri in un quanto avevo già pagato e mi hanno restituito tutto.

• Like
Reactions: Toxi68

grai

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
140
46
28
59
castione della presolana
Visita Sito
Bici
moustache samedi trail 6
Non l'ho preso dal sito francese perchè mi serviva in fretta e al momento non era disponibile ma li avevo contattati e non avevano problemi a spedire in Italia,
solo bisogna contattarli perchè di default non esce "Italia" . Sono comunque stati seri in un quanto avevo già pagato e mi hanno restituito tutto.

hai preso quello che si inclina? un'altra domanda perchè non ho trovato nulla a riguardo, le misure delle canaline ? ci stiamo con una 2.8/3.0?
grazie ciao

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.694
2.271
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
No non ho preso quello che si inclina per risparmiare un paio di chili di peso (l'Elite Dolomiti è pesantino) una 50ina di euro e poi non ne vedevo la necessità.
Beh io ci metto bici con ruote da 2,4 e non è che la ruota entra ma i tasselli assieme alla cinghia bloccano tutto, credo che possa andare anche con ruote più grandi,
perchè la ruota va qui :https://www.shopelite-it.com/parti-di-ricambio/dolomiti/culla-per-ruota-in-plastica e non credo che per forza debba entrare.

• Like
Reactions: grai

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Non si finisce mai (tempo e soldi [emoji383])...
ieri finalmente il gancio è stato omologato ed il libretto aggiornato.
Ora manca la targa... davvero costa 90€ la pratica?

Quando poi riuscirò a montare ed usare il tutto... devo staccare il Purion Bosch? O è solidale a cavo/base/manubrio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Fatta la prova. Cosa ne dite? Vedete errori? Terranno le bici? Conviene mettere del nastro stealth dove si chiudono le ganasce?

d71d00abfd4f979f1853db9a28b25cb2.jpg

922e9629ce302d02c18e79b426b59aba.jpg
2a679591e74e3c19c19dcc2bd4ce8c5d.jpg
eeeced092df9b15cfc0199392ba8edea.jpg

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.694
2.271
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Nell'ultima foto si vede bene il fissaggio della bici interna, lì la ganascia, anzichè da sopra (che poi è quasi di fianco) proverei a metterla da sotto il tubo
Per il resto direi che è tutto a posto riguardo al fissaggio bici, per quanto riguarda la legalità invece oltre alla targa credo serva anche la tabella carichi sporgenti

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Mi spiegate bene quale targa ripetitrice usare col portabici da gancio traino? A me han fatto spendere 80€ per quella gialla con la R rossa.
Poi sono andato al negozio di auto ricambi e mi han detto che è inutile, anzi dannosa, perché sarò soggetto ai limiti di velocità dei rimorchi (per colpa della R).

fa16baf3abf13892dfdb52ab5091c52b.jpg

Loro, rivenditori Thule, danno una placca bianca...

Ultima modifica:
R

robysan

Guest
La lettera R rossa non significa rimorchio, bensì per RIPETITRICE, infatti i rimorchi hanno una propria targa con scritto per esteso "rimorchio".

Essendo questi portabici equiparati ai carrelli appendice, ovvero sono parte integrante del veicolo che lo traina, si applicano i limiti di velocità propri della categoria di quest’ultimo. In autostrada, perciò, un'autovettura può andare, dove permesso, fino a 130 km/h (facendo attenzione, chè l'ADAC ha testato, in termini di stabilità del mezzo, dei portabici da gancio con risultati per nulla soddisfacenti -come del resto anche gli altri tipi di portabici-)
I rivenditori Thule, "danno una placca bianca...", perchè, ad esempio in Germania, la ripetizione della targa è identica a quella omologata del mezzo.

Se il carico rimane in sagoma e non sporge oltre i fari non serve il pannello di carichi sporgenti. Purtroppo per via del manubrio che fuoriesce dalla sagoma necessiterebbe il cartello (però ad esser pignolissimi.......)

• Like
Reactions: monster74

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
La lettera R rossa non significa rimorchio, bensì per RIPETITRICE, infatti i rimorchi hanno una propria targa con scritto per esteso "rimorchio".

Essendo questi portabici equiparati ai carrelli appendice, ovvero sono parte integrante del veicolo che lo traina, si applicano i limiti di velocità propri della categoria di quest’ultimo. In autostrada, perciò, un'autovettura può andare, dove permesso, fino a 130 km/h (facendo attenzione, chè l'ADAC ha testato, in termini di stabilità del mezzo, dei portabici da gancio con risultati per nulla soddisfacenti -come del resto anche gli altri tipi di portabici-)
I rivenditori Thule, "danno una placca bianca...", perchè, ad esempio in Germania, la ripetizione della targa è identica a quella omologata del mezzo.

Se il carico rimane in sagoma e non sporge oltre i fari non serve il pannello di carichi sporgenti. Purtroppo per via del manubrio che fuoriesce dalla sagoma necessiterebbe il cartello (però ad esser pignolissimi.......)

Se è come dici tu che è equiparato al carrello appendice alla revisione bisogna presentarsi con il portabici montato , giusto?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
53
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
una volta per fare la revisione, mi hanno fatto prima smontare e rimontare (a casa) il paravacche con relativi fari....benchè parte integrante della macchina (accessorio originale) non era segnato sul libretto....no comment